GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piange sempre

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: piange sempre

Messaggio da crucchina79 » 13 gen 2012, 17:17

La fascia è più comoda del marsupio.... Thomas pesa 7,5 kg e col marsupio mi fa malissimo.... con la fascia lo porto per tanto senza problemi :ok
L'idea di "imbrogliare" un bambino non mi piace... penso che se ha bisogno di consolazione devi trovare qualche strada per aiutarla a trovarla, non togliere l'unica che ha.... poi questo è il mio pensiero.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 13 gen 2012, 19:45

crucchina io sono d'accordo con te! io non voglio imbrogliarla ne tantomeno farla soffrire in nessun modo....vorrei solo trovare un compromesso o una via di mezzo!! arriva a svegliarsi ogni mezz'ora se nn trova la tetta e io non dormo con le attaccata! e ovviamente dorme in mezzo a noi con tutte le conseguenze del caso... :che_dici :che_dici
e non dimenticare che ho un'altra bimba di tre anni che si ingelosisce e spesso siamo in quattro nel lettone! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
ora, la fascia non ce l'ho, ho sempre usato il marsupio, ma non credo che basti...perche' lei vuole solo il seno! non le basta toccarmi o sentirmi vicino...vuole ciucciare!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 gen 2012, 21:36

Non so proprio cosa consigliarti..... se non cercare di trovare un tuo modo per aiutarla a consolarsi in altro modo. Ti capisco perchè anche Thomas non prende nè ciuccio nè bibe. Per ora riesco a stargli dietro ma non ho altri figli e sono ancora a casa da lavoro.
Però il mettere un gel sul capezzolo mi pare un tantino.... passami il termine.... crudele.
Io adesso sto facendo in questo modo: lo allatto prima di nanna avvolti tutti e due in una coperta. Quando si addormenta lo stacco e lo metto nel lettino avvolto nella suddetta coperta.. un pochino funziona, lui sente il nostro odore e si tranquillizza.
Di giorno secondo me se puoi dovresti farti aiutare da qualcuno che la porti fuori un po', nonni o babysitter che siano se il padre lavora, in modo da crearti un momento per l'altra tua bimba, altrimenti impazzisci... Ad ogni modo parlavo con la mia ostetrica del fatto che Thomas è ancora molto tetta-dipendente (per intenderci, anche se questo termine non mi piace molto) e che questo mi preoccupava per l'inserimento nel microasilo. Lei mi ha detto che spesso son cambiamenti che aiutano il bambino a crescere. Boh, non lo so se sia davvero così, ma magari se anche non al nido il passare un po' di ore con qualcun altro potrebbe essere un'idea... per esempio thomas con me vuole sempre la tetta, se non ci sono si beve il latte di riso col bicchiere ed è contento... con me apriti cielo se ci provo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 13 gen 2012, 21:50

TATY, IO HO IL MIO fILIPPO CHE HA 17 MESI OGGI :cuore CHE E' SIMILE ALLA TUA PICCOLA... MA QUELLO DI PIAGNUCOLARE SPESSO LO FA CON ME E MIO MARITO PERCHè SA DI ATTIRARE LA NS ATTENZIONE.. :permaloso:

DISCORSO TETTA..... LASCIAMO PERDERE... SONO LA PERSONA SBAGLIATA... LUI TETTA TANTISSIMO.. FINO A 1 SETTIMANA FA FACEVA COME LA TUA, POI MI CI SONO MESSA DI IMPEGNO DURO, DA SOLA, E ADESSO DECISAMENTE MENO E PIU' CONTROLLATO DA ME. MA COMUNQUE SEMPRE TROPPO X 17 MESI... 4 VOLTE LA NOTTE. DORME SOLO CON ME, ALLE 14.30 QUANDO TORNO DAL LAVORO, MERENDA PRIMA DI CENA DOPO CENA, PER LA NANNA SERALE, ALLE 6.30 PER LA COLAZIONE... :pensieroso
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 gen 2012, 22:41

Non credo che si possa arrivare all'improvviso a diventare un ciuccio umano. Le hai insegnato tu che può avere tutte queste attenzioni da te, e ora sta a te pian piano ricontrattare il tuo rapporto con tua figlia, rispettando i suoi tempi e sapendo che sarà faticoso, ma che è giusto che pian piano conquisti ad esempio la sua autonomia nel dormire senza dipendere continuamente dal seno.
Farà bene anche a lei!
Inizia a levartele dal lettone: la grande a nanna nel suo letto, la piccola nel lettino messo a sidecar a fianco al lettone (attaccati, senza sponda). Poi inizia a gestire i pianti diurni senza ricorrere sempre alla tetta. Poi abituala ad addormentarsi senza ricorrere al seno. Poi passa a riaddormentarla nello stesso modo anche nei risvegli notturni. E infine alza la sponda e poi sposta il lettino in cameretta. Ci vorranno settimane, ma volere è potere!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 14 gen 2012, 6:32

