crucchina79 ha scritto:Io li lavo ancora separatamente.... non uso il napisan ed uso l'acido citrico al posto dell'ammorbidente. Uso il detersivo senza nichel anche per me e mio marito (io soffro di dermatite), lavo con quello in polvere la roba di lavoro e di calcio di mio marito....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FINO A QUANDO LAVARE I SUOI CAPI SEPARATI?
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Re: FINO A QUANDO LAVARE I SUOI CAPI SEPARATI?
- val978
- Silver~GolGirl®

Lavato le cose di Valerio separatamente e con sapone ecologico e biologico (oppure con il marsiglia meno profumoso che ho trovato) per diversi mesi. Napisan usato per 3 mesi fino a quando ho scoperto che non faceva molto bene, poi sostituito con percarbonato o bicarbonato o niente. Ammorbidente mai, abolito anche per noi da un paio d'anni, sostituito con acido citrico o aceto. Quando mi ricordavo facevo doppio risciacquo.
Da quando lui ha circa 1 anno ho iniziato a usare un unico detersivo per tutti e a mischiare i capi suoi con i nostri, così li divido meglio anche per colore (i suoi body erano tutti sul grigetto
)
Però per lui tengo sempre una cesta separata perchè così vedo bene cosa c'è dentro (le cose piccole finiscono sempre in fondo
)
Da quando lui ha circa 1 anno ho iniziato a usare un unico detersivo per tutti e a mischiare i capi suoi con i nostri, così li divido meglio anche per colore (i suoi body erano tutti sul grigetto
Però per lui tengo sempre una cesta separata perchè così vedo bene cosa c'è dentro (le cose piccole finiscono sempre in fondo
- topola
- Master~GolGirl®

Io non ho mai lavato le sue cose separatamente, solo non ci metto insieme certe magliette sudatissime del marito
faccio come val978, metto le sue cosine in attesa di lavaggio in un sacchettino a parte, altrimenti nel cestone si perdono e rimangono a fermentare con le magliette puzzolenti di cui sopra
Uso lo stesso detersivo per tutto, niente ammorbidente (ma qui l'acqua è dolce), nè Napisan perchè sinceramente non vedo l'utilità del disinfettare i vestiti
Uso lo stesso detersivo per tutto, niente ammorbidente (ma qui l'acqua è dolce), nè Napisan perchè sinceramente non vedo l'utilità del disinfettare i vestiti
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- bru74
- New~GolGirl®

ciao, io cerco di lavare i vestiti dei due bimbi insieme, anche io niente napisan, e soprattutto pure io tengo i vestiti sporchi del piccolo a parte, tenerli nel nostro cestone mi farebbe davvero schifo!
Giulia 3.1.2007 e Gabriele 6.7.2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Calcolando dove passano appena nati..... Non ha molto senso lavare a parte
a parte in casi di candidosi dove lavo a parte a 70 gradi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®

mai lavato a parte o a mano (del resto non lavo nulla a mano, solo un top tutto pizzo mio da cerimonia che quindi ho messo 3 volte in 10 anni), ne' messo i vestiti sporchi in ceste separate
i capi extra puzzolenti o estremamente sporchi vanno direttamente il lavatrice, quindi non mi pongo il problema
i capi extra puzzolenti o estremamente sporchi vanno direttamente il lavatrice, quindi non mi pongo il problema
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

mai separato niente, mai usato napisan.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mai fatto... il razionale sarebbe??? 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io lavo (e la lavavo) separatamente solo la roba sporca in maniera vergognosa, tipo i vestiti sporchi dal giardino, altrimenti tutto assieme.
Prima usavo i pannolinio lavabili e quelli li lavavo a 50°C assieme agli asciugamani, i body, etc con percarbonato, teatree oil e aceto nella vasca dell'ammorbidente
Prima usavo i pannolinio lavabili e quelli li lavavo a 50°C assieme agli asciugamani, i body, etc con percarbonato, teatree oil e aceto nella vasca dell'ammorbidente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Ehhhhhmmmm in realtà non ho mai separato i vestiti dei bimbi dal resto , separo i colorati dai bianchi e i vestii da lavoro del marito...bon
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

