GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte? no grazie :(

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Latte? no grazie :(

Messaggio da rusc » 10 mar 2011, 13:11

scusami ma per me la fai davvero tragica; bisogna che ridimensioni un attimo le tue paranoie, fallo per tuo figlio per lo meno. Farti vedere così in ansia e agitata solo per una merenda/colazione peggiora solo le cose.
Per razionalizzare un po' questa tue paure potresti provare a scriverti su un quadernetto tutto quello che mangia e beve: tutto. Poi a sera vai a rileggere.
La pediatra lo trova bene, chi lo frequenta anche (tua mamma), tu stessa lo trovi bene, dici che è sereno e il peso è adeguato... non sarà solo che lui ha questi ritmi?
Hai detto che beve 100ml di latte e un po' di acqua ai pasti? beh è qualcosa...

dai tranquilla, guarda che va tutto bene :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 mar 2011, 13:31

laura a me la pediatra ha vietato il cioccolato :aargh ma ora me ne infischio...e ci provo...

Rusc così mi fai passare per matta....insomma non sono paranoica dai.
Sto palesando un mio momento di malessere. Sono circondata da bimbi coetanei che si scolano in 30 secondi netti 240 ml di latte 3 volte al giorno e che in più si mangiano un sacco di pappette, e che mangiano frutta a non finire....Magari avere questi paragoni non mi aiuta. Ma non sono paranoica....
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 mar 2011, 13:33

Io ho smesso di allattare Ale a 10 mesi perchè mi guardava schifato :risatina: ...alla mattina per due mesi non beveva nessun tipo di latte nè mio tirato 8lo aveva sempre bevuto) nè altro tipo..niente.
PEr due mesi quindi gli proponevo spremute di arancia :fischia e a emtà mattina forse mangaiva mezzo yogurt.

Ovviamenete sono andata in paranoia anche io :fischia ..la mia fiss era che non assumesse ababstanza calcio ma ho risolto con tanto formaggio (che aMA) a pranzo e a cena e merenda varia e variabile come quantità.

Poi ha ricominciato a bere il latte a colazione con orzo-cioccolato ma durava un mese e poi avevamo uno o due mesi di pausa....

Adesso ha 31 mesi ed è ancora cosi'. ieri ha finito il suo mese NO LATTE e ha bevuto tre bibe in un gg mattina,merenda e pure sera :ahah :ahah :ahah
ovviamente era mercoledi' ed eravamo senza latte :che_dici

PEsa 17 kg ed è alto 1 metro..non ha alcuna carenza!!!

Lascia che il bambino si autoregoli ovviamente se non ha seri problemi di dimagrimento o apatia!!!!
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 10 mar 2011, 14:12

Quanto mi ha fatto sorridere questo post!
Mi rivedo con il mio Damon,adesso nove anni..
Lui ha otto mesi ha detto basta tetta,e non solo..la sera stessa basta pappe!
Ha deciso per un piatto di pasta,così..dalla sera alla mattina.. :urka
Prendeva già il biberon con l'acqua,ma di latte non è ha voluto sapere.Mai,in nessun modo,barattolo,colore gliel'ho proposto o mimetizzato.
Credo di aver provato tutto ciò che vendono in Italia.. :ahaha
Tuttora non beve latte.Ma ha sempre mangiato senza problemi e pure tanto!
Per la colazione va a periodi ed annate.Quando era piccolo beveva un succo e basta e uno massimo due biscotti,ma la colazione non è decisamente il suo pasto preferito,mangia poco.Tuttora mangia dei cereali il mattino,ma senza latte ovviamente.Spesso devo variare colazioni e merende,perchè giustamente si stufa delle stesse cose,come si stuferebbe un adulto.
Stai serena!! :sorrisoo
Damon adesso è 1,40 m e pesa 30 kg!Tutte preoccupazioni inutili quelle che avevo!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 mar 2011, 14:14

dane, non pensare agli altri... Si è sempre circondati da bimbi che mangiano tanto, anche troppo, poi diventano obesi : fregatene ,non ascoltare nessuno e ricorda che non puoi sapere cosa succede a casa degli altri.... la gente inventa anche un sacco di fandonie!!! Poi, non ha importanza, tuo figlio è sano, è vispo e sta bene. Fai pure tutte le prove che vuoi, così si abitua ai nuovi gusti, ma non preoccuparti. Vedrai che a colazione troverai qualcosa da dargli. e se non lo trovi adesso lo troverai più avanti. Segui il tuo istinto e non pensare agli altri. Se il mio avesse mangiato come tuo figlio, avrei fatto salti di gioia. ciao.
p.s. adesso cominciano le belle giornate. può darsi che uscendo di più gli venga fame in orari diversi. Dai forza!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 mar 2011, 15:04

