GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Neonati: una giornata-tipo

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Neonati: una giornata-tipo

Messaggio da SuzieQ » 16 mar 2011, 11:38

zoe_b ha scritto:ecco, il 'mi sveglio tardino' posso anche cancellarlo dal mio vocabolario, dovendo incastrare nella giornata tipo anche un cinquenne :che_dici

Capperi suzie...a tre mesi dorme dalle 23 alle 11???????
no ha due mesi e mezzo :prr
cmq si sveglia alle 6 per poppare.

Ambrosia ma noi siamo una famiglia di alieni?!

Comunque le prime settimane si facevano le 4 di mattina in un baleno con la piccola sveglia o alla tetta.
e le poppate iniziali erano minimo di un'ora. Adesso 20 minuti ce la caviamo, un po' di più alla sera che vuole coccole :emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 mar 2011, 13:25

grazie ragazze....mi fate vedere una luce in fondo al tunnel :risatina:
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 mar 2011, 14:46

giornata tipo dei miei bambini da neonati era:
pianto-latte-gioco-riposino (variabile dai cinque minuti alla mezz'ora)
Ora tutto sta incastonare questa routine mentre tu fai tutto il resto ossia la tua giornata tipo, che comprende il cinquenne e la sua giornata tipo. :sti_caz:
Ma condivido Ambrosia, inutile fasciarsi la testa prima del tempo, col secondo figlio si fa meno fatica, meno ansia, meno paranoie sei più veloce a far tutto, capisci al volo i bisogni... poi ti organizzi a secondo del momento no? Se mangia e si addormenta e tu sai che devi uscire, la metti nell'ovetto e via altrimenti culla... mentre lei dorme (invece che dormire come facevi col primo figlio) giochi col primogenito e dedichi del tempo a lui altrimenti ti eleggeremo MD per eccellenza e di notte metti a posto la casa e se finisci presto ti dedichi al marito che se no si sente trascurato... basta poco che ci vò?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 16 mar 2011, 14:57

Il mio bimbo ha tre mesi e ora i suoi ritmi sono:
sveglia dalle 6 alle 8 ( dipende dai giorni e da che ora ha mangiato la sera prima),mangia ogni 4 ore più o meno,dorme poco ma non piange,passa la giornata sul divano a fissare i suoi amati quadri :-) e a parlottare.Ultimo pasto 22.00/23.00 :-)
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 15:14

goldencat ha scritto: Ma condivido Ambrosia, inutile fasciarsi la testa prima del tempo, col secondo figlio si fa meno fatica, meno ansia, meno paranoie sei più veloce a far tutto, capisci al volo i bisogni... poi ti organizzi a secondo del momento no? Se mangia e si addormenta e tu sai che devi uscire, la metti nell'ovetto e via altrimenti culla... mentre lei dorme (invece che dormire come facevi col primo figlio) giochi col primogenito e dedichi del tempo a lui altrimenti ti eleggeremo MD per eccellenza e di notte metti a posto la casa e se finisci presto ti dedichi al marito che se no si sente trascurato... basta poco che ci vò?
:quoto: e aggiungo che sono molto più riposata adesso con 2 che non quando avevo solo la nr. 1.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 mar 2011, 15:15

ishetta ha scritto:
goldencat ha scritto: Ma condivido Ambrosia, inutile fasciarsi la testa prima del tempo, col secondo figlio si fa meno fatica, meno ansia, meno paranoie sei più veloce a far tutto, capisci al volo i bisogni... poi ti organizzi a secondo del momento no? Se mangia e si addormenta e tu sai che devi uscire, la metti nell'ovetto e via altrimenti culla... mentre lei dorme (invece che dormire come facevi col primo figlio) giochi col primogenito e dedichi del tempo a lui altrimenti ti eleggeremo MD per eccellenza e di notte metti a posto la casa e se finisci presto ti dedichi al marito che se no si sente trascurato... basta poco che ci vò?
:quoto: e aggiungo che sono molto più riposata adesso con 2 che non quando avevo solo la nr. 1.
vero! :ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 mar 2011, 20:53

goldencat ha scritto:giornata tipo dei miei bambini da neonati era:
Ora tutto sta incastonare questa routine mentre tu fai tutto il resto ossia la tua giornata tipo, che comprende il cinquenne e la sua giornata tipo. :sti_caz:
Ma condivido Ambrosia, inutile fasciarsi la testa prima del tempo, col secondo figlio si fa meno fatica, meno ansia, meno paranoie sei più veloce a far tutto, capisci al volo i bisogni... poi ti organizzi a secondo del momento no? Se mangia e si addormenta e tu sai che devi uscire, la metti nell'ovetto e via altrimenti culla... mentre lei dorme (invece che dormire come facevi col primo figlio) giochi col primogenito e dedichi del tempo a lui altrimenti ti eleggeremo MD per eccellenza e di notte metti a posto la casa e se finisci presto ti dedichi al marito che se no si sente trascurato... basta poco che ci vò?
Ah ecco....l'opzione dormire nella MIA giornata tipo non é contemplata quindi! :che_dici