anche qui è una continua lagna, è un bambino solare, ma ha bisogno di distrarsi, giocare, appena si annoia o viene disturbato o contraddetto TETTA DI MAMMA SALVAMI TU, unico rimedio è la fascia che accompagnata da qualche giochino in mano (che da seduto non accetterebbe) mi risolve al 90& dei casi
non mi posso sedere con lui in braccio, che subito chiede.
ed avendo un caratterino non si addormenta senza, non c'è modo, anche perchè fosse per lui il sonno è un optional, senza di me però riescono a farlo dormire cullandolo nel passeggino!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 gen 2012, 10:37

la fascia ha salvato la vita anche a me.... comunque durante il giorno ha bisogno di cambiare ambiente molto spesso (ma penso sia anche normale), per cui un po' sul tappeto, un po' nel lettone, un po' fuori, un po' sul divano, un po' nella fascia.... altrimenti se si annoia lagna tanto e piange e vuole la tetta.
Anche lui quando mi siedo con lui in braccio chiede subito la tetta... se so che non ha fame e cerca solo di "distrarsi" prendo un libro ed inizio a leggerglielo, oppure lo metto sul tappeto e mi metto vicino a lui a giocare.... prima l'autonomia è di 2 minuti, poi pian piano i minuti aumentano :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 gen 2012, 23:12

taty77 ha scritto:la fascia...mmm ci provero' con il marsupio...
beh ma con la fascia non l'avvicinerebbe ancora di + al seno!?!?

il marsupio penso sia improponibile anche solo per il peso da reggere... forse non supera i 10 kg... ma non ricordo... :pensieroso

scusa se te lo dico... ma non hai la possibilità di allontanarti qualche giorno che so o da sola o con tuo marito e la grande e lasciare la piccola dai nonni?!!?

vedrai che capirà che riesce a sopravvivere anche senza il tuo seno e spero se ne faccia una ragione... avrà anche undici mesi ma i bimbi a quell'età ragionano già benissimo altrochè!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 gen 2012, 8:51

con la fascia proprio perchè è vicina al seno si tranquillizza....
Secondo me però andar via qualche giorno di botto è un bel trauma... magari iniziare con qualcosa di più soft...

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 16 gen 2012, 12:32

sicuramente la colpa e' anche mia, nel senso che non l'ho mai lasciata sola, anche perche' i nonni sono terrorizzati dalle sue grida se non mi vede e non posso mica obbligarli! avoglia che gli ho spiegato che sicuramente piangera' un po', ma poi...., ma non li ho convinti!
a lei non basta stare vicino al seno....lei lo vuole in bocca! percio' la fascia mi fa un pensare..
:pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
ma non e' che ha l'effetto contrario? invece di tranquilizzarla la agita di piu' perche' ne sente l'odore e non puo' averlo?
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 gen 2012, 13:46

taty devi provare..... te la metti e giri un po' per casa, così si fa cullare dal movimento. Con Thomas funziona... io faccio un po' i fatti miei e magari gli parlo (puoi anche metterla con la faccia all'esterno... io lo metto così e poi gli spiego quel che faccio: taglio la verdura, stendo i panni ecc.). Lui si distrae e si interessa ad altro. Certo, non puoi pretendere i miracoli, nel senso che prima son 5 minuti, poi 10, poi 20.... comunque non ti colpevolizzare.... i bambini son tutti diversi! Una mia amica a tenuto in braccio, cullato, dato il seno continuamente a suo figlio fino a 8 mesi, sempre capezzolo in bocca.... poi di punto in bianco lui non ne ha voluto più sapere ed è il bambino più autonomo della terra (adesso ha 2 anni e non PUOI aiutarlo nè a vestirsi, nè a lavarsi o a mangiare).
Probabilmente sta sentendo il distacco in modo molto forte... secondo me causarle un "trauma" da abbandono non è la soluzione, anzi, rischi di peggiorare la situazione... magari falla tenere dai nonni mezz'ora, poi un'ora. Oppure trova una baby sitter....

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 gen 2012, 13:48

ha tenuto* :dizionario

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 16 gen 2012, 15:42

Giulio: una lagna continua. Non lo ha mai voluto tenere nessuno perchè lui voleva solo me e solo il mio latte. Non potevo lasciarlo neanche in braccio al babbo perchè non sopportava di starmi lontano. Mi erano venuti certi pensieri...Poi questa estate ho iniziato a non dargli il seno tutte le volte che frignava e se all'inizio è stata dura piano piano si è abituato e nel giro di tre/quattro mesi l'ho stettato anche di notte. Il tutto è stato molto graduale.
Lui rimane un frignone e si fa ancora una poppata al giorno ( che piace anche a me!) ma finalmente ora esce anche con il babbo e il fratello e io respiro :sorrisoo
Anche la fascia mi ha aiutato e mi aiuta ancora tantissimo! W la fascia!!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”