GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo figlio: dove dorme?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Secondo figlio: dove dorme?

Messaggio da rusc » 17 gen 2011, 23:01

Allora, premetto che nessuno dei 3 ha mai dormito nè dorme in camera con noi (tranne nella casa delle vacanze perchè lì gli spazi sono stretti), quindi per loro questa possibilità proprio non esiste.
Serena ha dormito i primi 9 mesi in sala, prima in carrozzina e poi nel lettino.
Poi l'abbiamo spostata in camera col fratello, il quale non è stato disturbato dai risvegli notturni (frequenti :che_dici ) della sorella.
Matteo come Serena: ha dormito i primi 6 mesi in sala e poi in camera coi fratelli, i quali l'aspettavano e sono molto felici di stare tutti insieme :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 gen 2011, 23:39

mmmm...mi aspetta un periodo difficile...
Non mi resta che sperare che in questi mesi samu accetti la cosa. Per adesso dice che non gli importa essere svegliato e non gli va giu che lei possa stare con noi e lui no...
In cuor mio so che tenerla con noi é la cosa più logica e sicura.
Mi piace il suggerimento di dire a samu 'lei fa le cose da piccola, tu da grande'.
Adesso é gasatissimo col primo dentino che sta per cadere...potrei cavalcare l'onda! :-D

Non sono invece per gli spostamenti notturni...primo perché sarò sfatta e sta culla me la dimenticherò 1 volta su 2 e poi perché la prima volta che la vedrà in camera capirà che gli ho detto una bugia.

Non mi piace (in linea di massima, ma facilmente ogni tanto accadrà) di dormire con i bambini e mio marito in cameretta...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 gen 2011, 23:42

uff...su tante cose mi sento forte e sicura, ma il tema SONNO é il mio tallone di achille :buuu

Grazie per aver risposto così in tante! :sorrisoo

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 18 gen 2011, 0:25

digli chiaro e tondo perchè la tieni momentaneamente ( sottolinea momentaneamente) con voi, e che quando è un po' più grande dormiranno insieme :incrocini
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 gen 2011, 13:38

non ho esperienza diretta ma ho un ricordo di quando ero piccola.
avevo quasi 4 anni quando è nata mia sorella. io volevo che lei dormisse con me a tutti i costi, anche se era piccolissima. i miei genitori mi hanno accontentata, ma ricordo chiaramente che una notte (chissà, forse era la prima notte...) mia sorella si è svegliata piangendo e io l'ho "restituita" ai miei portandola in camera loro con la culla (che aveva le rotelle) e da allora ha dormito con loro, per un bel po' di mesi...
credo che se avrò un secondo figlio e si porrà il problema, adotterò questa tecnica :spiteful:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 gen 2011, 13:46

non ho esperienza diretta ma ho un ricordo di quando ero piccola.
avevo quasi 4 anni quando è nata mia sorella. io volevo che lei dormisse con me a tutti i costi, anche se era piccolissima. i miei genitori mi hanno accontentata, ma ricordo chiaramente che una notte (chissà, forse era la prima notte...) mia sorella si è svegliata piangendo e io l'ho "restituita" ai miei portandola in camera loro con la culla (che aveva le rotelle) e da allora ha dormito con loro, per un bel po' di mesi...
credo che se avrò un secondo figlio e si porrà il problema, adotterò questa tecnica :spiteful:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 19 gen 2011, 14:36

Io le ho SEMPRE fatte dormire nella loro cameretta (prima nella culla, poi nel lettino a sponde e ora col letto singolo), di notte ero io che mi alzavo e andavo da loro per la poppata .... Emma non si è mai svegliata quando Viola piangeva e viceversa.
Adesso sono felicissime di stare nella LORO cameretta!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 19 gen 2011, 15:30

zoe_b ha scritto:uff...su tante cose mi sento forte e sicura, ma il tema SONNO é il mio tallone di achille :buuu

Grazie per aver risposto così in tante! :sorrisoo
hai tutta la mia solidarietà, anche per me l'argomento sonno è il mio punto debole, se perdo un'ora per notte sono capace di diventare una belva .....
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 gen 2011, 16:09

veraf ha scritto:Ancora il secondo non ce l'ho ma se lo avessi presto farei dormire ( almeno all'inizio ) il papà in cameretta con la grande e io in camera col piccolo/a. Se invece la grande fosse più grandicella, tipo 5 anni dormirebbe da sola nella sua cameretta.
perchè? :domanda

io spero di averlo presto il secondo...
penso che lo terrei in camera con me i primi tempi, almeno finchè fa le poppate notturne (che ad esempio flavio smesso quando aveva circa 45 giorni) poi proverei a spostarlo in camera con flavio.... sempre che non si svegli 10 volte a notte :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 20 gen 2011, 11:35

ci sto pensando anche io...
quando nascerà il moscerino, Raf avrà da poco 3 anni..la mia idea condivisa col socio era di tenerli entrambi nella cameretta a 2 passi dalla nostra..perchè non so se Raf sarà in grado di comprendere appieno i bisogni del piccolino/a e accettare che stia in camera con noi..lui cmq ci è stato fino a 6 mesi (per inistenza del socio)
però capita ancora che Raf si svegli nel cuore della notte..e si sveglia piangendo e strillando..e ci vuole la camo per calmarlo..certo non tutte le notti...e se mi sveglia l'altro?!
o viceversa, se Raf dovesse prendere un buon ritmo andando avanti e venisse svegliato dal fratello/a?!