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 16 mar 2011, 21:13

Io sono mamma di due gemelli, ma non credo che le cose siano tanto diverse....
Ora hanno otto mesi e tutto è cambiato...dallo svezzamento tutto è più semplice.
Prima semplicemente li allattavo ogni tre ore...prima uno poi l'altro....il tempo per lavarsi, fare le cose di casa, pensare a se e al marito era poco...ma c'era! ogni volta che dormivano approfittavo per accuparmi di altro...e la notte, tenendoli con me nel lettone, dormivo con le tette al vento...nel senso che li allattavo semi addormentata e così riuscivo anche a riposare!
Adesso sono degli orologi.
Si svegliano alle sette e fanno colazione, poi gioco, riposino alle 10, pappa alle 12. Poi gioco fino alle d14, poi pisolino, poi merenda alle 15,30 e cena alle 18,30. Poi gioco fino alle 20. Alle 20 e un minuto a letto entrambi. E io mi godo la serata! :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 16 mar 2011, 21:36

giornata tipo di Francesca ( tre mesi) :
le prime settimane era anarchia pura tra poppate e nanne, poi piano piano abbiamo preso un certo ritmo che in linea di max è il seguente:
sveglia ore 7/7.30 - cambio pannolino - poppata - gioco
ore 9 circa pisolino del mattino che dura più o meno un'oretta
segue poppata - cambio pannolino - gioco ( canzoncine, giretti per casa, mestieri con la mamma :ahaha )
ore 12.30/1300 nanna
ore 14 poppata - cambio pannolino - giretto fuori se il tempo lo consente e a volte fa un pisolino
ore 17 poppata - cambio pannolino - gioco
ore 20.30 bagnetto e ultima poppata
ore 21.30 nanna fino alle due del mattino , poi micro poppata, nanna fino alle cinque, poi micro poppata e nanna fino alle sette.........poi inizio nuovo giorno
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 21:52

zoe_b ha scritto:
goldencat ha scritto:giornata tipo dei miei bambini da neonati era:
Ah ecco....l'opzione dormire nella MIA giornata tipo non é contemplata quindi! :che_dici
Io non ne sto sentendo la necessità, ma ad es. settimana scorsa mi ha fatto una nottataccia xchè era intasato e ho dormito di primo pomeriggio quando si è appisolato lui.
Con Emma invece riposavo malissimo xchè mi ostinavo a non metterla nel lettone e quindi passavo il giorno a dormire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 mar 2011, 22:59

rachele78 ha scritto:
zoe_b ha scritto:ecco, il 'mi sveglio tardino' posso anche cancellarlo dal mio vocabolario, dovendo incastrare nella giornata tipo anche un cinquenne :che_dici

e anche la mia grande preoccupazione..come farò con l'altra piccola di 4 anni e mezzo? :domanda
io facevo così: filippo dormiva in carrozzina e quando dovevo portare cristiana a scuola alzavo la cappottina e mettevo una coperta che parasse la luce. scendevo le scale incollandomi la carrozzina, non abbiamo l'ascensore, portavo cri e tornavo a casa. lui non se n'è mai accorto :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 mar 2011, 15:13

anche io adesso con la seconda sento meno la fatica
è proprio tutta un'altra cosa...
sono molto più rilassata... boh insomma sto bene
certo la fatica e l'impegno ci sono... ma si sopportano diversamente

per adesso i ritmi sono i seguenti, parto dal mattino
ore 8.30/9.00 colazione=tetta
in genere verso le 10.00 usciamo e quindi dorme tutto il tempo anche 4 ore
quando rientriamo intorno alle 12.30 pranzo=tetta
in genere dopo ridorme un'oretta
poi risatine, sdraietta, parlottamenti vari
ore 15.30 tetta
difficilmente ridorme a meno che non usciamo
se siamo in casa può richiedere la tetta anche dopo 2 ore fino all'ora di cena altrimenti diciamo che la poppata è intorno alle 18.00/18.30
poi facciamo cena (con lei che lagna quindi in genere ciuccio e la metto in camera con il phon... il rumore la fa dormire... tecnica già provata assiduamente con il precedente figlio :ok )
intorno ale 21.30/22.00 tetta e nanna fino alle 4.00 che si sveglia per una micro-pocciata e poi di nuovo nanna
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2011, 16:22

