GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

angiomi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: angiomi

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2010, 14:50

Bene... leggo tutte esperienze di angiomi spariti.... Sara è nata con un grosso angioma sul pancino, uno di quelli in rilievo, in tutto e per tutto somiliante ad un grosso fragolone, il pediatra nn ci ha mai detto che sarebbe potuto scomparire, anzi ci disse che entro l'anno sarebbe potuto crescere ancora, ma per fortuna è rimasto identico, mai cresciuto ne regredito.... ma so che si puo toglierlo con il laser, e penso che se vorrà lo farà lei in età da ragione, in fondo nel posto in cui è nn mi crea disturbo. Anche Lucio ne ha uno sporgente sull'avambraccio, e qnche quello è rimasto identico a quando è nato.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da celestina » 21 nov 2010, 18:20

nicoleb5 ha scritto:CELESTINA dovrebbe farti l'impegnativa :fischia
Cerco uno privato così mi tolgo ogni dubbio! :sorrisoo
2010/2012

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 nov 2010, 22:50

federico ha un angioma sul viso e precisamente sotto il labbro inferiore.
è comparso intorno ai 20 giorni di vita e si è ingrandito fino ai 6 mesi.
dopo quell'età non si è più ingrandito ed è rimasto in rilievo.
ora ha mio figlio ha 16 mesi e stanno comparendo delle macchioline biancastre sopra l'angioma che dovrebbero essere l'inizio di una regressione naturale.
ho consultato vari medici e tutti sono stati unanimi nel dire che nel 98% dei casi dovrebbe regredire spontaneamente entro il terzo anno di vita.
per ora attendiamo fiduciosi e sicuramente interverremo chirurgicamente tra un pò di anni (nel caso non dovesse sparire da solo),
è vero, è sul viso e quindi è anti-estetico ma noi non ci facciamo nemmeno più caso, federico è bellissimo anche con quella macchiolina :cuore
(purtroppo la gente invece ci fa molto caso, lo osserva, lo scruta e fa domande spesso inopportune e stupide :pistole )
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2010, 23:24

newmamy ha scritto:federico ha un angioma sul viso e precisamente sotto il labbro inferiore.
ora ha mio figlio ha 16 mesi e stanno comparendo delle macchioline biancastre sopra l'angioma che dovrebbero essere l'inizio di una regressione naturale.
ho consultato vari medici e tutti sono stati unanimi nel dire che nel 98% dei casi dovrebbe regredire spontaneamente entro il terzo anno di vita.
per ora attendiamo fiduciosi e sicuramente interverremo chirurgicamente tra un pò di anni (nel caso non dovesse sparire da solo),
è vero, è sul viso e quindi è anti-estetico ma noi non ci facciamo nemmeno più caso, federico è bellissimo anche con quella macchiolina :cuore
(purtroppo la gente invece ci fa molto caso, lo osserva, lo scruta e fa domande spesso inopportune e stupide :pistole )
Scusa ma le macchioline bianche sono intorno all'angioma o proprio sopra? Anche a Sara dopo il primo anno di vita è comparsa una macchia non pigmentata, quindi bianca proprio accanto al grosso angioma, ma mi hanno detto che nn c'entra nulla con esso, e infatti i 3 anni li abbiamo fatti a luglio e nn c'è alcuna regressione dell'angioma :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 nov 2010, 23:27

mariangelac ha scritto:
newmamy ha scritto:federico ha un angioma sul viso e precisamente sotto il labbro inferiore.
Scusa ma le macchioline bianche sono intorno all'angioma o proprio sopra? Anche a Sara dopo il primo anno di vita è comparsa una macchia non pigmentata, quindi bianca proprio accanto al grosso angioma, ma mi hanno detto che nn c'entra nulla con esso, e infatti i 3 anni li abbiamo fatti a luglio e nn c'è alcuna regressione dell'angioma :domanda
sono proprio sopra l'angioma, praticamente sembra si stia schiarendo.
fino a poco tempo il colore era rosso intenso tendente al violaceo.
ora è rosso sbiadito.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 nov 2010, 23:27

