GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2° FIGLIO IN ARRIVO.. ED ORA?? COME MI ORGANIZZO?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2° FIGLIO IN ARRIVO.. ED ORA?? COME MI ORGANIZZO?

Messaggio da pulcexxx » 14 dic 2011, 22:40

fatinadeiboschi ha scritto:
laura s ha scritto:Fati intanto l'orario di ingresso alla materna ha un minimo di flessibilità non ti preoccupare! comunque i secondi si adattano presto agli orari di famiglia, per me almeno è stato così... l'importante è che tu abbia l'aiuto serale, è di sera che tutti più stanchi e con le varie colichette serve sul serio!! :ok
l'orario non è flessibile, lei prende il pulmino :ok
se vedrete qualcuno girare con bimbo e tetta al vento... sarò io :ahah :ahah

ieri sera ho detto a mio marito "cavolo mi sento espropriata... guardo la bilancia e ci litigo, dico no basta non voglio più vedere questi aumenti, per fortuna ci sono ma basta.. uffa lui non mi ascolta, già inzia in pancia" e mio marito per risposta mi dice " e pensa che è il momento che ti ascoltano di più" :x: :ahah :ahah :ahah

sarà che sono in periodo lievitazione, saranno gli ormoni... mah..
stamattina ho iniziato a "fare il nido", forse così realizzo di più... mi sento in colpa però, ricordo quanta emozione e dolcezza c'era nel guardare gli scatoloni di roba che mi arrivava per Giada, ed ora invece a vedere tutto blu, nero ed arancione (sono i colori dei vestiti che mi sono arrivati) sento una tristezza... sarà perchè quei colori proprio non mi piacciono, ma è inutile anche rifare il guardaroba quando ci sono armadi di cose prese gratis.. i soldi risparmiati ci serviranno per i pannolini... poi qlc di nuovo e mio gusto ci sarà :ok

guardo i negozi e vedo seggioloni, sdraiette, palestrine fenomenali... e non posso prendere nulla perchè ho già tutto... certo un gran risparmio e per fortuna che c'è tutto (quasi tutto passato anche quello) e con i tempi che corrono avercela sempre una fortuna così... però mi manca un pò lo SHOPPING DA PANZA :risatina:

non sò con Giada era tutto diverso, ora ascolto questo piccolino ogni tanto, poi quando arriva Giada da l'asilo esiste solo lei... spero tanto di cambiare :incrocini :incrocini :incrocini a volte mi chiedo se sarò in grado di dargli lo stesso amore...
anche io la seconda gravidanza l'ho vissuta in maniera completamente diversa..la prima, nonostante abbia avuto tutta una serie di preoccupazioni, è costellata di ricordi dolci :emozionee di attesa, di dolce far niente, di ore a pensare al corredino e alle cose da comprare...

la seconda gravidanza sta volando. mi accorgo che si muove solo la notte o se sto in ufficio. a casa tutti i miei pensieri e le mie energie sono per Giulia. non ho preparato ancora praticamente nulla per questo bambino e mi sento anche un po' in colpa :fischia credo però che dopo la nascita realmente l'amore si moltiplicherà come dicono!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 15 dic 2011, 9:25

beh vedere la vostra tranquillità anche con gravidanze ravvicinate mi aiuta tanto... il vostro ottimismo è arrivato anche a me :ok

vorrà dire che questa fascia la metterò nel caso dovessi allattare proprio nell'orario in cui coincide con l'orario del pulmino.. povera stella ci riuscirà??
io con giada ho sempre fatto allattamento a richiesta e mi sono sempre trovata molto bene, non mi và di dargli orari... dovrò solo capire i suoi per potermi gestire di conseguenza...

:ok :ok
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 15 dic 2011, 9:57

Vedrai che andrà tutto bene, al pulmino basta scendere giusto? Si tratta di 10 minuti finché non arriva? Se è così ti basta infilare la tuta e via :ok

Guarda tra i miei primi due non passano nemmeno 15 mesi, quando è nato Nicho Emma ancora non camminava...mi son munita di gemellare e via ovunque! Allattati pure io tutti e tre....con Giulia ho appena finito...ho sospeso settimana scorsa per una mia cura.

In bocca al lupo per tutto
:bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 15 dic 2011, 13:36

SUSAN80 ha scritto:Vedrai che andrà tutto bene, al pulmino basta scendere giusto? Si tratta di 10 minuti finché non arriva? Se è così ti basta infilare la tuta e via :ok

Guarda tra i miei primi due non passano nemmeno 15 mesi, quando è nato Nicho Emma ancora non camminava...mi son munita di gemellare e via ovunque! Allattati pure io tutti e tre....con Giulia ho appena finito...ho sospeso settimana scorsa per una mia cura.

