GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prodotti per la crosta lattea

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: prodotti per la crosta lattea

Messaggio da val978 » 7 mar 2011, 15:33

io invece dell'olio di mandorle ho usato uno olio spray "fiocchi di riso" dovrebbe essere a base vegetale, ma è meno "grasso" di quello di mandorle.
per i primi 3 mesi lo ungevo ma non la rimuovevo (e non ha avuto problemi con la crescita dei capelli, anzi! è un capellone!) toglievo solo quella che si staccava. sulle orecchie e dietro la tolgo con un batuffolo di cotone dopo averla ammorbidita con l'olio, o dopo il bagno. ma non forzo, tolgo solo quella che sis stacca facilmente.
poi la ped mi ha dato uno shampoo ma secondo me era troppo forte.
il rpodotto della avene l'ho cercato in qualche farmacia ma non l'ho trovato :aargh

comunque le due pediatre che ho avuto mi hanno detto che è sintomo di allergia, anche se finora non sono riuscita a collegarla a un alimento preciso (ho anche tolot latte dallla mia dieta, per un po', ma nessuna differenza)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 mar 2011, 15:35

io con la spazzolina tolgo effettivamente quella gia staccata imbrigliata tra i capelli, anche perche' ho letto che rimuoverla a forza ne fa 'produrre' ancora di +
nel ns caso il problema e' stata la forte cura di antibiotici e cortisone che ha dovuto fare, infatti ho letto che puo' succedere :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 mar 2011, 14:25

A Silvia sata andando via pino piano, ma temo che anche il clima secco non aiuti! Il ped ha detto ch è mglio non lavarle i capelli con il Babygella che secca molto, ma non ci ha detto un'altro sapone! :domanda Io ho uno della Chicco e uno della Helan Linea Bimbi. Come faccio a sapere quale è più idratante? :pensieroso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”