GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciuccio si o no?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ciuccio si o no?

Messaggio da crucchina79 » 7 gen 2012, 15:14

Thomas non l'ha mai voluto... io non ho insistito più di tanto perché lui non ha questo bisogno sfrenato di ciucciare, per cui quando ne ha bisogno ci sono io...
Ho provato a ridarglielo in queste notti dato che son più di due mesi che mi faccio una notte in bianco dietro l'altra, ma lui lo prende, lo morde ovunque tranne che dove dovrebbe morderlo e poi lo lancia :che_dici
Non sono contraria a prescindere, anzi, penso che salvi spesso la vita alle mamme... dipende dal bambino!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

laurab78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurab78 » 7 gen 2012, 16:25

Io ho dato il ciuccio da subito, quando sono cresciuti ne avevano una decina ciascuno nel lettino e riuscivano a ritrovarlo da soli ... devo dire che ci ha consentito di passare notti tranquille e di calmarli quando erano un po' agitati. Per l' allattamento non saprei che dirti, i miei a causa della prematurita' hanno sempre fatto storie per mangiare, ma non era dovuto al ciuccio.
Jacopo & Alberto 25.11.07 .... la coppia perfetta

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 9 gen 2012, 15:33

oook sto dando il ciuccio a Michael con ottimi risultati devo dire.. ad esempio in macchina attacca a piangere gli do il ciuccio ... il giorno uguale ... almeno evito di stare con la tetta sempre al vento
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 9 gen 2012, 17:30

io sono stata 3 mesi senza dare il ciuccio a Rebecca proprio perchè mi avevano detto che poteva rovinare l'allattamento! Cavolata, non sono mica sc**i i bambini... se ne accorgono che anche se ciucciano quella "cosa" da lì non esce nulla! Quindi ho iniziato a darglielo solo per addormentarsi e devo dirti che ancora oggi lo prende solo per dormire, dopo 2 minuti lo sputa da sola...

:sorrisoo
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 9 gen 2012, 17:34

Non si tratta di bambini stupidi, ma di un diverso modo di ciucciare che può confondere il bambino ed interferire con l'allattamento. Per questo sconsigliano di usarlo i primi giorni di vita... poi non è detto che ci siano problemi di allattamento, però può capitare!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 9 gen 2012, 17:40

Ovviamente non intendevo nei primi giorni di vita, infatti ho aspettato prima di darlo a Reby. Però secondo me, quando si vede che il bambino ha ben capito come ci si attacca al seno, posiziona bene le labbra a modi ventosa e non ti fà male durante la suzione, allora si può tirare un pò il fiato aiutandosi con il ciuccio!
Reby era SEMPRE attaccata, quasi sempre come coccola e il pudore di avere sempre le tette allo scoperto mi ha spinta in questa direzione!
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2012, 23:10

Cabi ha scritto:Io sono prociuccio, a entrambi l'ho messo in bocca già in ospedale, mai avuto problemi nell'allattamento.
:ok
prima notte insieme in ospedale, avevo il seno in fiamme, e le ho dato il ciuccio.
Con l'allattamento zero problemi. Nemmeno mezza ragade all'inizio.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 gen 2012, 22:22

Ecco secondo me dare il ciuccio addirittura in H é troppo troppo presto. Peró se avevi dolore avrai valutato che era la soluzione migliore...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2012, 0:26

val978 ha scritto:Ecco secondo me dare il ciuccio addirittura in H é troppo troppo presto. ...
:quoto: anche xchè i problemi di allaccio all'inizio possono non essere chiari.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 gen 2012, 8:49

Io gliel'ho dato dopo due settimane perchè non ce la facevo più. L'allattamento è sempre andato bene fin dall'inizio e quando voleva mangiare sputava il ciuccio. :risatina: A volte glielo mettevo anche appena staccata dalla tetta perchè continuasse a dormire, tanto poi quando dorme profondamente lo sputa.
Ora forse sarà un problema levarglielo. Lo prende dalla borsa, lo ruba agli altri bimbi... :che_dici ma ci penserò più avanti... :fischia
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 gen 2012, 9:52

ishetta ha scritto:
val978 ha scritto:Ecco secondo me dare il ciuccio addirittura in H é troppo troppo presto. ...
lo so, però mi è andata bene. ne ero consapevole.
però ero davvero provata dal parto... lei voleva solo ciucciare quella notte. prima del ciuccio le avevo proposto anche il mio dito. :risatina:
stremata glielìho dato e abbiamo finalmente dormito.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2012, 11:06

SuzieQ ha scritto:
ishetta ha scritto:
lo so, però mi è andata bene. ne ero consapevole.
però ero davvero provata dal parto... lei voleva solo ciucciare quella notte. prima del ciuccio le avevo proposto anche il mio dito. :risatina:
stremata glielìho dato e abbiamo finalmente dormito.
No no per carità Suzie non volevo mettere in dubbio il tuo agire. La mia era una info generica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 11 gen 2012, 11:15

claudia1987 ha scritto:... almeno evito di stare con la tetta sempre al vento
sono quasi 5 mesi che sto con la tetta al vento...di ciucci ne ho cambiati una marea compreso il mam perfect...li sputa con disgusto :fischia
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 gen 2012, 11:46

Aradia ha scritto:
claudia1987 ha scritto:... almeno evito di stare con la tetta sempre al vento
sono quasi 5 mesi che sto con la tetta al vento...di ciucci ne ho cambiati una marea compreso il mam perfect...li sputa con disgusto :fischia
idem
:sorrisoo
ammetto che io non ho affatto insistito :fischia
nemmeno il primo figlio ne ha voluto sapere di ciucci e non ha preso nemmeno il dito per fortuna
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 11 gen 2012, 11:50

sinceramente nemmeno io ho insistito più di tanto anche perchè le vengono i conati di vomito col ciuccio...mio nipote fece lo stesso e prese la tetta fino a due anni...mi ricordo che diceva a mia sorella "mamma, sisa!" :ahaha
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”