"Stare attenti" non vuol dire non uscire, basta coprirsi bene. Di solito le mamme si preoccupano tanto per la pioggia e infagottano anche quando non serve, e i pediatri rammentano che invece bisogna infagottare per il vento, non per l'acqua, tutto qui.Antolina80 ha scritto:Io abito a Trieste...hai presente la Bora? Se dovessi stare attenta al vento forte non esco da ottobre ad aprile!!!ci610 ha scritto:che ho detto di tanto divertente?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Uscita quotidiana 'obbligatoria' con neonata...aiutoo
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Re: Uscita quotidiana 'obbligatoria' con neonata...aiutoo
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- helzbeth
- Master~GolGirl®
diciamo che a Trieste quando c'è bora forte hai problemi anche solo a stare in piedi tu, quindi avere il marsupio diventa pericolosissimo, ma è un posto particolare in quel senso
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Si si, io non ho avuto grossi problemi con le uscite... mi veniva da ridere perchè qui da noi il problema del vento forte è L'UNICO problema...ed è pure un problemone! Almeno per me! Mi sa che sono nata nella città sbaglaita!!!Zzz... ha scritto:"Stare attenti" non vuol dire non uscire, basta coprirsi bene. Di solito le mamme si preoccupano tanto per la pioggia e infagottano anche quando non serve, e i pediatri rammentano che invece bisogna infagottare per il vento, non per l'acqua, tutto qui.Antolina80 ha scritto:Io abito a Trieste...hai presente la Bora? Se dovessi stare attenta al vento forte non esco da ottobre ad aprile!!!ci610 ha scritto:che ho detto di tanto divertente?

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Infatti io qua non ho mai usato il marsupio. Ho la fascia, ma l'ho potuta usare appena a maggio!!! QUando ormai la pupa pesava un botto!helzbeth ha scritto:diciamo che a Trieste quando c'è bora forte hai problemi anche solo a stare in piedi tu, quindi avere il marsupio diventa pericolosissimo, ma è un posto particolare in quel senso

- ci610
- Silver~GolGirl®
bisogna stare attenti a coprire bene le orecchie ai bimbi, tutto quiAntolina80 ha scritto:Io abito a Trieste...hai presente la Bora? Se dovessi stare attenta al vento forte non esco da ottobre ad aprile!!!ci610 ha scritto:che ho detto di tanto divertente?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- laura s
- Gold~GolGirl®
E' permesso dare ragione a tuo marito??
La mia routine con Franci neonato era: mi sveglio - li vesto entrambi - porto Annalisa al nido in auto (dovevo comunque scendere anche Franci ovviamente e fare un pezzo a piedi perchè la macchina proprio davanti non si poteva lasciare) - torno a casa - faccio spesa (con Franci) - pranzo - esco a prendere Annalisa al nido (con Franci) in auto.
Era pieno inverno (Franci nato il 30/1).
Beh mai avuto problemi... anzi, riuscivo anche a farmi tante passeggiate e cosine per me.
Poi il vero tetris è iniziato quando ho ripreso a lavorare... ora sì che sono un pò incasinata... ma pure quello si fa.
Mi permetto di chiederti se tu abitualmente lavori o se sei casalinga... perchè spero le casalinghe non se ne abbiano a male, ma non lavorando si rischia a volte di vedere le cose più difficili di quel che sono... tipica mia mamma che mi chiama e mi dice "sono esausta, oggi sono dovuta andare al supermercato e alle poste!"
Datti una scrollata e non farti paranoie insensate!
La mia routine con Franci neonato era: mi sveglio - li vesto entrambi - porto Annalisa al nido in auto (dovevo comunque scendere anche Franci ovviamente e fare un pezzo a piedi perchè la macchina proprio davanti non si poteva lasciare) - torno a casa - faccio spesa (con Franci) - pranzo - esco a prendere Annalisa al nido (con Franci) in auto.
Era pieno inverno (Franci nato il 30/1).
Beh mai avuto problemi... anzi, riuscivo anche a farmi tante passeggiate e cosine per me.
Poi il vero tetris è iniziato quando ho ripreso a lavorare... ora sì che sono un pò incasinata... ma pure quello si fa.
Mi permetto di chiederti se tu abitualmente lavori o se sei casalinga... perchè spero le casalinghe non se ne abbiano a male, ma non lavorando si rischia a volte di vedere le cose più difficili di quel che sono... tipica mia mamma che mi chiama e mi dice "sono esausta, oggi sono dovuta andare al supermercato e alle poste!"

