GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vuole sempre addormentarsi in braccio!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Brune
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Vuole sempre addormentarsi in braccio!!

Messaggio da Brune » 26 dic 2011, 17:59

La mia piccolina fino a 2 mesi e mezzo si addormentava sempre da sola, la mettevi nella sdraietta o nella carrozzina e dopo un pò ti giravi e la trovavi la che dormiva...l'idilio è finito...adesso quando ha sonno comincia a "rognare" e la devi prender in braccio e per qualche minuto bisogna quasi saltare perchè si metta tranquilla....pensando alle varie teorie sto diventando matta perchè è tutto un chiedermi cosa devo fare...lasciarla urlare, provare a prenderla poi rimetterla giù fino a quando esausta dorme (ma alla fine è quasi crollata in braccio) o tenerla in braccio perchè magari adesso ha bisogno di contatto....anche in macchina è nel chicchetto comincia a piangere e bisogna prenderla in braccio e placarla proprio forte altrimenti è tutta un'agitazione e pianto...finisce che poi m'incavolo perchè non so come fare e reduce dal primo che ancora adesso s'addormenta con me vicino ed è raro che dorma tutta la notte di filata....ci sono mille teorie ma quale seguire? :buuu
Tommaso...nato il 28 novembre 2006.
Veronica...nata il 30 agosto 2011.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Vuole sempre addormentarsi in braccio!!

Messaggio da Giulia80 » 27 dic 2011, 11:13

Scusa, ma ho letto il titolo e mi è scappato da ridere e ho pensato "ma perchè, ce ne sono che si addormentano in un altro modo?????"
La mia piccina è bravissima, dorme tanto e tutta la notte, ma si addormenta in braccio o in macchina. Se è agitata durante il giorno non posso nemmeno metterla giù, dorme solo nella fascia. Ma ha 4 mesi, mi sembra solo normale.
E a questa età non sono vizi, sono bisogni, veri, primari, come mangiare. Non negarglieli, è davvero un peccato.

Il mio grande ha un po' più di due anni e adesso si addormenta o sul divano o nel lettone con noi. poi va nel suo letto. per un po'. E poi viene ancora nel lettone a farso coccolare, perchè si sente solo e ha paura (e dormono tutti e due nella nostra stanza!!!) Che dire? Son bambini. E se questi son vizi... e vabbè, non moriremo di questo.
Io su queste cose non faccio una piega: voglio dormire. E se per farlo li devo avere tutti nel lettone... pace. Mi sono limitata a comprare un letto più grande.

Vedrai che presto andrà meglio.
Solo uan cosa... 7 chili?????? La mia ha 4 mesi ed è 6!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”