In bocca al lupo per tutto
:bacio

si si e per fortuna ho la fermata sotto casa :ok

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 dic 2011, 0:58

giuggiola ha scritto:anch'io aspetto la seconda..la prima per allora avrà 23 mesi!!pazza pure io.. :hi hi hi hi
E penso già al terzo...!
Guarda, per assurdo è più facile organizzarsi con figli vicini d'età: non si è perso il ritmo, i bimbi hanno le stesse esigenze e dopo un paio di anni di pazienza inizieranno a tenersi così compagnia che sarà quasi come non averli.

Ad ogni modo - qualsiasi la differenza di età - quoto chi dice che con il secondo figlio ci si scopre meno ansiose e più easy rispetto al primo.

Buon proseguimento!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 18 dic 2011, 21:34

Be' intanto hai gia 2 vantaggi : la grande va alla materna e devi solo arrivare al pulmino.. Questo gia e' un super vantaggio! Credimi :sorrisoo
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 dic 2011, 12:13

il problema al mattino non ci sarà, tranquilla.
attrezzati invece per la sera.
Noi avevamo riti che sono stati stravolti dal pianto della sorellina.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 dic 2011, 13:29

floddi ha scritto:il problema al mattino non ci sarà, tranquilla.
attrezzati invece per la sera.
Noi avevamo riti che sono stati stravolti dal pianto della sorellina.

la sera ci sarà il papà :ok :ok :spiteful: :spiteful:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 21 dic 2011, 10:18

Da me è ancora tutto un caos, nonostante la piccola stia x compiere 5 mesi :buuu
Il grande ne ha 5 e mezzo, in piena crisi x: cambio asilo, cambio casa, nascita sorellina.
Mio marito c'è al mattino x accompagnare il grande, la sera arriva alle 21.30 che dormono entrambi.
Il sabato mattina lavora, siamo appena uscite dall'ospedale x bronchiolite ed io sono stanca e stressata.
Sicuramente felice, ma l'aiuto serale mi manca proprio, la sera far coincidere tutto è un pò più complicato, almeno x me :buuu

Siete tutte bravissime, lasciatemelo dire!!!! :sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 dic 2011, 10:38

ti quoto antonella.
se ripenso ai primi mesi a me viene l'ansia!!!! :x:
In reakltà tutto passa velocemnte, però il senso di smarrimento e il dover delegare ad altri quello che prima era solo mio e di mio filgio mi ha fatto stare male.
Mi sono sentita in colpa e l'ho trascurato, tanto.
poi tutto è passato e abbiamo trovato un nuovo equilibrio. E il bello è che il primogenito ha fatto un salto enorme, è cresciuto, maturato e paradossalemnte è diventato più sereno e sicuro di sè. insomm ail problema è stato solo mio. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 21 dic 2011, 11:05

Lo dico???
Il terzo è anche più facile del secondo... :fischia :ok

Cmq al mattino è semplice...Devi far mangiare il piccolo in modo da uscire sazio.
Anch'io allatto a richiesta, in teoria xchè i secondi devono già adattarsi ai ritmi familiari..è inevitabile.
Ora Chiara non si sveglia più di notte, ma la cosa più scomoda era quando poppava alle 5/5.30 ed avrebbe dovuto rimangiare nell'orario in cui si era in viaggio.
Noi abbiamo 15 min di auto per le scuole dei bimbi, quindi si sta fuori 40/45 min tra una cosa e l'altra... In quei casi prima di uscire le facevo fare cmq una ciucciatina!
Se già non lo fa, potresti usare questo periodo per provare a dare qualche autonomia in più alla "grande", di modo che abbia già un buon ritmo per quel periodo (poi chiaramente metti in conto che regredisca un po' per qualche tempo!)
Anche secondo me il momento più critico è la sera, ma lì sei già tranquilla!
In bocca al lupo!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 dic 2011, 15:34

grazie a tutte per i consigli e BUONE FESTE A TUTTE :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 dic 2011, 11:34

antonella74 ha scritto:Da me è ancora tutto un caos, nonostante la piccola stia x compiere 5 mesi :buuu
Il grande ne ha 5 e mezzo, in piena crisi x: cambio asilo, cambio casa, nascita sorellina.
Mio marito c'è al mattino x accompagnare il grande, la sera arriva alle 21.30 che dormono entrambi.
Il sabato mattina lavora, siamo appena uscite dall'ospedale x bronchiolite ed io sono stanca e stressata.
Sicuramente felice, ma l'aiuto serale mi manca proprio, la sera far coincidere tutto è un pò più complicato, almeno x me :buuu

Siete tutte bravissime, lasciatemelo dire!!!! :sorrisoo
Anche tu sei bravissima, io con un figlio solo e mio marito che torna tardi ma comunque entro le 19, certi giorni sono alla disperazione.
Forza vedrai che il grande ha solo bisogno di un po' di tempo (asilo casa e sorellina....sarebbe troppo anche per me!) e poi ti sarà di grande aiuto.
Coraggioooo!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”