GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vorrei dargli qualcosa da sgranocchiare...quando si può?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Vorrei dargli qualcosa da sgranocchiare...quando si può?

Messaggio da clo'76 » 22 ott 2008, 15:58

Marieclaire io non mi preoccuperei....sai quanti progressi fanno i bimbi in 2 mesi.....non ti avvilire
Perchè non interrompi per un po', tipo una settimana, e poi ci riprovi
Vedrai che col tempo anche mossa dalla curiosità ( che a 10 mesi, quando inizierà il nido, è molta) inizierà a mangiare :ok :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 ott 2008, 16:24

cracker non salati..con qlli non si soffoca perchè si sbriciolano subito e al contempo sono facili da mordere..Federico li adora, ora ha "scoperto" i cracker rotondi da tavola..infila la mano nel sacchetto e zacchettèèè..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 ott 2008, 21:30

Clo, abbiamo già interrotto per poi riprendere, oggi Iris compie 7 mesi e siamo ancora ferme alla tetta e basta. E' vero, fanno tantissimi progressi, ma era anche un po' una mia esigenza, sperare di poterla mollare a qualcun altro per un tempo superiore alle 2 ore...e ammetto che sono un po' stanchina a volte e dopo 7 mesi non avere avuto mai un periodo superiore alle 2 ore libero è un po' frustrante..
Mi armerò di pazienza, se riesco faccio un salto in consultorio e vediamo se la mia belvetta (che sgagnate coi dentini!!!) si decide a superare il blocco :incrocini

Tiziana, ma a che età hai iniziato a dargli i creckers?
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 28 ott 2008, 8:23

mah, Federico ha iniziato lo svezzamento a 4 mesi e mezzo perchè ho notato che iniziava a non gradire piu' solo il latte, ne prendeva sempre meno..poi ho iniziato cibi piu' solidi delle pappette, tipo pastiasciuttina e platessa, verso gli 8-10 mesi, gradualmente..Biscottini e cracker ho iniziato a provarli per farlo stare a tavola con noi..verso i 8-9 mesi (considera che lui ha messo i primi dentini a 8 mesi e ora è ancora fermo a soli 6 denti)..ora impazzisce per i cracker rotondi al riso e farro della vitasnella :domanda
Considera però che io non ho allattatto federico se non per la prima settimana, quindi qs forma di "dipendenza" dalla tetta non l'ha mai avuta
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 ott 2008, 9:54

io ti posso portare la mia esperienza paragonata a quella di mia cugina in fatto di denti.
laura è stata molto precoce con i denti li ha messi prestissimo e quasi completamente (di conseguenza poi li ha anche cambiati prestissmo). il bimbo di mia cugina, che ha tre mesi esatti in meno di lei (laura ottobre 2000 lui gennaio 2001) invece è stato molto tardivo con i denti e ad un anno ne aveva solo due.
ebbene...lui ha sempre "masticato" meglio di mia figlia!
mi spiegava la pediatra che spesso i bambini che mettono i dentini presto non si "impegnano" molto a masticare perchè con il minimo sforzo, avendo tutti i denti, riescono a ottenere quello che vogliono ed infatti, purtroppo ancora oggi laura "usa" poco i denti e tende ad ingoiare mentre quelli che li mettono in tempi più lunghi per forza di cose devono impegnarsi di più ad usare le gengive e quindi anche in seguito masticano molto meglio.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 28 ott 2008, 11:41

io di entrambi ho iniziato con lo svezzamento a dargli dei pezzi di pane secchi secchi.Seby non aveva nemmeno i denti.
a 11 mesi si mangiava pane, cracker, biscotti di qualsiasi tipo. E si arrangia benissimo.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”