mariangela,
se vai a vedere le foto su fb, si nota meglio :ok

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 9:43

nicoleb5 ha scritto:Giorgia è nata con un angioma rosso sul dorso della mano.
L'angioma é di forma irregolare (simil a raggiera) sul dorso della mano,grande come una moneta da 2 euro,si estende al polso e arriva fino all'inizio del braccino.
In neonatologia mi hanno detto che dovrebbe riassorbirsi ,la pediatra non l' ha ancora vista.
Volevo chiedere chi di voi ha esperienze di angiomi: in particolare vorrei sapere se si sono riassorbiti e in quali tempi
non ho ancora letto le risposte ma ti rispondo subito.
laura era nata con un angioma "cutaneo" (le cosidette voglie) sulla coscia sinistra. ci hanno detto subito che sarebbe con il tempo sparito. il decorso è stato questo: prima macchiolina sulla pelle che si è ingradita via via fino all'anno di vita. poi si è "alzata" (se passavi una mano sentivi una specie di piccolo scalino)ed è diventata "rugosa" dall'anno ai due anni.
dopo i due anni ha iniziato a dimuire piano piano fino a sèarire completamente verso i tre anni.
quindi stai serena!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 9:47

mariangelac ha scritto:

confermo quanto scrive newmamy...anhe quello di laura quando ha iniziato a regredire ha cominciato a "macchiarsi" di bianco...e poi piano piano via.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 nov 2010, 10:34

quello di mia figlia (che è in rilievo sulla testa), dentro si sta colorando di bianco. però i contorni sono ancora belli rossi....sarà segno di regressione? dalla nascita ad adesso comunque è un po' cresciuto...anche se si sta sbiadendo...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 22 nov 2010, 10:43

oh, allora posso ancora sperare che regredisca? in fondo mia figlia non ha ancora compiuto due anni... :incrocini
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 10:56

Ambrosia ha scritto:oh, allora posso ancora sperare che regredisca? in fondo mia figlia non ha ancora compiuto due anni... :incrocini
secondo me si...
diverso è il discorso per i veri e propri angiomi (tumori benigni) interni (la mia piccola ne ha uno molto grosso sull'avanbraccio diagnosticato tramite rnm a luglio dopo due mesi di terrore ed indagini). quelli purtroppo a quanto mi hanno detto non solo non regrediscono ma tendono a crescere :buuu

celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da celestina » 22 nov 2010, 14:55

Leggendo le vostre esperienze,piuttosto positive :sorrisoo , sembra che ci voglia pazienza e che il tempo farà il suo corso.Cmq ha ragione newmamy a volte la gente ti chiede ma perchè il bimbo è un pò rosso :martello :pistole :bomba ?con un tono da fine del mondo,va bè pazienza l'importante è la salute!!! :ok
2010/2012

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 nov 2010, 20:52

celestina ha scritto:Leggendo le vostre esperienze,piuttosto positive :sorrisoo , sembra che ci voglia pazienza e che il tempo farà il suo corso.Cmq ha ragione newmamy a volte la gente ti chiede ma perchè il bimbo è un pò rosso :martello :pistole :bomba ?con un tono da fine del mondo,va bè pazienza l'importante è la salute!!! :ok
guarda io in 16 mesi ne ho sentite veramente di tutti i colori.....
"si è fatto male???"
"è una cicatrice della varicella???"
"cosa gli è successo???"
"gli resterà x tutta la vita???"
ecc. ecc.
senza parlare di certi sguardi morbosamente curiosi e/o addirittura schifati :bomba

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 22 nov 2010, 21:45

sì sì, quando inizia a sbiancare, con tendenza al grigino, è segno che sta regredendo. In bocca al lupo a tutte. Greta ne ha uno dalla nascita sulla natica dx e pian piano si è schiarito, ma nn è del tutto scomparso. Quando sarà un po' più grande deciderà lei cosa fare. Ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”