GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

risvegli notturni

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: risvegli notturni

Messaggio da ba1976 » 7 nov 2012, 15:52

Zzz..., sei perfida lo sai? :prr
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 7 nov 2012, 19:04

ba1976 ha scritto:zialidia a me questo lo dicevan sempre con la prima: "e vedrai quando metterà i denti, quadno passerai alle pappe, quando andrà al nido ecc"
c'ha sei anni e sto ancora aspettando che inizi a svegliarsi di notte :hi hi hi hi
Fantastico!! A me dicevano quando avrà il raffreddore vedrai che notti in bianco! Bhè, ha avuto tosse e raffreddore per due volte, e pur starnutendo e tossendo parecchio ha continuato a dormire come nulla fosse! Mio figlio quando dorme non lo infastidisce niente, tant'è che teniamo la tv accesa, dò l'aspirapolvere, suonano alla porta, lo spostiamo dal passeggino al suo lettino etc e lui come niente fosse ronfa di brutto... Quindi posso ben sperare che sia bravo come le tue principesse :emozionee !! :cuore
Amore hai già 2 anni!!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 7 nov 2012, 19:10

io so che si chiama proprio "scatto di crescita" ce ne dovrebbero essere due nei primi sei mesi di vita, e appunto il bambino richiede piu' latte e di conseguenza, per fare aumentare la produzione lo chiede piu' spesso, poi la produzione si assesta e aumenta solo la dose, teoricamente... :fischia
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 7 nov 2012, 19:14

Sì, ad esempio mio figlio per i primi 3-4 mesi me lo chiedeva a parte di notte come ho già detto, ma anche di giorno molto spesso. la dose comunque era sempre abbastanza, sui 170, quando magari nella confezione c'era scritto di dargliene 150. Ora che ha quasi 5 mesi me lo chiede di meno, ma ne mangia anche 220 alla volta... :hi hi hi hi
Amore hai già 2 anni!!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 7 nov 2012, 19:16

il primo a tre e mezzo (circa) e il secondo dovrebbe essere verso i 5 e mezzo (coincide di solito con l'inizio svezzamento).

son tutte reminescenze, eh, son mica sicura.. :pensieroso
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 19:23

mammaely ha scritto:il primo a tre e mezzo (circa) e il secondo dovrebbe essere verso i 5 e mezzo (coincide di solito con l'inizio svezzamento).

son tutte reminescenze, eh, son mica sicura.. :pensieroso
Non ho dietrola mia bibbia, ma il primo scatto è a 9 settimane
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 7 nov 2012, 19:26

ecco vedi ho cannato, è passato tanto tempo, sarebbe ora di rimettersi in gioco con la pratica... :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 7 nov 2012, 19:32

mammaely ha scritto:ecco vedi ho cannato, è passato tanto tempo, sarebbe ora di rimettersi in gioco con la pratica... :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
:ok Però per il quarto prometti di provare il latte artificiale? :fischia
Amore hai già 2 anni!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 19:33

Io preferisco aggiornarmi sulla teoria e abbandonare la pratica :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 7 nov 2012, 19:43

macchè latte artificiale
non mi fregano piu'..

e poi vuoi mettere, quando allatto passo dalla mia prima scarsa alla quinta piena... son mesi di gloria, e di passione! :prr

fatalita' oggi manu mi ha chiesto informazioni su come nascono i bimbi, sul fatto che se nasce un fratellino lui gli dara' tutti i suoi giochi, che al pomeriggio non andra' piu a letto ma ci andra' il fratellino.... :ahaha

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 8 nov 2012, 12:50

Le trovano tutte le scuse per non fare la nanna al pomeriggio!! :risatina: :risatina:
Amore hai già 2 anni!!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 8 nov 2012, 14:46

ma no sai, pensa che mi chiede spesso d'andre a prenderlo alle 13 all'asilo perchè lì non riesce a dormire bene, e lo svegliano sempre troppo presto.

abbiam raggiunto l'accordo che il lunedi e il giovedi (giorni in cui fa comodo anche a me per tutta un altra serie di giri tra palazzetto, catechismo ecc) vado a prenderlo a quell'ora, alle 13.10 siam a casa, lui entra in casa, si lava le mani, fa la pipì e si dirige da solo verso la sua cameretta, in tre secondi secchi dorme, è tenerissimo..

Secondo me è proprio che ha voglia di sentirsi "grande" vuole fare con il "fratellino"
quello che le sorelle han fatto con lui :cuore

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 8 nov 2012, 18:01

mammaely ha scritto:ma no sai, pensa che mi chiede spesso d'andre a prenderlo alle 13 all'asilo perchè lì non riesce a dormire bene, e lo svegliano sempre troppo presto.

abbiam raggiunto l'accordo che il lunedi e il giovedi (giorni in cui fa comodo anche a me per tutta un altra serie di giri tra palazzetto, catechismo ecc) vado a prenderlo a quell'ora, alle 13.10 siam a casa, lui entra in casa, si lava le mani, fa la pipì e si dirige da solo verso la sua cameretta, in tre secondi secchi dorme, è tenerissimo..

