GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lasciarlo piangere??????

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: lasciarlo piangere??????

Messaggio da floddi » 11 set 2010, 14:39

belissa, cambia pediatra.
Miki. ora ha 5 anni ed è sanissimo e bellissimo.

A 4 mesi cercava di alzarsi dal passeggino con le gambe perchè voleva girarsi. stava già nel girello dritto come un fuso e crecava dimuovere le gambe.

A 5 mesi e mezzo stava seduto DA SOLO e cercava di gattonare.
A 6 mesi e mezzo GATTONAVA
A 7 mesi gattonava così veloce che lo perdevamo di vista.

la fisiatra quando lo ha visto a 8 mesi non credeva ai suoi occhi ma ha solo detto che era un bimbo precocissimo e che avrebbe camminato presto, cosa poi non avvenuta perchè Miki ha camminato da solo a 14 mesi.
Sono solo bimbi molto stimolati e precoci.

veramente, adesso che abbiamo Vittoria, che invece è una bimba molto più tranquilla, notiamo la differenza. Lei ha quasi 6 mesi e ancora non sta seduta da sola.

Anche Miki stava solo a pancia in giù, e non sapremo mai il perchè.....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 11 set 2010, 14:55

Scusate, ma dopo avere letto ANCHE del pediatra che consiglia il recapito del neurologo :urka mi sono ricordata questa frase: "Chissa' come la gente moriva prima dell'invenzione di tante malattie". (Stanislaw Lec)

...Belissa, sono certa che la situazione è molto più semplice di come appare... :bacio
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 set 2010, 15:12

Corallina ha scritto:Scusate, ma dopo avere letto ANCHE del pediatra che consiglia il recapito del neurologo :urka mi sono ricordata questa frase: "Chissa' come la gente moriva prima dell'invenzione di tante malattie". (Stanislaw Lec)

...Belissa, sono certa che la situazione è molto più semplice di come appare... :bacio
bellissima! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2010, 15:53

floddi ha scritto:
Corallina ha scritto:Scusate, ma dopo avere letto ANCHE del pediatra che consiglia il recapito del neurologo :urka mi sono ricordata questa frase: "Chissa' come la gente moriva prima dell'invenzione di tante malattie". (Stanislaw Lec)

bellissima! :ok
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 13 set 2010, 14:35

Per me..lasciarlo piangere mai....se è così è perchè ha un disagio...PER IL PROBLEMA DELLA STICHEZZA LO STIMOLI SOLO IL CLISTERE??? HAI PROVATO CON I SONDINI E L'OLIO DI VASELINA??? è una stimolazione più soft...io quando vedevo che Giacomo era particolarmente nervoso a causa della stitichezza nn mi facevo problemi e lo liberavo tutti i dì....era un'altra vita....e se davvero nn vedi che si calma la mia pediatra mi aveva consigliato delle supposte omeopatiche...VIBURKOL.....

Prova...e poi mi dici....
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 set 2010, 15:23

cioè secondo la tua pediatra se un bambino fa delle cose PRIMA o dopo l'età segnata nei libri è schizzato? Cambiaaalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :urka

Viola a 4 mesi si tirava su in piedi da sola come una molla appoggiandosi alla mia pancia (e io non l'aiutavo tirandola per le braccia eh?) ; a 5 le mettevo un gioco sul letto lontano da lei per stimolarla a strisciare di pancia e lei invece senza muoversi tirava il lenzuolo a sé.
Dopo pochi secondi che era nata girava la testa e destra e sinistra e sembrava si guardasse intorno (poi ha pure messo la manina a pugno con il medio alzato ma questa è un'altra storia :che_dici )

e il figlio di mia cognata appena nato e messo sulla pancia della madre ha puntato le mani e si è tirato su fino a metà busto per pochi secondi.

Come dice Corallina: non è che potrebbe essere sintomo di fame e che è ora di iniziare con la frutta?

Poi per quanto mi riguarda in certi casi è d'obbligo lasciarli giù a piangere (tipos e sto facendo da mangiare) ma se hanno male no....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 14 set 2010, 16:18

Anche il mio Giulio ha quattro mesi! Lui è tranquillo e pacifico ma il suo fratellino era un uragano e non era mai tranquillo,ne il giorno ne la notte, era in continuo movimenti, a 5 mesi e mezzo gattonava come un fulmine e abbiamo dovuto mettere tutto sotto chiave perchè ha disintegrato di tutto di più !
Secondo me se avesse qualche problema neurologico o di salute la notte non dormirebbe!! Probabilmente la tensione in famiglia lo rende agitato,ma sicuramente con il tempo si calmerà.
Francesco ora ha due anni è molto curioso e vivace ma niente a che vedere con il bambino che tutti ci prospettavano dovesse diventare..

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 15 set 2010, 12:09

belissa ho letto anche di qua il tuo post per bene...e per prima cosa ti consiglierei di cambiare pediatra...Giulio è anche precose...ma la pediatra non si è mai permessa di chiamarlo schizzata!anzi ogni volta che lo vede rimane stupefatta...
Giulio cmq soffre spesso di coliche e aria nello stomaco...ed ho notato che gli vengono ogni volta che io mangio qualcosa contenente lattosio...cosi l'ho eliminato e lui sta meglio...
è magari cerca di far caso a ciò che mangi per le sue coliche...anche Giulio quando non dorme è un pò irrequieto...ma basta che gli do attenzioni e si risolve tutto...molti mi dicono che lo sto vizziando a correre quando lui piange...ma sicuramente non gli fa bene lasciarlo piangere...perchè poi come dicono le altre capisce che anche se piange (quindi comunica) non viene ascoltato...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 set 2010, 12:15

belissa, Cosa aspetti a cambiare pediatra? Guarda che prima di trovare un medico bravo che abbia studiato e nn abbia passato gli esami con "favori" particolari ce ne vuole eh.... la tua dottoressa è di sicuro appartenente alla categoria sopracitata..... io l'avrei mandata neppure tanto dolcemente! Ma che andasse a farsi lei una visita neurologica visto che le sembra strano che un bambino di 4 mesi si alza, io a 5 mesi mi mettevo in piedi, a 9 mesi camminavo sola, e DICONO che nn abbia problemi neurologici mi parte solo l'embolo a sentire ste cose

:ok
Da quando in qua avere un buon tono muscolare e molta intraprendenza è sintomo di problemi neurologici.??? :urka
Da quello che racconti, Belissa :coccola , può essere magari che senta un po' di nervosismo e ansia intorno a sè e abbia bisogno di essere rassicurato con il contatto fisico.
So di cosa parli perché ho tenuto mia figlia praticamente sempre in braccio, appoggiata sulla spalla con la pancina schiacciata, per mesi, anche mangiare era diventato un problema per me.
Però ti assicuro che passa, ci vuole pazienza :impiccata:
Sono contenta che non sia reflusso perché non è un problema grave ma molto fastidioso :ok
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”