GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 mesi..alternative all'aerosol..?Gabry

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 10 mesi..alternative all'aerosol..?Gabry

Messaggio da sara@ » 10 ott 2010, 20:08

sashimi ha scritto:Ah, e i raffreddori passano molto più in fretta di prima...
E qual'è questo rimedio miracoloso???
La mia pediatra,non solo è fissata con l'aereosol....ma è pure contraria all'omeopatia.... :che_dici
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 ott 2010, 21:15

io ho sempre pensato che aerochamber e aereosol fossero due cose completamente diverse che curano cose assolutamente diverse.
Ad esempio, Valentino è asmatico e l'aerosol non glielo facciamo mai. Quando ha la tosse che diventa asma facciamo i puff con il broncovaleas e il tutto si risolve abbastanza velocemente (certo con le tutte le controindicazioni che i puff hanno, e ovviamente siamo arrivati a questo punto dopo un anno di tentativi fatti in accordo con il pediatra)
Michela invece proprio l'altra notte ha avuto un laringospasmo. Istintivamente le ho fatto due puff, ma non le passava. Al ps e anche il pediatra in seguito mi hanno confermato che in questo caso il puff non fa nulla perchè va nei bronchi e non nella laringe. In effetti lei con l'aerosol di fisiologica+cortisone è stata bene quasi subito.
Quindi secondo me puff e aerosol non sono intercambiabili...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 10 ott 2010, 21:38

Lorena ha scritto:Anche io usavo l'aerochamber....si certo non è la stessa cosa dell'aerosol..ma se non c'è modo di farlo, perchè il bimbo non collabora, mi sa che è la soluzione migliore :ok
quoto alla grande, dura un secondo e se piange e' meglio a quanto diceva la pediatra.. ora mia figlia ha 4 anni e vedendo la sorella che lo fa' ha imparato anche lei :incrocini
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”