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
anch'io ho avuto Francesco a fine ottobre e vivendo in Olanda, ti assicuro che faceva freddo. Anche qui pioggia e vento sono compagni inseparabili durante tutta la giornata, tutti i giorni.
Quando avevo solo Francesco, la regola che mi ero data è che sopra i -5°C si usciva a piedi (a gennaio faceva davvero freddo)e in genere usavo la carrozzina.
Elisa è nata a fine agosto, quindi siamo arrivati all'inverno che era già bella pesantina, ma usavo la fascia e via.
La vedo più dura con l'inverno che arriva, con uno che non va più nel passeggino nemmeno a legarlo e l'altra che ha iniziato a camminare e comincia a voler andare da sola!
Insomma, il succo è che devi attrezzarti: io tengo tuttora sempre la cover di plastica nel portaoggetti sotto il passeggino e la usavo sia per la pioggia che per il vento forte; insieme alla cover ombrello e impermeabile per me; uso non solo il cappello, ma se serve il passamontagna; se tira un vento assurdo, vaselina in faccia ai pupi, se no la pelle si rompe (lo so, son scuole di pensiero, ma qui o quella o ti cade la faccia a pezzi, per cui tengo in borsa una simpatica confezioncina); la fascia a me ha risolto tante situazioni, ma adesso la nana non ci vuole più andare. Coraggio che tutto si fa e uscire invece che stare sempre in casa è meglio!
Con Francesco ho mangiato per mesi tutti i mezzogiorni un paninetto camminando in centro. Alla fine dell'allattamento ero già rientrata in tutti i miei vestiti. Di Elisa no, ma questa è un'altra storia

Quando avevo solo Francesco, la regola che mi ero data è che sopra i -5°C si usciva a piedi (a gennaio faceva davvero freddo)e in genere usavo la carrozzina.
Elisa è nata a fine agosto, quindi siamo arrivati all'inverno che era già bella pesantina, ma usavo la fascia e via.
La vedo più dura con l'inverno che arriva, con uno che non va più nel passeggino nemmeno a legarlo e l'altra che ha iniziato a camminare e comincia a voler andare da sola!
Insomma, il succo è che devi attrezzarti: io tengo tuttora sempre la cover di plastica nel portaoggetti sotto il passeggino e la usavo sia per la pioggia che per il vento forte; insieme alla cover ombrello e impermeabile per me; uso non solo il cappello, ma se serve il passamontagna; se tira un vento assurdo, vaselina in faccia ai pupi, se no la pelle si rompe (lo so, son scuole di pensiero, ma qui o quella o ti cade la faccia a pezzi, per cui tengo in borsa una simpatica confezioncina); la fascia a me ha risolto tante situazioni, ma adesso la nana non ci vuole più andare. Coraggio che tutto si fa e uscire invece che stare sempre in casa è meglio!
Con Francesco ho mangiato per mesi tutti i mezzogiorni un paninetto camminando in centro. Alla fine dell'allattamento ero già rientrata in tutti i miei vestiti. Di Elisa no, ma questa è un'altra storia

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
laura s, il guaio è che noi oltre a lavorare, facciamo ANCHE le casalinghe.... 

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
proprio l'altro giorno x uscire dal nido c'era un nubifragio in atto...
c'era una mamma con una bimba di 2 anni che ne faceva un dramma..."oddio come faccio arrivare alla macchina senza bagnarla e bla bla bla.."(avrà impiegato un quarto d'ora davanti l'uscita x preparare lei e la bimba a qst evento così sconvolgente x lei...
)
io con Agata in collo di lato xkè non mi pesasse sulla pancia, in mano l'ombrello e Sofi x l'altra mano che non vedeva l'ora di saltare nelle pozzanghere stile peppa pig... la guardavo così
a volte è solo non vivere le situazioni che fa ingigantire i problemi

c'era una mamma con una bimba di 2 anni che ne faceva un dramma..."oddio come faccio arrivare alla macchina senza bagnarla e bla bla bla.."(avrà impiegato un quarto d'ora davanti l'uscita x preparare lei e la bimba a qst evento così sconvolgente x lei...

