GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maschi e femmine, quali differenze?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Maschi e femmine,quali differenze?

Messaggio da mariangelac » 27 gen 2011, 13:08

Pipa ha scritto:
barbabietola ha scritto: maschi preferiscono sempre stare con il Papa
Eh addirittura scomodare Sua Santità!! :hi hi hi hi
Perdonatemi, non ho resistito!

Tornando serie, io credo sia una questione di carattere più che di sesso.
Per quella che è la mia esperienza (ho due femmine) posso dirti che sono legatissime sia a me che al papà, giocano con entrambi e coccolano e si fanno coccolare indifferentemente da emtrambi. Magari la piccola è un po' più mammona.
Per quanto riguarda i giochi da noi quello che va per la maggiore è che noi (io e mio marito) siamo i nonni e dobbiamo badare ad una nidiata di nipotini che ogni giorno cambiano nome. Poi facciamo anche tanti giochini di società, dal gioco dell'oca, alle carte, monopoli ecc.
:ahah

Nel mio caso i bambini giocano benissimo con entrambi, ma sanno che con me si fanno alcuni tipi di giochi e con il papà altri, davvero nn noto differenze dettate dal sesso :domanda
Quando stanno mele preferiscono stare con la mamma, ma credo sia naturale, dopotutto sono quella che passa piu tempo in assoluto con loro.
Ricordati che i bambini sono dei fogli bianchi, è quello che ci scriverai tu sopra che farà la differenza....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maschi e femmine,quali differenze?

Messaggio da Stefi83 » 27 gen 2011, 16:52

pao pao ha scritto:Ciao!Mio figlio compirà 3 anni a maggio. Da sempre preferisce la compagnia maschile: in un gruppo di adulti dà confidenza prima agli uomini. Gioca tantissimo col papà, ha imparato ad andare in bici con lui, fanno i ninja, fanno mille versi con le macchinine, giocano coi videogame :che_dici
Ma....è anche un super mammone, ci sono giornate in cui proprio non mi molla e anche noi abbiamo i nostri giochi, coi quali si diverte altrettanto: didò, colori, libretti, pentolini (spero che a forza di messaggi subliminali,ma neanche troppo celati, diventi un uomo che sbriga le faccende di casa), in casa giochiamo con le palline di spugna o coi palloncini, balliamo, la sua passione sono sempre e comunque le macchinine, quindi giochiamo tanto anche con quelle (ma questa per lui rimane un'attività maschile, se c'è il papà mi "caccia").
Insomma, a ognuno il suo!
pari pari al mio Lorenzo :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Maschi e femmine, quali differenze?

Messaggio da M76 » 1 feb 2011, 12:55

da me,un maschio e una femmina, non c'è alcuna preferenza, per il momento.
mamma o papà sono indifferenti per giochi.
mamma è cercata maggiormente se stanno male,
papà è più cercato per i giochi di fisicità (lui li fa saltare, fa fare il "toro", ecc.).

a 5 mesi credo sia davvero prestino per preferire uno o l'altro.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 feb 2011, 19:31

Anche Federico ha cinque mesi e per ora è un gran mammone :emozionee (con mio grande dispiacere, come si può immaginare... :hi hi hi hi :cuore )
Intendiamoci, adora il suo papà, gli fa di quei sorrisi e di quei discorsi incredibili, ma non scherziamo! Si sta dalla mamma!
L'altra sera eravamo tutti e tre sul divano, io tenevo in braccio Federico che intanto giocava e rideva con mio marito che ci era seduto a fianco. Poi mio marito gli è andato vicino e gli ha detto "Carra! Fammi un bel bacione!" E lui si è girato, ne ha fatti tre o quattro a me (praticamente mi ha sbavato all'impossibile :che_dici ) e ha detto "mama mama mama". :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

( :emozionee )
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 feb 2011, 13:43

Allora io passo tutto il santo giorno con mia figlia...suo padre causa lavoro lo vede giusto la sera un'oretta prima di dormire...
in ogni caso la sua parola preferita resta "pa pa pa" :che_dici :permaloso:
ancora non me lo so spiegare... :pensieroso
il prossimo speriamo sia maschio... :ahaha :risatina:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”