GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CRESCE TROPPO POCO
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Re: CRESCE TROPPO POCO
E cerca di non farlo arrivare troppo stanco alla poppata 

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Erendira
- Active~GolGirl®
c'è anche in pastigliecrikorki ha scritto:ma intendi il peridon supposte? Quello per bloccare il vomito??

è un procinetico che come effetto collaterale causa un aumento della prolattina.
l'ostetrica del centro maternità che frequento l'ha fatto prendere a qualche mamma cui il bimbo effettivamente cresceva poco con buoni risultati

R. E. , 18.11.2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Crickorky scusa ma mi ero persa il post.
Intorno al terzo mese è normalissimo un rallentamento della crescita o addirittura uno stop. Di solito seguito da uno sviluppo in altezza. Fra l'altro noi tendiamo a verificare solo il peso, ma ci sono altri parametri da valutare (circonferenza cranica, altezza ecc. ).
Dal terzo mese si accetta una crescita minima di 85g settimana, pari a 340g al mese. Calcolando però che la crescita può essere appunto discontinua.
E' importantissimo che valuti sempre l'ideatazione del bimbo verificando i pannolini e ovviamente che il bimbo sia sempre allattato a richiesta sia nella durata che nella frequenza delle poppate.
Intorno al terzo mese è normalissimo un rallentamento della crescita o addirittura uno stop. Di solito seguito da uno sviluppo in altezza. Fra l'altro noi tendiamo a verificare solo il peso, ma ci sono altri parametri da valutare (circonferenza cranica, altezza ecc. ).
Dal terzo mese si accetta una crescita minima di 85g settimana, pari a 340g al mese. Calcolando però che la crescita può essere appunto discontinua.
E' importantissimo che valuti sempre l'ideatazione del bimbo verificando i pannolini e ovviamente che il bimbo sia sempre allattato a richiesta sia nella durata che nella frequenza delle poppate.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- crikorki
- Master~GolGirl®
in effetti Ish si è allungato..lo vedo dalle tutine...
Grazie delle vs rassicurazioni....
Grazie delle vs rassicurazioni....

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- crikorki
- Master~GolGirl®
Aggiornamento: da martedi scorso ad oggi ha preso 50 gr...troppo poco..domani la pediatra lo guarda e dovrò portargli la sua pipì per vedere se ha un'infezione alle via urinarie....
Cmq ho provato con il LA e lo prende....ma io non voglio dargliene..di latte ne ho..forse lui ha il riflesso di emissione...boh non so che pensare...spero non abbia niente di grave e se dovrò darlgi il LA per farlo crescere ben venga...
Cmq ho provato con il LA e lo prende....ma io non voglio dargliene..di latte ne ho..forse lui ha il riflesso di emissione...boh non so che pensare...spero non abbia niente di grave e se dovrò darlgi il LA per farlo crescere ben venga...
- crucchina79
- Master~GolGirl®
crikorki, adesso aspetta e stai tranquilla, se hai il latte non ha senso che ti diano il LA. Se proprio devi controllare quanto mangia puoi anche tirarti il tuo per qualche giorno e dargli l'aggiunta con quello.
Poi come diceva ish probabilmente è cresciuto il lunghezza
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- kitty83
- Silver~GolGirl®
ascolta tranquilla, mia figlia è sanissima ma cresceva sempre pochissimo! Nata di 3250, pesava 5500g al 14 di agosto
sempre allattata io, e la allatto ancora adesso (poco) Se,pre cresciuta in lunghezza. Forse con il LA sarebbe stata poco più cicciotta ma non credo molto...la mia prima figlia cresciuta con LA è sempre stata magrissima!

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
E anche non considerando la lunghezza consideriamo l'umore!crucchina79 ha scritto:crikorki, adesso aspetta e stai tranquilla, se hai il latte non ha senso che ti diano il LA. Se proprio devi controllare quanto mangia puoi anche tirarti il tuo per qualche giorno e dargli l'aggiunta con quello.
Dai Crik, il LA non serve! tra poco svezziamo e poi è tutta in discesa

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- crikorki
- Master~GolGirl®
visita di stamattina: 100 gr in tre settimane...troppo poco secondo la pediatra..proviamo con due volte al giorno di LA....vediamo come va...sono triste e odio il mio compagno che dà la colpa di qs fallimento a me 

- crikorki
- Master~GolGirl®
ah..niente infezione alle via urinarie..la pipi era perfetta 

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Scusa?crikorki ha scritto:visita di stamattina: 100 gr in tre settimane...troppo poco secondo la pediatra..proviamo con due volte al giorno di LA....vediamo come va...sono triste e odio il mio compagno che dà la colpa di qs fallimento a me
e perchè sarebbe colpa tua???
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- angel79
- Master~GolGirl®
criko quuesta non si può sentire!phoeka ha scritto:Scusa?crikorki ha scritto:visita di stamattina: 100 gr in tre settimane...troppo poco secondo la pediatra..proviamo con due volte al giorno di LA....vediamo come va...sono triste e odio il mio compagno che dà la colpa di qs fallimento a me
che vuol dire che è colpa tua??

dai non abbatterti, vedi come va, le aggiunte si possono pure togliere...

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Al di là delle colpe che non capisco....
La ped ce ha detto degli altri parametri?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- crikorki
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto:Al di là delle colpe che non capisco....
non è cresciuto nemmeno in lunghezza..
- crikorki
- Master~GolGirl®
phoeka ha scritto:Scusa?crikorki ha scritto:visita di stamattina: 100 gr in tre settimane...troppo poco secondo la pediatra..proviamo con due volte al giorno di LA....vediamo come va...sono triste e odio il mio compagno che dà la colpa di qs fallimento a me
perchè non mi riposo quando riposa lui....va beh lasciamo perdere vah...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Crickorcki ma quante volte si attacca? Usa il ciuccio?
- crikorki
- Master~GolGirl®
circa ogni 2,5 o 3 ore..ishetta ha scritto:Crickorcki ma quante volte si attacca? Usa il ciuccio?
Si usa il ciuccio
- francesca74
- Expert~GolGirl®
ciao! Il bimbo è allattato a richiesta?Mangia ogni tre ore perchè è un pò pigro? Il latte materno si digerisce molto in fretta,quindi è normale che i bimbi vogliano mangiare molto spesso,anche se possono capitare bimbini un pò più pigroni :) A volte l'uso del ciuccio può confondere i lattanti.crikorki ha scritto:circa ogni 2,5 o 3 ore..ishetta ha scritto:Crickorcki ma quante volte si attacca? Usa il ciuccio?
Si usa il ciuccio
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- crikorki
- Master~GolGirl®
si si è allattato a richiesta e il ciuccio lo uso per tranquillizzarlo e per addormentarlo......
Mangia ogni tre ore (quando mi va bene) perchè mangia in maniera agitata, si stanca, rigurgita e dopo poco ha ancora fame...
Mangia ogni tre ore (quando mi va bene) perchè mangia in maniera agitata, si stanca, rigurgita e dopo poco ha ancora fame...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Allattandolo da sdraiata fa ancora così?