GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DALLE 20:00 ALLE 8:00 SENZA MANGIARE?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DALLE 20:00 ALLE 8:00 SENZA MANGIARE?

Messaggio da laura s » 1 ott 2010, 23:23

A circa 8 mesi Annalisa ha fatto una notte filata. Da allora, ho chiuso i rubinetti notturni. Le prime 3-4 notti ha chiesto la tetta lo stesso, ma è andato il papi e le ha fornito solo ciuccio e coccole. Da allora, basta...
Può darsi che per tua figlia sia presto, ma tanto è anche abitudine... mio nipote a 2 anni suonati continua a farsi un bibe alle 5... :urka mia cognata dice che non se la sente di toglierglielo perchè ha proprio fame... io ci credo, per lui è ora di mangiare e avrà fame sì, ma ciò non toglie che a 25 mesi un bimbo al 75mo percentile non possa avere BISOGNO di mangiare alle 5 di mattina, è solo un'abitudine sbagliata che non vogliono togliergli... quindi attenta che quella che ora magari è ancora una necessità non si trasformi in vizio... fra al massimo un paio di mesi prova a sospendere il servizio ristorante notturno! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 7 ott 2010, 10:02

Daniele, da quando abbiamo introdotto la pappa serale, non prende più il lattino prima della nanna. La peddy mi aveva detto che non era più necessario, quindi io non gliel'ho più proposto e lui non l'ha cercato e si fa 11 / 12 ore di sonno :sorrisoo
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 ott 2010, 12:08

Riki, 24 mesi e mezzo si fa ancora un bibe da 100 di latte prenanna.
Coccola sicuramente, ma anche fame, visto che la prima cosa che dice, alle 7 del mattino è LATTE!!!

Si era tolto da solo il bibe prenanna con l'estate, in settembre ha cominciato a chiederlo di nuovo, in più ha aumentato la dose di latte che beve al mattino. Durante il giorno mangia normalmente, con buon appetito!

Ogni bimbo a sè!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”