GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

8 mesi-quanto dormono??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 8 mesi-quanto dormono??

Messaggio da cristiana » 9 ott 2011, 17:38

ishetta ha scritto:Ma infatti Tata Lucia ti direbbe che è colpa tua...
un bel dito medio alzato a tata lucia non glielo leva nessuno considerato che due figli una ha 7234 risvegli per notte mentre l'altro è il figlio segreto di un ghiro

(a proposito, ma la faccina fuck dov'è finita?)
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 ott 2011, 17:54

Fabio a 8 mesi si svegliava ogni 20 minuti. Ha fatto così dai 6 mesi all'anno. io stavo male, ero uno straccio, ai 10 mesi circa avevo ricominciato a lavorare ed era terribile. Poi chissà perchè compiuto 1 anno (e io non godevo più dell'allattamento, quindi ero tornata a fare i turni e gli staordinari) quando credevo che prima o poi mi sarei buttata di sotto lui ha cominciato a dormire.
Violetta invece non ha dormito più di 1-2 ore di fila dai 0 ai 14 mesi, con momenti di sveglia ogni 30 minuti e momenti di grassa con sveglia ogni 2 ore, poi anche lei magicamente ha smesso.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 ott 2011, 21:37

cristiana ha scritto:io sono arrivata a prometterle un regalo per UNO sticker, non per 15! sai che mi ha risposto? "vabbe' mamma, ma almeno una volta ti posso chiamare?" e io "no, amore mio adorato, passerotto della mamma tua, tu NON MI DEVI NEMMENO PENSARE per avere il regalo" e lei "allora non mi piace questa cosa, tanto di giochi ne ho già tanti per gli altri aspetto babbo natale"
:che_dici
:buuu
Provato a spiegarle che non ne puoi più, che sei alla frutta, che ti sta facendo stancare troppo e che tu la adori e ti alzerai sempre e comunque ma che nel farlo stai alla canna del gas e ti viene da piangere??? Annalisa da quando ha capito che io sono tanto tanto stanca (mio figlio pure si sveglia un sacco, e una volta dopo nmila risvegli ho davvero pianto, per cui solidarietà a Pally!!!) si impegna davvero e mi chiama solo in caso di reale emergenza!! :sorrisoo

PALLY: compra 4 pecorelle e 15 ciucci e dissemina il lettino, poi sacco nanna al posto della coperta tutankamon, e passalo al lettino: strillerà magari le prime notti (fate a turno!) ma poi ci dormirà meglio, mica puoi lasciarlo in culla in eterno, fra poco sarà pure a rischio di volare giù no???
E poi quoto ISH: RASSEGNAZIONE: aiuta veramente sai??? Se abbassi drasticamente il tuo standard, sarai soddisfatta molte più volte...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 ott 2011, 22:04

fabio ad 8 mesi dormiva dalle 8 di sera alle 8 del mattino, senza interruzione e si addormentava pure da solo :-D
elisa a 8 mesi si svegliava sulle 15-20 volte a notte :nonegiusto
lei appena nata non faceva la poppata notturna, dormiva dalle 22 alle 5
poi a 3 mesi ha iniziato a svegliarsi almeno 10 volte a notte
e non si addormentava con la tetta, non stava meglio nel lettone, nulla
ancora adesso che ha 3 anni e mezzo se si sveglia di notte ha bisogno di noi per riaddormentarsi, ma almeno ora viene da sola nel lettone, e noi la troviamo in mezzo a noi al mattino
ormai abbiamo sviluppato un senso di difesa che non ne ce accorgiamo nemmeno :argh
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 ott 2011, 22:27

laura s ha scritto:
cristiana ha scritto:io sono arrivata a prometterle un regalo per UNO sticker, non per 15! sai che mi ha risposto? "vabbe' mamma, ma almeno una volta ti posso chiamare?" e io "no, amore mio adorato, passerotto della mamma tua, tu NON MI DEVI NEMMENO PENSARE per avere il regalo" e lei "allora non mi piace questa cosa, tanto di giochi ne ho già tanti per gli altri aspetto babbo natale"
:che_dici
:buuu
Provato a spiegarle che non ne puoi più, che sei alla frutta, che ti sta facendo stancare troppo e che tu la adori e ti alzerai sempre e comunque ma che nel farlo stai alla canna del gas e ti viene da piangere??? Annalisa da quando ha capito che io sono tanto tanto stanca (mio figlio pure si sveglia un sacco, e una volta dopo nmila risvegli ho davvero pianto, per cui solidarietà a Pally!!!) si impegna davvero e mi chiama solo in caso di reale emergenza!! :sorrisoo
provato anche questo. nada. lei mi sveglia anche soltanto per dirmi che mi vuole bene. dice che le scappa proprio di darmi un bacio e non può farci niente.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 10 ott 2011, 12:55

io sono rassegnata è..
è che sono arrivata ad una stanchezza tale che rischio di farmi male..e idem mio marito ,in questo periodo sta lavorando a torino e si fa tutti i giorni avanti-indietro milano torino e ha avuto un colpo di sonno settimana scorsa :buuu quindi preferisco stare sveglia io che almeno di strada ne ho da fare meno..
pazienterò..intanto è arrivato il letto nuovo a leo e metto il lettino in camera nostra e proviamo... :buuu :buuu
stanotte..notte da dimenticare.. :buuu :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 ott 2011, 21:36

Dunque tema dolente
Come la bimba di Chiarasole Teresa fino a 4 mesi dormiva dalle 22 alle 6 poi con l'arrivo del caldo le cose sono cambiate: quelle 2/3 volte quando va bene si sveglia sempre a volte riesco a riaddormentarla con il ciuccio altre volte serve la tetta I motivi? Nn lo so, mi sono rassegnata, è così e basta Nn so schedi svegli Ho provato tutte le varianti: più o meno coperta, più o meno piena, etc etc Lei si sveglia comunque e sempre :argh
Elia a 8 mesi dormiva Da quando l'ho svezzato fino ai 10 mesi ha dormito Poi anche lui ha cominciato a svegliarsi a volere l'acqua le coccole insomma... ad oggi nn riesce a dormire da solo Prima della nascita di Teresa mi trasferivo a metà notte in camera sua in un altro lettino (perché Cmq preferivo che restasse nel suo letto) poi ha cominciato a trasferirsi il socio ma ha retto ben poco dorme male in quel lettino e quindi nn ci va più perciò Elia in mezzo alla notte ce lo troviamo nel lettone
Ora magari se trasferisco Teresa in camera con suo fratello in un colpo solo risolvo i problemi di sonno di entrambi chissà :perplesso
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”