GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciuccio, nanna, coliche e altre tragedie

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ciuccio, nanna, coliche e altre tragedie

Messaggio da meimi75 » 1 set 2010, 13:16

Muumimamma ha scritto:Mi sto scoraggiando.
Ho allattato Ettore un anno, ma non sono una mamma-tetta. La vedo dura. :x:
MUUMI prova il marsupio...
guarda io sto tutt'ora allattando ma tenerli cmq tutto il giorno attaccata era da sparo ..avessi avuto solo lei era un conto,non mi sarebbe nemmeno pesato troppo..ma con la Alice che voleva attenzioni o quando stava male e nessuno a consolarla...insomma un periodone

cmq proverei anche la sdraietta con le vibrazioni :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 1 set 2010, 14:24

Edoardo non va pazzo per i ciucci... ne ha 7 ma se in totale ciuccia 1 minuto a settimana è grassa :che_dici
anche lui per dormire vuole la tetta... ma una volta che si è addormntato mi sfilo e lo lascio dormire sul letto, accanto ci metto un piccolo asciugamano intriso del mio latte... e per ora funziona... addirittura ora riesco anche a trasloccarlo nel suo lettino :urka
però sta cosa ha iniziato a fuonzionare da un mesetto eh... prima era COLLA... addirittura mi piantava le unghie nella tetta... pensa che mia madre diceva che lo stavo viziando IO... :che_dici ... poi quando siamo andati a trovarla per due settimane, era lei che mi mandava a letto con il bimbo :che_dici

Hai tutta la mia solidarietà
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 set 2010, 15:00

Anche Cristiano si addormenta al seno quasi sempre però poi riesco a staccarlo e a metterlo nel lettino..A volte riesco anche cullandolo con la sdraietta ma sto notando che :perplesso più passano i giorni e meno la tollera. Mah. Cmq io ho quella della Fischer Price con la vibrazione e devo ammettere che aiuta.

Mummi mi rivedo tanto nel tuo senso di frustrazione verso il primogenito. Ho il mio gelosetto e molto cozza questo periodo ed avendo un secondogenito a mo di koala non riesco a coccolarmelo come vorrei. :buuu
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 set 2010, 15:04

io ho 2 fratellini gelosi :urka .... e visto che non sono la dea Kalì più di 2 alla volta non riesco a tenere...
però il vantaggio è che i 2 gelosi si fanno compagnia... come dire mal comune :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 set 2010, 15:16

vi dico solo che la Angie era talmente cozza che non riuscivo nemmeno a traslocarla nel lettino\culla ..in pratica in culla avrà dormito 3 minuti e nel lettino nemmeno 1 :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 1 set 2010, 16:33

Astrea nella culletta non ha mai dormito. A volte riesco a metterla nella carrozzina.
Il problema é chemangia e dorme, poi dopo una mezz'oretta si deve scaricare e piange per il dolore svegliandosi. Per riaddormentarsi cerca il seno e quindi samo da capo.
Il marsupio vorrei provarlo al posto della fascia ma ho letto che per la schiena dei bimbi, non dovrebbero usarlo fino ai 3/4 mesi...
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 set 2010, 16:39

alcuni marsupi sono fatti anche per la nascita :sorrisoo
non ricordo la marca ma l'ho visto ad una mamma tedesca...vedo a vedere :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 set 2010, 17:14

Muumi, prova a mangiar etu broccoli lessi, cavoli lessi, finocchi lessi e togliere le patate e le mele (è solo un esempio eh?)
i broccoli e i finocchi per gli allattati al seno son una manna, li aiuta tantissimo a scaricare.
probabile che avendo il problemino della productions, poi s'attacchi tantissimo, magari risolvendone uno, ne sistemi due.

per Ettore/attila, mi sa che non ho soluzioni. e quella b.s. che lui adorava? magari solo qualche oretta?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 set 2010, 0:03

Muumimamma ha scritto:Ma quelle di voi che non sono riuscite per piú mesi ad usare il ciuccio, come tranquillizzavano i bimbi?
Mi volete dire che si sono sempre addormentati al seno?
lorenzo ha accettato a malincuore il ciuccio a 15 mesi, quando ho smesso di allattarlo...

