GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non vuole pappe
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: non vuole pappe
e non penso che siamo completamente OT, perchè sullo svezzamento e sui consigli pratici alcuni pediatri sono dei veri incompetenti! se non ci sono problemi di salute si può benissimo ascoltare i consigli di altri (tipo GOL
)

- crucchina79
- Master~GolGirl®
val978,
Comunque dal punto di vista medico io non ho competenze ed ho scelto un pediatra di cui mi fido ciecamente, è stato il pediatra dei miei fratelli ed ha saputo gestire situazioni difficili con uno dei miei fratelli in modo egregio sia dal punto di vista medico che personale (poi comunque si spera di non dover mai sapere quanto è bravo un pediatra
).
Però l'alimentazione non credo sia affare dei pediatri (salvo casi di malattie di qualche genere o comunque di bambini con problemi), così come la mia dieta non è affare del mio medico generico (sempre se sto bene e se mangio con un certo criterio, ma così come sono capace di scegliere per me son capace di scegliere per mio figlio).

Comunque dal punto di vista medico io non ho competenze ed ho scelto un pediatra di cui mi fido ciecamente, è stato il pediatra dei miei fratelli ed ha saputo gestire situazioni difficili con uno dei miei fratelli in modo egregio sia dal punto di vista medico che personale (poi comunque si spera di non dover mai sapere quanto è bravo un pediatra

Però l'alimentazione non credo sia affare dei pediatri (salvo casi di malattie di qualche genere o comunque di bambini con problemi), così come la mia dieta non è affare del mio medico generico (sempre se sto bene e se mangio con un certo criterio, ma così come sono capace di scegliere per me son capace di scegliere per mio figlio).
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Poi il pediatra cura la patologia. Lo svezzamento, l'allattamento e l'educazioe (e nche il sonno
) sono di ompetenz della famiglia. Ma che ogliamo il governo dei tecnici pure x crescere un figlio?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma poi aveva fame che significa? Che i attaccava piû volte i quelle previste da chi? Dal pediatra che si è laureato in pieno boom del latte artificiale?
E aggiungo... Se proprio serve esiste il LA piuttosto ce un biberon pieno di farine, no?
Lo svezzamento non dovrebbe essere solo nutrizione, metter su peso (che sembra sempre che debbano morire di fame manco fossimo nel burundi) ma bensì il naturale passaggio da un'alimentazione fatta disolo latte materno alla tavola dei genitori. Con il buon benestare del pediatra e dei produttori di liofilizzati.
E aggiungo... Se proprio serve esiste il LA piuttosto ce un biberon pieno di farine, no?
Lo svezzamento non dovrebbe essere solo nutrizione, metter su peso (che sembra sempre che debbano morire di fame manco fossimo nel burundi) ma bensì il naturale passaggio da un'alimentazione fatta disolo latte materno alla tavola dei genitori. Con il buon benestare del pediatra e dei produttori di liofilizzati.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cinny78
- Master~GolGirl®
eccomi..allora..
si Aurora sta con noi a tavola..ma curiosissima nn è
cmq ha mangiato una pappa con un po di omo frutta dentro..
forse ha i gusti dolci come detto dalla pediatra,,,
pero ho iniziato a farle assaggiare da noi
nel frattempo abbiamo sospeso un po perchè si è presa una bronchite..
ci hanno dimesso ieri pome..e oggi manco il bibe voleva
..
domani rinizio con calma anche se con gli antibiotici nn ha molta fame..
ci voleva solo questa a complicare la situazione..che balle...
si Aurora sta con noi a tavola..ma curiosissima nn è

cmq ha mangiato una pappa con un po di omo frutta dentro..

pero ho iniziato a farle assaggiare da noi

nel frattempo abbiamo sospeso un po perchè si è presa una bronchite..

domani rinizio con calma anche se con gli antibiotici nn ha molta fame..
ci voleva solo questa a complicare la situazione..che balle...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Ma se non è per niente interessata magari per lei è ancora troppo presto.... thomas fino a 7 mesi e mezzo a malapena guardava il cibo solido.... poi dalla sera alla mattina ha iniziato a scofanarsi piattoni di cous cous.
Secondo me è giusto rispettare i tempi di ognuno... si dice di rispettarli per tante cose, perché sul cibo devono essere invece tutti uguali e pronti a 6 mesi a mangiare liofilizzati e mollando la tetta della mamma come fosse un brutto male?
ma poi perché omo alla frutta nella pappa? se le piace la frutta dalle la frutta, non serve a niente metterci dentro della pasta o del brodo
Secondo me è giusto rispettare i tempi di ognuno... si dice di rispettarli per tante cose, perché sul cibo devono essere invece tutti uguali e pronti a 6 mesi a mangiare liofilizzati e mollando la tetta della mamma come fosse un brutto male?
ma poi perché omo alla frutta nella pappa? se le piace la frutta dalle la frutta, non serve a niente metterci dentro della pasta o del brodo

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Quoto crucchina: se non è interessata al cibo non è pronta a mangiare... Perché forzarla? 

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- val978
- Silver~GolGirl®
cinny78, per il bene di tutti (specialmente tuo, che ti impicchi per inventarti qualcosa per farla mangiare) potresti rimandare ancora. Se è pure stata male, tesoro, che glie ne frega delle pappe?
La frutta nella pappa, appunto consigliata dalla pediatra, è la piena dimostrazione di ciò che abbiamo detto negli ultimi post.
Poi per carità, nessun bimbo è morto per il latte di mucca a 4 mesi (io) o lo svezzamento a 5 o la pastina nel bibe o la frutta nella pappa....però...
La frutta nella pappa, appunto consigliata dalla pediatra, è la piena dimostrazione di ciò che abbiamo detto negli ultimi post.
Poi per carità, nessun bimbo è morto per il latte di mucca a 4 mesi (io) o lo svezzamento a 5 o la pastina nel bibe o la frutta nella pappa....però...

- cinny78
- Master~GolGirl®
si si..avete ragione..credo proprio che rimandero per un paio di set e poi vediamo..
grazie a tuttesiete le mie guru !!
grazie a tuttesiete le mie guru !!

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..