GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non è che poi non si scarica più da solo?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non è che poi non si scarica più da solo?

Messaggio da fisio » 25 ago 2010, 15:10

Eh si,anche il mio,da solo non la faceva.
Una volta ho anche provato ad aspettare,dopo due giorni di urla isteriche mi sono sentita un'idiota.
E il mio illuminato pediatra mi ha detto:"signora,io di figli ne ho 3,li ho stimolati tutti,sempre,finchè non è maturato l'intestino e hanno fatto da soli".
Stimolare l'ampolla anale non significa stimolare l'intestino (che è ben più in alto) ma semplicemente aiutare meccanicamente un processo fisiologico di espulsione che,come molte altre competenze,non tutti i bambini raggiungono subito o con gli stessi tempi.
Mi dise poi,si faccia un esame di coscienza..in famiglia qualcuno è stitico? :fischia :che_dici
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ago 2010, 15:22

Io ho fatto i figli stitici... tutti e 3.... ho dovuto aiutarli per i primi 2 anni di vita, perche una volta che aspetti 5 giorni al sesto si formano le pietre... con relativa uscita di sangue... e visto che sciroppini, alimentazione e quant'altro erano routine, non mi restava che la suppostina o il microclisma. Bene, da un annetto la situazione si è risolta, sono sempre stitici, ma la fanno da soli, senza aiutini, pertanto la teoria che l'intestino s'impigrisce con i miei nn ha funzionato (per fortuna). :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 ago 2010, 16:35

GIOIA77 ha scritto:INFATTI RUSC NON SAI DI COSA PARLI.
PERCHE' HAI RAGIONE QUANDO DICI CHE L'INTESTINO PIU' LO AIUTI A LAVORARE MENO LAVORERA' DA SOLO, MA IL SONDINO O IL CLISTERINO NON AIUTANO L'INTESTINO A LAVORARE, AIUTANO SOLO LE FECI AD USCIRE QUANDO SONO DURE ED E' MOLTO DIVERSA LA COSA.
........ e dure dure :x: povero figlio, appena il clisterino agisce, scarica dei pezzettoni che altrimenti farei fatica anche io a fare :che_dici :hi hi hi hi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

sarita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarita » 27 ago 2010, 16:22

è un periodo, Sofia lo ebbe mi pare intorno ai 2 mesi, suppostina ogni 2 gg finché ad un certo punto partì da sola... Bea x adesso va alla grande! :ahaha :incrocini
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 30 ago 2010, 17:06

Ciao ragazze

ma non ho ancora capito bene... quanti giorni possono passare prima di stimolare??
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 30 ago 2010, 17:34

molly77 ha scritto:Ciao ragazze

ma non ho ancora capito bene... quanti giorni possono passare prima di stimolare??
la mia sofia è da sabato sera che non la fa... :che_dici
il pediatra stamani mi ha detto che posso aspettare 3 giorni :urka prima di fare il microclisma...ma non sono un po' troppi? :perplesso
la cosa che mi fa temporeggiare per ora è che la cucciola non mostra segni di sofferenza...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 ago 2010, 19:05

Io stimolavo o intervenivo al quarto quinto giorno, perche loro di natura la facevano sempre ogni 4 giorni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2010, 19:09

molly77 ha scritto:Ciao ragazze

si dice anche 5 giorni. Però ad es. Emma al terzo diventava isterica, quindi penso sia soggettivo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 2 set 2010, 9:48

ok grazie mille... ora sembra :incrocini tornato alla normalità!! :thank_you:
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”