spesso lo tenevo attaccato, si... se no cercavamo di distrarlo... oppure grandi camminate in su e in giù per il corridoio... e cmq non dovresti essere tu 'intendo la mamma' a cercare di calmarlo senza tetta... la mamma viene associata alla tetta.. dovrebbe provarci tuo marito... o altre persone che non siano la mamma!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 set 2010, 11:29

mummi, E ha preso il ciuccio solo verso i 6 mesi. forzata da noi.
prima mangiava ogni ora. e non ci siamo mai riusciti. :coccola

se il problema è scaricarsi perchè non provi coi massaggi al pancino?
oltre a prendere tu degli integratori/alimenti che la facilitino come suggeriva ely.
cmq così presto non sono coliche, probabilemte verso il mese la cosa migliorerà da sola.

immagino tu abbia già provato a farla cullare da altri, a portarla fuori e cose simili.

ti consiglio, anche se difficile, di tenerla lontana da ettore finchè è malato.
e di stare attenta anche tu a non prenderti nulla e fare da untore.

ish, il secondo figlio cozza e il primo inkazz*** sicuramten a te non capiterà :prr
M06 E07 amori di mamma

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 2 set 2010, 14:19

vale (LA) ha accettato il ciuccio dopo i 3 mesi, diego (LM) dopo i 5 mesi.
con entrambi abbiamo dovuto "insistere" fino a quando lo hanno tenuto.
per avere tempo da dedicare a vale con diego mi è stata utile la fascia, che tra l'altro lo aiutava a calmarsi dalle coliche, però anche con questa non è che è stato amore a prima vista: all'inizio rognava e dopo poco lo toglievo poi piano piano, continuando a metterlo tutti i giorni (magari poco prima che si addormentasse) l'ha accettata alla grande.
altro sistema: allattavo sul divano o sul letto col cuscino dell'allattamento e durante l'infinita poppate dei primissimi mesi vale si appoggiava dall'altra parte e leggevamo insieme, coloravamo, guardavamo un dvd. poi ho scoperto che il mio cuscino si poteva allacciare dietro e me lo sistemavo a mo'di balconcino, così potevo tenere diego con una mano e star dietro a vale con l'altra (il top è stato giocare col didò e l'happy mais...)
immagina la schiena :che_dici però funzionava
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 17:46

Muumimamma ha scritto:Ma quelle di voi che non sono riuscite per piú mesi ad usare il ciuccio, come tranquillizzavano i bimbi?
che te lo dico a fare? O fuori nella carrozzina o alla tetta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 17:54

pem ha scritto:
ish, il secondo figlio cozza e il primo inkazz*** sicuramten a te non capiterà :prr
via tu, non ti voglio più come amica. Mia figlia x colpa tua non mangia più l'insalata :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 2 set 2010, 20:59

ely66 ha scritto: i broccoli e i finocchi per gli allattati al seno son una manna, li aiuta tantissimo a scaricare.
Ecco, mi hai fatto ricordare che con Ettore bevevo litri di tisana al finocchio, comincerò di nuovo.
ely66 ha scritto: per Ettore/attila, mi sa che non ho soluzioni. e quella b.s. che lui adorava? magari solo qualche oretta?
Non era una babysitter ma una "maestra" che si occupava dei bambini al parco. Ora Ettore va all'asilo al mattino quindi per fortuna riesco a ritagliarmi tre ore al mattino (per allattare :che_dici)
Deda ha scritto:e cmq non dovresti essere tu 'intendo la mamma' a cercare di calmarlo senza tetta... la mamma viene associata alla tetta.. dovrebbe provarci tuo marito... o altre persone che non siano la mamma!
La sera (se non è in viaggio) ci prova mio marito, ma senza successo, esattamente come me. Per fortuna è proprio alla sera che il problema è piú sentito.
pem ha scritto: se il problema è scaricarsi perchè non provi coi massaggi al pancino?
oltre a prendere tu degli integratori/alimenti che la facilitino come suggeriva ely.
I massaggi li ho provati ma hanno funzionato solo una volta dandomi falsa speranza. Però ripeto che riproverò con le tisane al finocchio. La dieta è la prima cosa che ho fatto, ma non avevo eliminato le mele, non sapevo facessero effetto, ora ho bandito anche quelle.
pem ha scritto: cmq così presto non sono coliche, probabilemte verso il mese la cosa migliorerà da sola.
Ha quasi un mese, in ogni caso sono fortunata perché non sono le coliche che fanno strillare ogni sera per ore, sono semplici dolori di digestione.
pem ha scritto: ti consiglio, anche se difficile, di tenerla lontana da ettore finchè è malato.
e di stare attenta anche tu a non prenderti nulla e fare da untore.
vivo immersa nel gel sterilizzante, hai messo nero su bianco una delle mie paure piú grandi al momento. Ci manca solo che mi ammali io e trasmetta tutto a lei :x:
aleba ha scritto:poi ho scoperto che il mio cuscino si poteva allacciare dietro e me lo sistemavo a mo'di balconcino, così potevo tenere diego con una mano e star dietro a vale con l'altra (il top è stato giocare col didò e l'happy mais...)
immagina la schiena :che_dici però funzionava
Ecco, non avevo pensato nemmeno al cuscino. Anche il mio si può legare dietro, proverò.