io con Agata in collo di lato xkè non mi pesasse sulla pancia, in mano l'ombrello e Sofi x l'altra mano che non vedeva l'ora di saltare nelle pozzanghere stile peppa pig... la guardavo così

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Silvia basterebbe dire la propria esperienza senza denigrare gli altriSilvietta7885 ha scritto:proprio l'altro giorno x uscire dal nido c'era un nubifragio in atto...![]()
c'era una mamma con una bimba di 2 anni che ne faceva un dramma..."oddio come faccio arrivare alla macchina senza bagnarla e bla bla bla.."(avrà impiegato un quarto d'ora davanti l'uscita x preparare lei e la bimba a qst evento così sconvolgente x lei...)
io con Agata in collo di lato xkè non mi pesasse sulla pancia, in mano l'ombrello e Sofi x l'altra mano che non vedeva l'ora di saltare nelle pozzanghere stile peppa pig... la guardavo così![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
non penso che laura s abbia denigrato le casalinghe
come io del resto mi sono fatta solo una risata ripensando a ieri e al senso del post...
e vai con gli avvocati difensori.....

e vai con gli avvocati difensori.....

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Veramente hai preso per i fondelli una che non sapeva affrontare una situazione per te banale e poi ti sei messa sul tuo solito piedistallo per raccontare come invece x te è stata una passeggiata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
no guarda c ho messo 40minuti a tornare a casa in auto xkè l'acqua arriva alle ginocchia delle persone...
ma cielo se il mondo si fermasse x qst saremmo persi davvero!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io odio uscire con tutte e due solo per portare la grande alla scuola materna. Mi fanno male le braccia a prendere la piccola tarantolata in braccio (con tutto che è leggerissima, ma è tarantolata, appunto), metterla in macchina, legare lei, la grande, partire, slegare, mettere sul passeggino....
Quindi, siccome non posso fare a meno di uscire con entrambe, cerco di organizzarmi per fare almeno una passeggiatina con la piccola sul passeggino prima di tornare a casa.
Se invece piove, allora ovvio che faccio tutto di corsa e rientro.
Quando tornerò al lavoro dovrò fare per forza il doppio su e giù dalla macchina. E pazienza. D'altronde figli e grulli chi li ha voluti se li trastulli. Non è che ci sia scelta. Io tengo in macchina pronto all'uso un ombrello, in borsa il sacco antipioggia per il passeggino e, sempre in macchina, una mantellina per la grande e una copertina in pile eventuale per la piccola.
Di più non posso fare. E mi stanco. Lo ammetto.
Quindi, siccome non posso fare a meno di uscire con entrambe, cerco di organizzarmi per fare almeno una passeggiatina con la piccola sul passeggino prima di tornare a casa.
Se invece piove, allora ovvio che faccio tutto di corsa e rientro.
Quando tornerò al lavoro dovrò fare per forza il doppio su e giù dalla macchina. E pazienza. D'altronde figli e grulli chi li ha voluti se li trastulli. Non è che ci sia scelta. Io tengo in macchina pronto all'uso un ombrello, in borsa il sacco antipioggia per il passeggino e, sempre in macchina, una mantellina per la grande e una copertina in pile eventuale per la piccola.
Di più non posso fare. E mi stanco. Lo ammetto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
E allora che ti critichi? Se anche tu ci hai messo 40 minuti forse non è stata una passeggiata manco per te.... Solo che lei si è fermata 10 minuti, tu sei andata avanti. Ma fatti tuoi, no?Silvietta7885 ha scritto:no guarda c ho messo 40minuti a tornare a casa in auto xkè l'acqua arriva alle ginocchia delle persone...
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
c'era il traffico congestionato ovviamente...e non mi sembrava il caso di fare formula 1 con qll strade...
trovavo esagerato l'atteggiamento della mamma...con uno t sembra tutto complicato..con due o più lo devi fare e stop...non mi pare di aver detto chissà che di sconvolgente...
(ps.tu pure non hai altri post dove divertirti senza attaccare me x qlss pretesto...?)
trovavo esagerato l'atteggiamento della mamma...con uno t sembra tutto complicato..con due o più lo devi fare e stop...non mi pare di aver detto chissà che di sconvolgente...
(ps.tu pure non hai altri post dove divertirti senza attaccare me x qlss pretesto...?)
- claudias
- Original~GolGirl®
Ieri prima uscita per recuperare Matteo , è andata meglio del previsto...confermo che l'unica è organizzarsi...avere a portata di mano i vari 'attrezzi' e a seconda delle situazione usare il + consono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
al momento il mio trovo ok con con l'ovetto...facile e leggero da trasportare...sotto scala ho il passeggino ..due click e si aggancia tutto..
Ieri gocciolava pure un po'...ero indecisa se prendere la macchina ma mi sono detta non vale la pena...così cappuccio per me e copripioggia per il passeggino e via...alla fine non ha nemmeno piovutoooooooooo
oggi sarà idem...qui sono giornate grigie dove le nuvole sospese in cielo non sai mai se fanno regalini o no...magari giusto alle 16 che suona la campanella
Per chi lo chiedeva al momento sono in maternità..ma prima o poi dovrò riprendere il lavoro...
al momento il mio trovo ok con con l'ovetto...facile e leggero da trasportare...sotto scala ho il passeggino ..due click e si aggancia tutto..
Ieri gocciolava pure un po'...ero indecisa se prendere la macchina ma mi sono detta non vale la pena...così cappuccio per me e copripioggia per il passeggino e via...alla fine non ha nemmeno piovutoooooooooo

