GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Col latte artificiale dormirà di più la notte?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Col latte artificiale dormirà di più la notte?

Messaggio da crucchina79 » 8 nov 2011, 16:47

Secondo me a sei mesi se si sveglia di notte non è tanto per la fame.... comunque puoi provare, poi facci sapere se funziona!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 nov 2011, 17:46

la prima l'ho allattata al seno per 21 mesi e di notte non contavo più quante volte poppava.. a 18 mesi ho detto basta per le poppate notturne

con Vanessa invece ho detto stop dopo solo 4 mesi perché non ce la facevo psicologicamente, non era più un piacere ma una tortura per me ... odiavo il fatto di dovermi sedere e attendere che lei finisse. complice un suo raffreddore e la mia ormai scarsa voglia di allattare ho iniziato a dare l'artificiale poco alla volta arrivando alla fine a dare solo quello.

di notte? sai che non saprei dirti perchè si è sempre svegliata massimo un paio di volte sia quando la allattavo io che con l'artificiale ( a parte le prime due sett di nascita dove un 4, 5 volte si svegliava ma poppava poco e si riaddormentava subito).

ecco, non si sveglia più la notte da quando ho iniziato le pappe serali sostanziose (quindi non conto le pappine ma ti parlo di pasti normali, da adulto insomma..). ultimamente poi visto che magna come un'idrovora le ho anche tolto il latte pre-nanna che tanto sarebbe solo un di più.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2011, 21:04

Secondo me va un po' a bambino. I miei figli sono stati entrambi allattati al seno esclusivamente.

La mia prima si è sempre svegliata moltissimo. Settimana prossima compie 4 anni e sta attraversando un nuovo periodo di risvegli. :che_dici
I risvegli prescindono dall'aver mangiato o meno.

Il piccolo appena introdotta la cena, o forse qualche giorno prima :perplesso , ha iniziato a dormire tutta la notte. Salvo dentini o malattie, se ha la pancia piena dalla cena tira fino alle 5.30/6 ora della colazione.

Non riesci a farti aiutare un pochino di notte da tuo marito? Una volta tu, una lui? Oppure a trasferirti tu nella camera del piccolo per riaddormentarti in breve tempo?

Io mi ero attrezzata così:
- Con Emma lettone xchè lei si addormentava solo con la tetta fino ai 10 mesi. Per cui stava in mezzo e faceva self service. Io continuavo a dormire.
- Con Edo che non vuole la tetta x dormire ci dividiamo io e mio marito se ci sono nottate NO. Io mi sveglio fino alle 2. Poi dalle 2 alle 5.30 ci pensa lui.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 8 nov 2011, 21:57

Ho provato pure io con Nicola e non ha funzionato.....a 4 mesi ho dato l'aggiunta di LA ma niente da fare..fino ai due anni si è sempre svegliato la notte
Cmq io fossi in te un tentativo lo farei.. :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 nov 2011, 14:24

Grazie davvero per le vostre testimonianze! :bacio
Allora, stasera si fa la prova del biberon...vediamo se lo beve, vediamo se gli piace e vediamo come dormirà stanotte...domani vi aggiorno!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 nov 2011, 14:28

ishetta ha scritto: Non riesci a farti aiutare un pochino di notte da tuo marito? Una volta tu, una lui? Oppure a trasferirti tu nella camera del piccolo per riaddormentarti in breve tempo?
Finchè io sono a casa in maternità mi assumo i problemi di tutta la notte, tranne nel weekend, visto che poi mio marito ha davanti a sè la giornata lavorativa...non posso trasferirmi nella cameretta perchè abbiamo nel lettone ancora la sorella di Loris, e mi vuole vicino a lei...Faremo il possibile per mettere anche lei nel suo lettino, in camera col fratellino non appena le notti saranno tranquille.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 nov 2011, 15:00

Sofia75 ha scritto:
ishetta ha scritto: Non riesci a farti aiutare un pochino di notte da tuo marito? Una volta tu, una lui? Oppure a trasferirti tu nella camera del piccolo per riaddormentarti in breve tempo?
Finchè io sono a casa in maternità mi assumo i problemi di tutta la notte, tranne nel weekend, visto che poi mio marito ha davanti a sè la giornata lavorativa...non posso trasferirmi nella cameretta perchè abbiamo nel lettone ancora la sorella di Loris, e mi vuole vicino a lei...Faremo il possibile per mettere anche lei nel suo lettino, in camera col fratellino non appena le notti saranno tranquille.
Noi lavoriamo entrambi, ma guarda caso mi alzo sempre io! :che_dici Silvia può pure sgolarsi per ore che quello non lo svegli!!! :martello
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 13 nov 2011, 22:26

Alessandro chiede ancora il latte di notte qualche volta e a febbraio farà tre anni.
Sinceramente non mi pesa più di tanto perchè poi si riaddormenta subito da solo
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 nov 2011, 10:37

Sofia75 ha scritto:Grazie davvero per le vostre testimonianze! :bacio
Allora, stasera si fa la prova del biberon...vediamo se lo beve, vediamo se gli piace e vediamo come dormirà stanotte...domani vi aggiorno!
Volevo solo dirvi che per una cosa o per l'altra, la prova del LA la dobbiamo ancora fare...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”