GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE: NON MANGIA!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: URGENTE: NON MANGIA!

Messaggio da Silvietta7885 » 7 giu 2011, 22:46

anche il mio pediatra diceva che non sempre i bimbi piangono per fame...
Sofia pure era pigra...mi toccava svegliarla sempre mentre mangiava per sollecitarla a succhiare...ma poi questo suo modo ha diminuito la produzione...quando tiravo il latte non ne avevo poi così tanto...
tanti :incrocini e un bacino alla tua bimba :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 23:10

zoe_b ha scritto:grazie ish, ho provato quello che mi hai suggerito.
FORSE sono riuscita a circoscrivere ancora un po' il problema: un seno produce molto meno dell'altro!
Quando oggi ho tirato 80 gr, 25 sono usciti a dx, e 55 a sx.
Alla poppata delle 19, spremendo e in più riprese, ha preso 100 gr, ma 30 a dx e 70 a sx.
Alla poppata delle 21,30 a dx tristemente 0 tondo. Si stava mezza addormentando, l'ho svegliata e piangeva affamata. A sx ha tirato 30 tristissimi grammi e di nuovo si stava addormentando. Cercando di svegliarla, piangeva di nuovo per fame.
Le abbiamo fatto il bibe di LA, 60 gr senza fare una piega.

Sono veramente delusa, ci tenevo davvero tanto!!!!
Evidentemente non sono capace :buuu
che un seno produca più dell'altro è normale... questo xchè i bambini hanno delle preferenza (ad es. il mio preferisce il dx) normalmente per l'emissione più forte o più debole.
Hai modo di contattare una consulente per l'allatamento o un'ostetrica che ti aiuti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 giu 2011, 23:46

Golden non sono capace...ad allattarla!
Davvero non capisco.
Andava tutto così bene, che é successo????
Lo so che non é niente di grave e l'importante é che lei stia bene però...cavolo, quello é il nostro momento!!!!

Silvietta no, lo so che non é sempre fame. Anzi, lei si é fatta capire bene fin da subito. Ma stasera é stato purtroppo tutto molto chiaro: ciucciava, usciva poco e niente e così usava il capezzolo a mo' di ciuccio, addormentandosi.
Quando ha preso il biberon ha spalancato due occhi così e mangiava con gusto!

Ish il sx é anche il seno con cui ho iniziato, boh, sarà anche per quello.
Proprio non capisco, l'ho sempre attaccata a richiesta...cioé, a questo punto l'unica spiegazione che mi do é che da un po' di tempo a questa parte per qualche motivo ha iniziato a mangiare meno efficacemente e ho innescato questo circolo vizioso senza accorgermene.
Non so neanche come possa aiutarmi una consulente/ostetrica...Attaccare si attacca bene, ma se mangia poco e lei dorme anziché strillare...beh, io stamattina mi sono davvero preoccupata, dopo questo giro dell'orologio tra le braccia di Morfeo!

Se esce poco e si stufa di ciucciare a vuoto...che posso fare?? La teoria penso di saperla, controllare la deglutizione, ecc ecc. Evidentemente ho sbagliato a valutare i tempi e la 'portata' della suzione.

E adesso? Continuo ostinata aspettando che smetta di crescere? Faccio continuamente doppie pesate? Mi arrendo?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 giu 2011, 9:42

zoe_b ha scritto:grazie ish, ho provato quello che mi hai suggerito.
FORSE sono riuscita a circoscrivere ancora un po' il problema: un seno produce molto meno dell'altro!
Quando oggi ho tirato 80 gr, 25 sono usciti a dx, e 55 a sx.
Alla poppata delle 19, spremendo e in più riprese, ha preso 100 gr, ma 30 a dx e 70 a sx.
Alla poppata delle 21,30 a dx tristemente 0 tondo. Si stava mezza addormentando, l'ho svegliata e piangeva affamata. A sx ha tirato 30 tristissimi grammi e di nuovo si stava addormentando. Cercando di svegliarla, piangeva di nuovo per fame.
Le abbiamo fatto il bibe di LA, 60 gr senza fare una piega.