cristiana ha scritto:
rachele78 ha scritto:

e anche la mia grande preoccupazione..come farò con l'altra piccola di 4 anni e mezzo? :domanda
io facevo così: filippo dormiva in carrozzina e quando dovevo portare cristiana a scuola alzavo la cappottina e mettevo una coperta che parasse la luce. scendevo le scale incollandomi la carrozzina, non abbiamo l'ascensore, portavo cri e tornavo a casa. lui non se n'è mai accorto :ahaha
Io uso la fascia e lo tengo dentro la mia giacca, arrivati a casa se dorme ancora mi tolgo solo la giacca. Altrimenti uso il passeggino. Lo metto giu da sveglio, lo chiudo nel sacco. Ritorno a casa e apro solo il sacco fino a che non si sveglia.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 mar 2011, 23:05

oi facciamo cena (con lei che lagna quindi in genere ciuccio e la metto in camera con il phon... il rumore la fa dormire... tecnica già provata assiduamente con il precedente figlio :ok )
Giuro che questa non l'avevo mai sentita :risatina:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 20 mar 2011, 23:44

Grazie ragazze!
Leggervi mi rincuora....lo so che poi vivere la situazione sarà più facile che pensarla, ma dovendo aspettare ancora qualche settimana...intanto medito :pensieroso

Quella del phon mai sentita neanche io...non si finisce mai di imparare!!!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 mar 2011, 16:38

SIlvia ora a quasi 3 mesi e la situazione è COMPLETAMENTE diversa dalle prime settimane!!!
All'inizio era:
"piango piango piango piango....maaaaaaaaangioooooooooo.....dormo....piango...dor..piangoooooo...dooooooormooooo (mamma controlla se respiro) piangoooo perchè mamma mi ha svegliato per controllare se respiravo!!! maaaaangiooooo mangio mangio mangio mangio dormo piango dormo piango mangio ...."
E via così per tutto il giorno e la notte senza distinzioni! Passato il primo mese è come se mi avessero dato un'altra bambina!!! O forse sono io che ho imparato come si fa! :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 mar 2011, 22:59

"piango piango piango piango....maaaaaaaaangioooooooooo.....dormo....piango...dor..piangoooooo...dooooooormooooo (mamma controlla se respiro) piangoooo perchè mamma mi ha svegliato per controllare se respiravo!!! maaaaangiooooo mangio mangio mangio mangio dormo piango dormo piango mangio ...."
:ahah :ahah :ahah che mi rido poi che l'ho passato due volte :ahah

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 mar 2011, 15:46

goldencat ha scritto:
:ahah :ahah :ahah che mi rido poi che l'ho passato due volte :ahah
Ti dirò...con tutto che quelle prime settimane mi son sembrate interminabili...non mi è passata assolutamente la voglia di farne altri!!! :ahaha :emozionee
Poi che sarà...una volta che ci si è passati la seconda è tutta in discesa...o no?? :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 26 mar 2011, 16:18

No per me non è una discesa. Io ho un bimbo di quattro anni ed ora ho iniziato tutto di nuovo con una bimba di un mese ed a volte mi viene da dire "chi me l'ha fatto fare"...
A me, con tutto il bene che voglio a mia figlia, mi pesa da morire il fatto di dover perdere la mia indipendenza.
Mi sento in gabbia e spero che questo primo periodo fatto di sola pappa, cacca, nanna passi in fretta....

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 mar 2011, 19:44

Poi che sarà...una volta che ci si è passati la seconda è tutta in discesa...o no?? :che_dici
si si, diciamo così.... pure io lo dicevo con un figlio solo eh, poi da quando ho avuto la seconda dico BASTA!!!!

Ps: ovviamente il discorso è molto "leggero" non rinuncerei mai a nessuno dei miei due figli, che sono nella mia vita la cosa migliore che ho potuto, pensare, volere, accettare ed amare.
ric, passa, vedrai che passa e dopo il rapporto tra fratelli è meraviglioso e in un batter d'occhio riuscirai di nuovo a farti una doccia :ahaha

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”