Secondo me è proprio che ha voglia di sentirsi "grande" vuole fare con il "fratellino"
NOOOO!! VUOLE UN FRATELLINO PERCHè CON DUE SORELLINE MAGGIORI è IN NETTA MINORANZA!!! :che_dici SE POI FAI UN'ALTRA FEMMINA, VA VIA DI CASA :hi hi hi hi
SCHERZO, DAI... FA TENEREZZA DAVVERO! :sorrisoo
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 8 nov 2012, 18:02

ishetta ha scritto:Io preferisco aggiornarmi sulla teoria e abbandonare la pratica :fischia
HAI GIà LA COPPIA, SEI A POSTO!! :ok
Amore hai già 2 anni!!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 8 nov 2012, 19:13

si è tenerissimo, quando decide che qualche gioco ormai non gli interessa piu' mi dice tienilo per i fratellino, il bello è che anche Irene insiste un sacco su qsta cosa, invece Denise no, le viene l'orticaria solo al pensiero :-D , ma loro non sanno degli aborti, per fortuna non avevamo detto loro ancora niente, ma secondo me sentono che anche io lo vorrei tanto......

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 8 nov 2012, 19:22

Il fatto è che Denise è la primogenita, si sentirebbe un po' "spodestata" dall'arrivo di un altro fratellino in casa, ne ha già visti nascere due, e per quanto sia stata la sua gioia credo che un pizzico di gelosia l'abbia avuta, all'inizio...
Mi dispiace per i due aborti, anche io ne ho avuto uno spontaneo, per fortuna ero all'inizio... Come si dice in questi casi: è il primo che fa la casetta al secondo... E questo secondo, che poi è il mio primo figlio, è stupendo e lo amo da pazzi.... :cuore :cuore :cuore :cuore
Amore hai già 2 anni!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 8 nov 2012, 21:22

Ah...risvegli??? Noi siamo a 3/7 risvegli a notte...ha 6 mesi e dormiva di più a 2! Al mare faceva 22-5-8, a casa 21.30-23-1-....ecc!

Con il primo ne soffrivo tanto,dormiva nell'altra stanza e dovevo andare avanti e indietro...quando mi son detta "non incazzarti,assecondalo e dagli coccole a volontà!" ha magicamente ridotto i risvegli!
Ora (3 anni)quando si sveglia viene nel lettone e via!

Io sapevo che gli scatti di crescita erano a 3 settimane,3 mesi e 6 mesi...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 8 nov 2012, 21:24

mammaely ha scritto:ma no sai, pensa che mi chiede spesso d'andre a prenderlo alle 13 all'asilo perchè lì non riesce a dormire bene, e lo svegliano sempre troppo presto.

A 4 anni è un gran dormiglione!
Fabio ha 3 anni ma dorme solo a scuola, a casa salta!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 8 nov 2012, 23:53

Serena questi maggiolini bergamaschi ci hanno illuse all'inizio.... ma ora fan vedere la loro vera natura! ahahahah

Thomas si svegllia almeno 2 volte per notte, una a mangiare, le altgre in cerca di coccole, perchè come si attacca dopo due secondi ronfa ancora di brutto. so che è normale ma le sue sorelle mi avevano abituata bene, a un mese hanno iniziato a dormire tutta la notte tranquille. :ok

Iris il pomeriggio se si mette a dormire a casa se la ronfa almeno tre ore! ghiro come la mamma! :fischia
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 9 nov 2012, 14:14

Serena81 ha scritto:Ah...risvegli??? Noi siamo a 3/7 risvegli a notte...ha 6 mesi e dormiva di più a 2! Al mare faceva 22-5-8, a casa 21.30-23-1-....ecc!

Con il primo ne soffrivo tanto,dormiva nell'altra stanza e dovevo andare avanti e indietro...quando mi son detta "non incazzarti,assecondalo e dagli coccole a volontà!" ha magicamente ridotto i risvegli!
Ora (3 anni)quando si sveglia viene nel lettone e via!

Io sapevo che gli scatti di crescita erano a 3 settimane,3 mesi e 6 mesi...
Ciao Serena! speriamo che con lo svezzamento il suo pancino si riempia di più e decida di dormire qualche oretta in più!! :ok Il mio lo svezzamento lo comincia tra una settimana, a 5 mesi. Nel mio caso, spero invece che non me lo cambi troppo... :spiteful:
Amore hai già 2 anni!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”