GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tipo di ciuccio per neonato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tipo di ciuccio per neonato

Messaggio da mamaman » 17 ott 2012, 17:02

:ok vero crucchina..infatti PREGO IDDIO di non averne bisogno stavolta..è che la volta PRIMA ne avrei avuto bisogno eccome ma ero non ignorante in materia, DI PIU'. :che_dici E vedevo le altre donne nel nido che si facevano aiutare dalle ostetriche per capezzoli rientranti o ragadi con tiralatte e paracapezzoli, ma a me non ne proposero mai e io ligia (e stupida) non chiesi..pensavo di essere una rompip@lle a chiedere..poi quando FINALMENTE dopo più di una settimana qualcuno mi disse che esistevano era già tardi. DUNQUE questa volta voglio tutto in valigia..perchè mi ricordo come uscii di testa dopo il parto. e siccome lo scrollo mentale non lo posso prevedere nè controllare, spero di mettermi a prova di bomba ficcando il ficcabile in borsa..così se anche esco di melone per il solo fatto di trovarci le cose nel borsone magari stavolta i faccio furba... :hi hi hi hi
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 ott 2012, 18:29

Se ti fa star tranquilla averli dietro tanto meglio! Però ti consiglio di individuare prima una persona di fiducia (un'ostetrica magari o una consulente della LLL per esempio) e chiedile tutto tutto tutto tutto!!!! Io dopo il parto ho dovuto fare un piccolo intervento in anestesia totale per cui per un paio di poppate non ho potuto allattare thomas e non ti dico il male ai capezzoli con il tiralatte elettrico.....
Poi thomas ovviamente faceva fatica ad attaccarsi... io mi sono incollata stile cozza all'ostetrica che mi ispirava più fiducia ed è andato tutto bene! Non sentirti una rompiballe, è il loro lavoro!!!! Sapessi quando ero in filiale quanti rompiballe venivano a chiedere le cose più assurde (ma assurde davvero, mica le domande di una donna che ha appena partorito che assurde non sono) eppure il mio lavoro era quello di rispondere a tutti e lo facevo! Figurati un'ostetrica! :bacio
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 18 ott 2012, 19:24

quando è nato il mio piccolo non sapevo neanche cosa fossero, x fortuna la ragazza del nido me li ha proposti e grazie a lei sono riuscita ad allattare. Poi nel giro di una decina di giorni il piccolo è diventato più forte ed ha imparato a ciucciare senza aiutini :-D
penso che se non fosse stato x lei non sarei mai stata in grado di allattare al seno... :cuore

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 ott 2012, 21:33

crucchina79 ha scritto:Io dopo il parto ho dovuto fare un piccolo intervento in anestesia totale per cui per un paio di poppate non ho potuto allattare thomas e non ti dico il male ai capezzoli con il tiralatte elettrico.....
Poi thomas ovviamente faceva fatica ad attaccarsi... io mi sono incollata stile cozza all'ostetrica che mi ispirava più fiducia ed è andato tutto bene!
idem.
ma non è andata a buon fine, la cosa :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 21 ott 2012, 10:58

crucchina79 ha scritto: chiedile tutto tutto tutto tutto!!!!
Non sentirti una rompiballe, è il loro lavoro!!!! :bacio
:quoto_1: :quoto_1: infatti giovedì ho il secondo incontro al corso e stavolta ci saranno le ostetriche (giov scorso c'era la psicologa)..e le spremo già da ora come limoni!!E a sto giro col cavolo che mi intimidisco,una volta va bene due no eh!! :sberla:
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Hanna » 8 lug 2013, 13:40

Ciao ragazze... :sorrisoo
Mi "intrufolo" nella vostra discussione perchè mi trovo ora nella situazione di non sapere che ciuccio comprare!! :domanda
Ci sono mille consigli e mille pareri... e non vorrei finire per comprarne uno per ogni tipo! L'unica mia preoccupazrione è che usando il ciuccio non si vada a rovinare il palato o l'arcata dentaria...

mara78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara78 » 14 lug 2013, 8:12

come molti, anche io ti consiglio i ciucci Chicco, io ne uso uno in caucciù e mi sono sempre trovata benissimo. durano a lungo, il bimbo lo ha accettato da subito e anzi, guai a chi glielo tocca! per la dentizione credo che se è in età da dentini si debba utilizzare uno non molle ma più duro...ma non so, ditemi anche voi che ne pensate!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”