Sono veramente delusa, ci tenevo davvero tanto!!!!
Evidentemente non sono capace :buuu

zoe! allora, calma!
il tiralatte è un aggeggio strano, io ci ho messo un po' a capire come usarlo sul mio seno, dato che evidentemente non avevo una produzione di quelle esagerate.
io e valerio ci siamo trovati bene facendo una lunga poppata da un seno solo, poi gli proponevo l'altro da cui poppava pochissimo. allora quando si staccava lui mi tiravo il latte dal 2° seno che avevo proposto. alla poppata successiva cambiavo lato e facevo la stessa cosa. nell'arco di 2 o 3 poppate riuscivo a completare una dose intera che poi gli davo col biberon (la dava mio marito la notte :hi hi hi hi )

poi anche se dai qualche bibe di l.a. (potrebbe esserti utile per riposarti!) continua a tirartelo e a provare ad attaccarla!

e ricordati di bere molto: c'è chi dice che non è così importante, ma io che bevo veramente poco notavo proprio la differenza nel tirarmelo, quando bevevo tanto ne avevo di più. mia cugina mi aveva consigliato di bere 3 bicchieri d'acqua a ogni poppata (proprio durante la poppata) e in effetti era una buona soluzione perchè così non me ne dimenticavo.

dai, coraggio e cerca di stare serena perchè conta tanto pure quello :incrocini

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 8 giu 2011, 9:44

Mi sembra di leggere quello che capitava a me l'anno scorso. Ti dico come ho risolto io, ma poi vedi tu.

Primi mesi, sclero di doppie pesate, popo sempre attaccato, tiralatte (con quale non usciva quasi nulla) e varie. Daniele ciucciava bene finché il lattone arrivava forte, poi basta giocava con la tetta. Ergo la produzione verso sera era quasi inesistente. Pertanto un'ostetrica mi ha suggerito di offrirgli la tetta a richiesta tutto il giorno e per l'unica poppata delle 19 / 20 di dargli bibe di LA. Io ho fatto così, mi son rasserenata ed ho allattato fino a quasi 10 mesi, allorché son rientrata al lavoro.

Secondo me, qualsiasi soluzione cerchi, cercala anche in funzione alla tua serenità. Ne gioverete tutti :sorrisoo
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 giu 2011, 10:33

Di nuovo grazie :sorrisoo
Niente da fare, a dx esce poco o niente: stanotte giorgia ha dormito fino alle 5,30 e alle 4 mi son dovuta tirare un po' di latte da sx, ho provato da dx, 0. Ho fatto andare il tiralatte per quasi un'ora.
Stamattina da dx ne ha preso 20 gr, di nuovo quasi un'ora di tiralatte e adesso di nuovo 0. Da sx 40 e non di più, piange perché ha fame. Le faccio un biberon

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 giu 2011, 11:11

zoe provare qualche tisana che stimola la produzione hai provato?

PS: Sarà il vostro momento anche se prenderà il latte dal biberon,vedrai :cuore
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 8 giu 2011, 11:25

il tiralatte che usi è efficace? io ne ho provati 4 per trovare quello più adatto a me...
in più ho usato più latte della milte e una tisana che mi avevano preparato in farmacia... :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 8 giu 2011, 11:41

Più latte e bere tantissimo, lo facevo anche io :ok
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 giu 2011, 11:44

se vuoi prendere un integratore la vera bomba è il fieno greco: lo trovi in erboristeria (seria) a granelli, li devi macinare (mortaio o macinacaffè) e prenderne un cucchiaino la mattina. fa abbastanza schifo, è amarognolo, sembra segatura, ma con un bicchiere d'acqua dopo va giù.
[quello già in polvere in capsule non funziona allo stesso modo, o almeno non ho capito il dosaggio]
fa venire una montata che non hai idea. :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2011, 12:08

zoe_b ha scritto:Di nuovo grazie :sorrisoo
Niente da fare, a dx esce poco o niente: stanotte giorgia ha dormito fino alle 5,30 e alle 4 mi son dovuta tirare un po' di latte da sx, ho provato da dx, 0. Ho fatto andare il tiralatte per quasi un'ora.
Stamattina da dx ne ha preso 20 gr, di nuovo quasi un'ora di tiralatte e adesso di nuovo 0. Da sx 40 e non di più, piange perché ha fame. Le faccio un biberon
prova ad attaccarla prima alla tetta che produce poco, poi all'altra e poi di nuovo a quella che produce poco.

poi vedi quanto ti chiede di aggiunta, dopo 2 o 3 giornic he hai preso il ritmo inizi a scalare l'aggiunta di 5 ml al giorno. Ovviamente allatta a richiesta sia in durata che per numero di frequenza.