oggi sarà idem...qui sono giornate grigie dove le nuvole sospese in cielo non sai mai se fanno regalini o no...magari giusto alle 16 che suona la campanella

Per chi lo chiedeva al momento sono in maternità..ma prima o poi dovrò riprendere il lavoro...

C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....
...e altre due stelline in cielo .....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io invece col passeggino non mi trovavo xchè non potendolo far entrare in corridoio per motivi logistici, dovevo lasciare Edo all'ingresso con la commessa. La porta si apriva e si chiudeva, insomma un sacco di sbalzi di temperatura.
Allora preferivo la fascia dentro la mia giacca e aprivo la giacca quando entravo.
Allora preferivo la fascia dentro la mia giacca e aprivo la giacca quando entravo.
- gessica
- Expert~GolGirl®
Anchio mi tiravo tante paranoie quando è nata Aurora proprio come te poi alla fine devi affrontare tutto e risulta molto più facile di quello che si pensa.
e io sono tornata al lavoro con entrambi a 3 mesi di vita 

A&A 2006 2009
- gloria
- Expert~GolGirl®
teresa è nata a gennaio
elia al tempo era all'ultimo anno di scuola dell'infanzia
sono per lo più andata io a prenderlo con la cucciola nella fascia quando era freddo freddo... e lei stava benissimo
per la poppata ci eravamo ormai collaudate per le 15.00 quindi per le 16.00 ce la facevamo ad essere a prendere elia... (la scuola era vicina)
quando proprio c'era la tempesta fuori chiedevo al suocero di andare e me lo portava a casa o me loo riportava più tardi
ma ce l'abbiamo sempre fatta abbastanza bene
p.s. ovvio che per i soci non ci sono mai problemi e che siamo noi a farceli.... perchè loro nemmeno si provano a gestirli i problemi
elia al tempo era all'ultimo anno di scuola dell'infanzia
sono per lo più andata io a prenderlo con la cucciola nella fascia quando era freddo freddo... e lei stava benissimo
per la poppata ci eravamo ormai collaudate per le 15.00 quindi per le 16.00 ce la facevamo ad essere a prendere elia... (la scuola era vicina)
quando proprio c'era la tempesta fuori chiedevo al suocero di andare e me lo portava a casa o me loo riportava più tardi
ma ce l'abbiamo sempre fatta abbastanza bene
p.s. ovvio che per i soci non ci sono mai problemi e che siamo noi a farceli.... perchè loro nemmeno si provano a gestirli i problemi

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!