GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non cresce: la pediatra consiglia di smettere di allattare

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Non cresce: la pediatra consiglia di smettere di allattare

Messaggio da shula » 28 dic 2010, 22:55

Ma la bimba è stata parecchie volte malata negli ultimi mesi? Raffreddori, influenza, bronchite?
Chiedo perché ho avuto lo stesso identico problema con egan l'anno scorso. Vabbé che lui è nato prematuro e quindi piccolo ma dopo i primi 2 mesi aveva iniziato a crescere bene.
Poi abbiamo fatto un inverno tragico che è proseguito anche nella primavera per un totale di 6 bronchiti, 6 cicli di antibiotici, e di conseguenza la crescita si era rallentata tantissimo. Non solo di peso ma anche di altezza. E lui prendeva per la maggior parte LA e poca LM. Infatti poco prima dell'estate, il pediatra mi aveva suggerito di fare gli esami del sangue per escludere problemi (compresa la celiacha) al rientro dalle ferie.
Poi, non so che è successo ma un mese in UK dai miei genitori, 3 settimane al mare in Toscana e al rientro era cresciuto tanto. E la ripresa l'ha mantenuta e quindi non abbiamo più fatto niente. Certo non è un gigante rispetto ai fratelli ma lui è così.
Solo per dire che il suo stato di salute debole per un periodo prolungato di 3/4 mesi e le tante medicine avevano rallentato parecchio la crescita e una volta che è diventato più forte del suo, le cose sono andate meglio.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Non cresce: la pediatra consiglia di smettere di allattare

Messaggio da aika » 2 gen 2011, 22:56

Ciao care. Scusate se ho abbandonato il post in questi giorni, sono stata malissimo! Avevo un focolaio e mi hanno bombardarta di antibiotici e cortisone. Tutti farmaci compatibili con l'allattamento, dice il pneumologo. Speriamo, io non ho avuto le forze di verificare.
Tornando al problema tetta, ci sono state delle evoluzioni.... Alice ha smesso di cercarla. E' incredibile.... E' stata molto col papa' e sembra essersene dimenticata. Io ora la attacco mattina e sera, ma lei si stanca subito...
Con la pappa va benino, ma secondo me la tetta non c'entra, e' perche' e' stata ammalata e deve recuperare. Le faccio pappe molto concentrate, perche' si sazia subito e dopo mentre mangiamo noi le do' un po' delle nostre cose e la lascio fare.
Kerubi , io non ce la faccio a darle solo le nostre cose... Fa assaggi piccoli e si stanca subito. Ho l'impressione che morirebbe di fame!!!!
Shula, alice non si e' ammalata molto finora. Solo qualche raffreddore, prima dell'influenza di natale che le ho passato. Ma già col raffreddore non mangia!
Ora vorrei continuare ad allattarla così, due o tre volte al giorno.. Anche perché non vuole il LA. Pero' ho il dubbio che visto che lei non cerca più sia invece venuto il momento di interrompere. Cosa ne pensate?
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”