Può essere successo che sia stato usato un po' troppo il ciuccio, o che sei stanca, o chi lo sa... cmq se vuoi è una situazione da cui si esce: Dai :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 giu 2011, 13:35

zoe_b, fai come ti ha detto ish che magari funziona..
però ti volevo dire una cosa.
io con elettra ho interrotto l'allattamento a 2 mesi..così..una mattina mi sono svegliata e zero latte.
ho provato a fare come ha detto ish..però poi mi sono resa conto che ci voleva troppo tempo..e mi sono sentita in colpa verso sofia.
così biberon...
e il momento è rimasto il nostro cmq :cuore
non ti preoccupare, e non ti avvilire se non dovesse andare!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 giu 2011, 13:45

zoe, mi è venuto in mente che in farmacia noleggiano i tiralatte elettrici che sono molto più efficaci di quelli manuali.
Magari una prova la puoi fare...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 giu 2011, 13:57

Sono tutti buoni consigli :sorrisoo
Ho un tiralatte elettrico medela, tirare tira...se c'é qualcosa :che_dici

Oggi sto facendo cosi ishetta :ok
Dx, poi sx poi biberon poi tiralatte a dx
Volevo proprio proporre alla ped di fare le aggiunte a fine poppata piuttosto che alternare i pasti e cercare via via di diminuire il LA.
Ho anche pensato di affittare il tiralatte doppio, per provare almeno anche questa strada.
Dopodiché, amen.
Ci provo, ma se devo affamarla allora no, grazie.

Grazie per l'incoraggiamento :-D

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 8 giu 2011, 16:16

Ishetta ti ha dato ottimi consigli.Tu prova,e cerca di non stressarti troppo,vivila per quanto puoi con serenità,perchè anche lo stress influisce molto sulla produzione.Se va bene,se non va bene lo stesso!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 giu 2011, 16:17

io nn mi posso definire una latteria ed ho avuto 3 diverse esperienze difficili di allattamento
nn so se ti possa servire quanto ho scritto di là forum/viewtopic.php?f=92&t=48844&start=740#p6130611" onclick="window.open(this.href);return false;
devo precisare ulteriormente che i 40 mi uscivano in tot da tutti e due i seni, ho un elettrico medela ed ho avuto la fortuna di farmi prestare un chicco elettrico, e come un amucca me li attaccavo da entrambi per ottimizzare i tempi ed i risultati, ed in 20 min tiravo quello e nn di più, solo verso i 5-6 mesi ho tirato fino a 100-130
però il bimbo mi cresceva, si manteneva al minimo, ma cresceva e stava bene.
a conferma che le quantità del tiralatte e della doppia pesata sono solo indicative
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 8 giu 2011, 16:18

Dimenticavo..a me con i tiralatte manuali usciva poco o niente.Li ho usati per un inizio allattamento difficile con il secondo.Mi sono salvata con quello elettrico,tutto un altro mondo.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2011, 18:43

zoe_b ha scritto:Sono tutti buoni consigli :sorrisoo
Ho un tiralatte elettrico medela, tirare tira...se c'é qualcosa :che_dici
fai degli impacchi caldi mentre tiri il latte in modo da dilatare i dotti, e compressione mentre poppa lei x aiutare la pigrona.

Cmq la ped te l'ha visitata?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 giu 2011, 18:53

A me sembra che Zoe si sia un pò impanicata... anche Franci a 40 giorni ha fatto 2-3 gg mangiando pochissimo e dormendo sempre, perchè aveva le orecchie un pò arrossate... ovviamente la produzione è calata e dopo ha ciucciato come un pazzo per 2 gg per farla risalire... fortunatamente essendo al secondo figlio non mi sono affatto stupita nè preoccupata...
Ho l'impressione che probabilmente la bimba mangiasse poco/niente per qualche malanno e non perchè non c'era latte. D'altra parte, fino ad ora la crescita era buona, non è che il latte sparisca di colpo!
Il LA in genere lo bevono comunque volentieri: fatica zero...
Comunque, io col tiralatte non tiro niente di niente!
Ah, e a 1 mese a me 70 ml non sembrano pochi... più o meno un bimbo di 4 kg dovrebbe prendere 500 ml al giorno, ergo 7 poppate da 70 ml...
Io francamente farei un bel respiro profondo e riprenderei serenamente il mio allattamento materno esclusivo, riservandomi di cambiare se la bimba non dovesse crescere bene...
Mi raccomando, però, di mangiare e bere moltissimo: quello sì, è fondamentale, tieni almeno 2 kg in più del tuo peso pre-gravidanza e bevi almeno 3 l di acqua al giorno! Andrà bene vedrai! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2011, 19:00

Io mi sento di quotare Lauras... ma prima vorrei capire se la ped te l'ha visitata. E piuttosto che un'aggiunta la sveglierei una volta di notte x farla poppare...
sempre pannolini bagnati?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”