ROB68 ha scritto:dane, non pensare agli altri... Si è sempre circondati da bimbi che mangiano tanto, anche troppo, poi diventano obesi : fregatene ,non ascoltare nessuno e ricorda che non puoi sapere cosa succede a casa degli altri.... la gente inventa anche un sacco di fandonie!!! Poi, non ha importanza, tuo figlio è sano, è vispo e sta bene. Fai pure tutte le prove che vuoi, così si abitua ai nuovi gusti, ma non preoccuparti. Vedrai che a colazione troverai qualcosa da dargli. e se non lo trovi adesso lo troverai più avanti. Segui il tuo istinto e non pensare agli altri. Se il mio avesse mangiato come tuo figlio, avrei fatto salti di gioia. ciao.
p.s. adesso cominciano le belle giornate. può darsi che uscendo di più gli venga fame in orari diversi. Dai forza!!!
quoto, quoto!
ti ricordi quando tra i maggiolini qualche mese fa, verso i 5 mesi mi pare, i nostri facevano 4 pasti e altri/e ne facevano 8? ecco, sbagliavamo a confrontarli, bimbi diversi, punto e basta.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 mar 2011, 15:12

.... 8 pasti a 5 mesi? da spararsi!!!! molto meglio 4!!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 mar 2011, 15:37

daneb81 ha scritto:laura a me la pediatra ha vietato il cioccolato :aargh ma ora me ne infischio...e ci provo...

Rusc così mi fai passare per matta....insomma non sono paranoica dai.
Sto palesando un mio momento di malessere. Sono circondata da bimbi coetanei che si scolano in 30 secondi netti 240 ml di latte 3 volte al giorno e che in più si mangiano un sacco di pappette, e che mangiano frutta a non finire....Magari avere questi paragoni non mi aiuta. Ma non sono paranoica....
il cioccolato è eccitante, 9 mesi sono pochi per mangiarlo, poi te lo ritrovi sveglio di notte che salta come un grillo :ahaha
Ma qui bimbi che conosci saranno obesi da adulti se non si danno una calmata.
Tuo figlio mangia questa quantità di cibo perché è quella che serve adesso, devi tranquillizzarti davvero tu, tuo figlio non è inappetente e te lo dice una la cui bimba ha mangiato la prima pappa a 14 mesi. L'ho scritto solo per farti rendere conto che c'è di peggio... e comunque non fare mai paragoni con quanto mangiano gli altri bambini, sono persone diverse con un metabolismo differente, pesi ed altezze differenti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 10 mar 2011, 15:50

... e come dice il mio pediatra quando mi lamento che la mia mangia poco: non la devi mica vendere a peso!! :risatina:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 10 mar 2011, 16:43

daneb81 ha scritto:rob il mio è nato di 3,9 e ora pesa 9 chili....ma lo vedo che è sereno...ma potete capire che cmq il pensiero che non assuma latte/liquidi (questi ultimi...insomma a parte un pochetto di acqua a pranzo e a cena non beve niente!!!)...mi fa impazzire.

Elenaus :prr forse la peperonata gli piacerebbe :ahah

ho provato sia con i pezzetti di cotto che con i biscotti plasmon....e a parte spappolarseli in mano non se li mangia :che_dici

il succo di frutta, ho provato con i nettari di frutta della plasmon ma neanche lo ha assaggiato...
il the deteinato non sapevo lo potessi dare :pensieroso Ho tentato la tisana, la camomilla...e niente.

il formaggino....potrei provare!! che tipo? quelli proprio del banco frigo?
Tranquilla, se non mangia è perchè non ha fame, magari se insisti troppo odierà anche pranzo e cena.
Puoi provare a diminuire le quantità di pappa ch fai così da farlo arrivare a merenda affamato.
Anche la mia di latte il pomeriggio non vuole saperne la ped mi ha detto di abbondare col parmiggiano nelle pappe e di offrirle il pom yogurt e frutta
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 10 mar 2011, 16:56

patanella ha scritto:
daneb81 ha scritto:rob il mio è nato di 3,9 e ora pesa 9 chili....ma lo vedo che è sereno...ma potete capire che cmq il pensiero che non assuma latte/liquidi (questi ultimi...insomma a parte un pochetto di acqua a pranzo e a cena non beve niente!!!)...mi fa impazzire.