sono tutte cose da vivere e meditare...ma mi sta venendo un dubbio enorme!! :x:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 21 gen 2011, 13:53

Ma per la piccola non sarebbe meglio dormire da subito nello stesso posto? Cioé in camera col fratello?

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 21 gen 2011, 17:25

Bisogna vedere come sono questi piccoli: finchè di notte rompono le scatole io li terrei in camera con me... se si sveglia anche il grande poi ce n'è due da dover riaddormentare ... :impiccata:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 gen 2011, 21:21

qui il piccino dorme in camera con noi, appena si assesta un po' e speriamo prestissimo :fischia andra' in camera con il fratellone! lui dorme in camera sua dai 2 mesi e mezzo a volte chiede di venire al lettone e viene assecondato. da quando e' nato il fratello lo ha chiesto una volta ma si e' svegliato e ha dormito cosi male che per ora non l'ha + chiesto, pero' ci viene tutte le mattine o quasi per le coccole :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 22 gen 2011, 11:29

Innanzitutto calma!non porti troppe domande prima dell'arrivo della piccola. Lo facevo anche io, ma una volta conosciuto Leonardo le cose sono avvenute naturalmente...
Io avevo deciso che Leo avrebbe dormito con me, almeno per i primissimi mesi e ne ho parlato subito chiaramente con Ale. Gli ho detto che anche per lui le cose erano andate così e che le regole in casa sono uguali per tutti!
Sembrava aver capito :risatina: ma...
Quando è arrivato Leo ed è stato sistemanto con mamma e papà in camera, un pò per stanchezza, un pò per evitare crisi di gelosia, e tanto per amore, Ale si è temporaneamente trasferito nel lettone con me, e papino nel lettino. :spiteful:
Intorno al settimo mese ho trasferito Leo e Ale nella LORO cameretta e ora, a parte quando papà è via per lavoro o esce con gli amici, Ale non ha più dormito nel lettone. Non che non lo chieda, ma le regole sono chiare.

Ah, un'altra cosa. Hai accennato ad un timore di un eventuale attacco notturno alla nuova arrivata da parte del fratellone...Io a questo pensiero praticamente mi facevo venire gli attacchi di panico(ancora durante la gravidanza..) e ti assicuro che da quando li ho visti insieme mai ho avuto paura che Ale potesse fare del male a Leo :cuore
Vedrai andrà tutto bene e vi organizzerete benissimo! :ok
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 gen 2011, 11:58

Non temo che possa fargli del male apposta...ma magari si sveglia, vuole farle le coccole e la fa cadere :domanda

Mmmm non é che questa bambina mi esce col libretto di istruzioni? No eh??? :prr

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 22 gen 2011, 12:24

Io avevo messo Adele in camera con Amelia dal primo giorno..poi visto che si sveglia di notte per la pappa...disturbava Amelia e così di comune accordo l'ho messa in camera con me e mio marito..così alla notte quando si sveglia mi alzo subito e non disturo nessuno. Con AMelia le ho promesso che appena comincia a fare tutta la notte (e lo spero con lo svezzamento :incrocini ) ritorna in camera con lei e per lei va benissimo.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 22 gen 2011, 14:05

anche io ci penso spesso a quello che farò quando nascerà il piccolo...mio marito vorrebbe dormire in cameretta con la "grande" così non verrebbe disturbato dai risvegli del piccolo :che_dici

Ho ancora un pò di tempo per pensarci e organizzare le cose...
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 gen 2011, 14:38

Qui dormiamo tutti in camera nostra :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 22 gen 2011, 14:57

Simone ha dormito nel lettino in camera nostra fino a cira 5 mesi, poi é stato trasferito nella cameretta di Elisa.
C'é da dire che Elisa non ha mai fatto storie, ne quando simone era in camera nostra ne quando é andato in camera sua.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 22 gen 2011, 15:40

pippic ha scritto:Io avevo messo Adele in camera con Amelia dal primo giorno..poi visto che si sveglia di notte per la pappa...disturbava Amelia e così di comune accordo l'ho messa in camera con me e mio marito..così alla notte quando si sveglia mi alzo subito e non disturo nessuno. Con AMelia le ho promesso che appena comincia a fare tutta la notte (e lo spero con lo svezzamento :incrocini ) ritorna in camera con lei e per lei va benissimo.
E' esattamente quello che mi sono proposta di fare anch'io.... figli permettendo :fischia

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”