Grazie a tutte per le risposte, leggo frequentemente ma non riesco a rispondere con la stessa velocità. Mi avete dato delle buone idee, molte le qavevo già sperimentate altre le metterò in pratica subito.
Grazie ancora :sorrisoo
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 set 2010, 0:51

:che_dici
c'è la domanda di riserva?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 11 ott 2010, 9:35

Scusatemi :fischia posso ripescare questo post e chiedere come procedono le cose da voi? :fischia
Emma ha 5 mesi da ieri e non ne vuole sapere di ciuccio, biberon, tettarelle, giochini da masticare niente Che non sia la mia tetta! :-D
I due piu grandi si erano attaccati al ciuccio ancora prima di uscire dalla maternita :che_dici e per quanto allattati al seno entrambi x i primi 5 mesi, appena offerto il Primo bibe di LA hanno abdicato entrambi senza nessun ripensamento :ahaha
Emma non ne vuole sapere, anche se continuiamo a insistere :spiteful:
Quello Che mi preoccupa pero e' Che sempre di piu col passare dei mesi pretende :aargh la tetta per addormentarsi :urka e non per mangiare!
E questo soprattutto la notte :impiccata:
Devo assecondarla second o voi, perche poi passera'? O allora essere rigida e lasciarla piangere :buuu ?
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 ott 2010, 15:27

anche irene non he ha mai voluto sapere di ciucco, nessuna forma, nessun materiale... si arrabbiava ancora di più :impiccata: i miei rimedi erano tetta a gogò, luunghe passeggiate nel corridoio di casa (in posizione dritta, se la mettevo nel braccio tipo culletta impazziva perché cercava il capezzolo :fischia ), un pochino la fascia.
visto che hai anche ettore a cui stare dietro, riesci magari a sederti sul divano, tenere attaccata la piccola e magari leggere un libro o guardare un cartone insieme al grande, abbracciandotelo con la mano libera? giusto per dare anche a lui il contatto fisico che hai con la sorella... io per ora non so come sia con due, seguo con interesse questo post perché fra pochi mesi sarò nella stessa situazione :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 ott 2010, 15:28

ah, da piccola piccola si addormentava abbastanza in macchina o fuori, sul passeggino...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 11 ott 2010, 17:14

ro77, ma la tua bimba l'ha poi progressivamente abbandonata da sola la tetta x addormentarsi o ci e' voluta tanta insistenza :fischia ?
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 ott 2010, 22:17

wally1706 ha scritto:ro77, ma la tua bimba l'ha poi progressivamente abbandonata da sola la tetta x addormentarsi o ci e' voluta tanta insistenza :fischia ?
guarda, si è staccata lei a 10 mesi e non ne ha più voluto sapere, né di giorno né di sera... è stata più dura per me che per lei :fischia sono state un po' dure le prime 2-3 notti perché non avevo altre carte da giocarmi durante i risvegli, poi però progressivamente si è regolarizzata.
e nonostante tutto è rimasta una cozza che cerca costantemente il contatto fisico con me :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”