Elenaus :prr forse la peperonata gli piacerebbe :ahah

ho provato sia con i pezzetti di cotto che con i biscotti plasmon....e a parte spappolarseli in mano non se li mangia :che_dici

il succo di frutta, ho provato con i nettari di frutta della plasmon ma neanche lo ha assaggiato...
il the deteinato non sapevo lo potessi dare :pensieroso Ho tentato la tisana, la camomilla...e niente.

il formaggino....potrei provare!! che tipo? quelli proprio del banco frigo?
Tranquilla, se non mangia è perchè non ha fame, magari se insisti troppo odierà anche pranzo e cena.
Puoi provare a diminuire le quantità di pappa (2cucchiai di pastina 1 omo e 2 cucchiani di verdura sono sufficienti) così da farlo arrivare a merenda affamato.
Anche la mia di latte il pomeriggio non vuole saperne la ped mi ha detto di abbondare col parmiggiano nelle pappe e di offrirle il pom yogurt e frutta

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 10 mar 2011, 16:58

Ahahah mi sono quotata da sola, in realtà ho modificato il messaggio dicevo 2 cucchiai di pastina e 2 di verdure con 1 omo sono abbastanza. La sera sostituisci il formaggio all'omo (ricotta formaggino certosa stracchino robiola philadephia) e abbonda col parmiggiano

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 10 mar 2011, 17:28

Io però gl aumenterei la verdura...un cucchiaio a me sembra poco :domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 mar 2011, 18:41

non so se l'hanno già suggerito, ma a colazione non beve nemmeno il the (deteinato) con biscotti dentro? è già qualcosa. :domanda
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 mar 2011, 12:18

Grazie per i vostri suggerimenti, ora piano piano li applico tutti!

Stamattina con il bibe ha preso solo 50 ml di latte, ho provato con la tazza magica e ne ha preso un altro pochino, poi ho provato con il cucchiaino (a parte la difficoltà di dargli un liquido con il cucchiaino :pensieroso ) cmq ho visto che apriva la bocca in entrambi i casi (tazza e cucchiaino) mentre la serrava con il bibe.

Allora non sembra un rifiuto del latte :perplesso

Forse i dentini superiori gli danno fastidio e non riesce a ciucciare agevolmente?
però quando si tratta di dormire si ciuccia il dito come un forsennato :che_dici

Boh, andrò a tentativi...intanto oggi pomeriggio sperimento l'omo di prosciutto e vediamo se è questione di dolce/salato :perplesso

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 mar 2011, 15:10

se il bimbo accetta il bicchiere con il latte io ti direi di buttare il biberon. :fischia
Così come i bambini allattati al seno ad un certo punto si staccano dal seno da soli forse tuo figlio sta facendo lo stesso con il biberon, magari il suo bisogno di ciucciare per mangiare lo ha superato, anzi visto che a pranzo e a cena accetta volentieri il cibo credo proprio di si. Prova a dargli il latte a colazione solo con la tazza con il beccuccio, non alternare nello stesso pasto cucchiaino, bibe, tazza che lo confondi e lo stressi, e tu non capisci quanto mangia e ti stressi di più. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 mar 2011, 18:41

ciao cara innanzitutto voglio dirti che non sei paranoica...anch'io ero messa come te tra novembre e gennaio...di latte non ne voleva sapere e io mi facevo il sangue amaro...
poi il pediatra a pagamento mi disse che aveva il mughetto..e forse per questo faceva fatica a ciucciare...
passato questo ho cominciato a riabituarla al bibe piano piano...
ora ne beve quando 200 ml quando 250...
tu che tettarella usi...?può essere che si stufi a ciucciare e la devi adeguare alle sue esigenze..magari è pigro e si stanca se il flusso è lento...
:incrocini :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 mar 2011, 13:42

Vi aggiorno :sorrisoo

ho deciso di non incaponirmi con il biberon....infatti il latte sono due giorni che non glielo propongo neanche.

Vado di Yogurth alla frutta e amen.
Fa colazione con quello, e anche merenda (non sempre però).
Ho aggiunto anche un cucchiaio di verdura ai pasti.

Speriamo bene...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 mar 2011, 13:52

bravissima!!!!!

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 14 mar 2011, 13:54

Bene!!! :sorrisoo
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”