A mano lavo pochissime cose, e raramente faccio una lavatrice separata con cose solo di Alice!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
-
ROB68
- Master~GolGirl®

mai lavato separatamente.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pao pao
- Master~GolGirl®

Una curiosità: ma per fare una lavatrice solo di roba di un neonato, quanti cambi bisogna avere??? Hai voglia a riempirla...
Una considerazione: da quando iniziano a camminare, i bambini, insieme ai cani, diventano i membri della famiglia più sporchi
Una considerazione: da quando iniziano a camminare, i bambini, insieme ai cani, diventano i membri della famiglia più sporchi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Io fino ai due anni circa lavavo separatamente perché usavo un sapone delicato, per via delle sue dermatiti ricorrenti. Poi mi sono abituata così e continuo ancora oggi così, trovo più pratico tenere una cesta a parte per i suoi vestiti e mi sbrigo prima quando poi dopo il bucato devo stirare solo i suoi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- M76
- Bronze~GolGirl®

mai separato. ho sempre lavato tutto insieme, loro e nostra diviso per colore.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Idem!M76 ha scritto:mai separato. ho sempre lavato tutto insieme, loro e nostra diviso per colore.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Dettaglio ulteriormente: se i colori sono tenui - e quasi tutti lo sono perchè non usiamo cose troppo "sparate" - nemmeno separati per colore perchè uso i magici foglietti. Lavo con detersivo liquido o con le ecodosi. I pannolini lavabili li lavo insieme ad asciugamani, body etc piuttosto resistenti oppure aspetto di averne un po' accumulati e, quelli si, li lavo tutti insieme a 60°.LaMarzia ha scritto:Idem!M76 ha scritto:mai separato. ho sempre lavato tutto insieme, loro e nostra diviso per colore.
La cesta per la biancheria però ha due scomparti separati "grandi" e "piccoli" perchè il bucato dei piccoli talvolta è impataccato e macchierebbe di sugo e colore a tempera anche il resto!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!

- ely68
- Master~GolGirl®

io per ora sto ancora lavando separatamente le cose di Francesco, con un detersivo ed ammorbidente appositi per bimbi, mettendo metà del dosaggio consigliato e facendo doppio risciacquo
e conto di fare così ancora qualche mese, fino ad esaurimento scorte detersivo/ammorbidente, poi mischierò tutto
così mi è stato consigliato al corso preparto e per ora seguirò questo consiglio
niente napisan, mi è stato sconsigliato perchè allergizzante
e conto di fare così ancora qualche mese, fino ad esaurimento scorte detersivo/ammorbidente, poi mischierò tutto
così mi è stato consigliato al corso preparto e per ora seguirò questo consiglio
niente napisan, mi è stato sconsigliato perchè allergizzante
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- val978
- Silver~GolGirl®

Me lo chiedevo anch'iolaura s ha scritto:Mai fatto... il razionale sarebbe???
Poi però mi veniva più comodo lavare le sue cose da sole per diversi motivi
1) usavo il napisan e non trovavo utile usarlo anche per la cosa nostra (poi abolito)
2) usavo un detersivo ecologico e antiallergico che costava un botto, e non lo volevo sprecare per i panni nostri. poi ne ho trovato uno più economico e ora lo uso per tutti.
3) davo precedenza assoluta alle sue lavatrici e ne facevo quasi una al giorno, anche facendo mezzo carico. Non so, mi trovavo bene così...Evitavo così di rimanere senza body o senza magliette. Poi col tempo ho capito che dovevo rimpinguare il guardaroba
Adesso faccio così: parto dalle sue cose e poi aggiungo cose affini come colori e materiali
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

mai usato il napisan e mai separato
mai nemmeno sterilizzato particamente
mai nemmeno sterilizzato particamente
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09