GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non riesco a togliere la tetta a Gaia che ha due anni...
- marisetta
- Active~GolGirl®
Re: Non riesco a togliere la tetta a Gaia che ha due anni...
Ciao concordo perfettamente con rusc, la prima convinta devi essere tu!!capisco che avere avuto un figlio dopo tanti anni rende più "fragili" ma pensa allora quando sarà più grandetta e dovrai iniziare a dirle i "no". D'altronde si sa il mestiere dei genitori è il più difficile in assoluto ma anche il non concederle più il seno è legato alle frustrazioni normali che tutti noi (bambini) compresi affrontano, ma senza nessun trauma non ti preoccupare. Tu stessa dici che quando sei a lavoro la bambina sta tranquilla, se non vuoi essere drastica fallo con più soft, ma a questa età il seno è spesso considerato come un tranquillante (tipo ciuccio) più che una necessità vera e propria, io credo che tu debba considerare il tuo rapporto di coppia, se va a discapito del legame con tua figlia!!. Sembra che i bambini soffrano disperatamente ma se ci si pensa bene è una cosa che si supera, ripeto ci saranno situazioni peggiori in cui dovrai essere ancora più decisa, inizia a pensarci sù!!

Marisetta
-
- Expert~GolGirl®
Avete ragione su tutto, io forse stupidamente vorrei che togliendola non soffrisse troppo, tutto qui! E so che per farlo ci vuole decisione nel portare a termine il mio intento...so cosa devo fare o meglio so che dovrà piangere ed io con lei ma non sono pronta a questo...mi spaventa! A volte penso sia meglio in modo graduale dato che lei si attacca ogni minuto e magari ridurre solo al mattino e sera ma poi ogni volta che la faccio piangere disperata mi lascio convincere! Avete ragione nell'affermare che se piangono non gli succede niente ma io la vedo come una sua sofferenza il fatto di negargliela...sarà l'inesperienza e il mio carattere insicuro!
Forse dovrei arrivare allo sfinimento per mettere fine a tutto!
Io potrei anche continuare finchè lo vuole ma la notte proprio non ce la faccio ma immagino che o tutto o niente...
Volevo qualche testimonianza per capire come avete fatto a togliere il seno e la reazione che hanno avuto (anche se ogni bimbo è a sè).
Intanto inizierò ad addormentarla nel lettino per poi andarmene nel lettone e poi con il vostro aiuto spero affronterò tutto il resto...
Forse dovrei arrivare allo sfinimento per mettere fine a tutto!
Io potrei anche continuare finchè lo vuole ma la notte proprio non ce la faccio ma immagino che o tutto o niente...
Volevo qualche testimonianza per capire come avete fatto a togliere il seno e la reazione che hanno avuto (anche se ogni bimbo è a sè).
Intanto inizierò ad addormentarla nel lettino per poi andarmene nel lettone e poi con il vostro aiuto spero affronterò tutto il resto...

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
-
- Bronze~GolGirl®
Io avevo capito che volevi toglierle il seno eprché te lo dicevano gli altri e capivo il tuo non essere pronta (e qui t'avrei detto tranquillamente: fregatene e fai quello che vuoi)
Però ora leggo che vorreste un secondo figlio e il gine ti ha detto che con 2 precedenti aborti devi per forza smettere di allattare per non rischiare.
Quindi scusa la durezza ma concentrati su questa ultima cosa e, come già suggerito da me e da altre, inizia gradualmente.
Per non arrivare un giorno a pensare "SE avessi iniziato prima ora..."
Poi molto dipende dal nostro carattere: a me aiutava pensare che "tanto di fame non muore e ora come ora sì poppa ma è anche molto una coccola"
Stacca prima la notte; se puoi dormire da un' altra parte in modo che lei non ti veda se si sveglia ancora meglio.. dì a tuo marito di pazientare e tenersela lui nel lettone.. piangerà un po' di notti ma tu pensa che non è da sola e quindi al sicuro
Però ora leggo che vorreste un secondo figlio e il gine ti ha detto che con 2 precedenti aborti devi per forza smettere di allattare per non rischiare.
Quindi scusa la durezza ma concentrati su questa ultima cosa e, come già suggerito da me e da altre, inizia gradualmente.
Per non arrivare un giorno a pensare "SE avessi iniziato prima ora..."
Poi molto dipende dal nostro carattere: a me aiutava pensare che "tanto di fame non muore e ora come ora sì poppa ma è anche molto una coccola"
Stacca prima la notte; se puoi dormire da un' altra parte in modo che lei non ti veda se si sveglia ancora meglio.. dì a tuo marito di pazientare e tenersela lui nel lettone.. piangerà un po' di notti ma tu pensa che non è da sola e quindi al sicuro

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- loretta83
- Gold~GolGirl®
potresti farla addormentare dal papà,in modo che nn associ la notte con la tetta..e se la notte si sveglia mandare il papà a consolarla.
cmq io nn ti parlavo di biberon ma di tazza o bicchierino
cmq io nn ti parlavo di biberon ma di tazza o bicchierino
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- dandi
- Master~GolGirl®
sono un po sulla stessa barca
francesco tra poco compie 2 anni e non ne vuol sapere di smettere.
fino a maggio anche noi tettavamo + volte al giorno ed ovunque, poi il 1° maggio ho deciso che era ora di fare qualcosa. quindi l'ho tolta di giorno lasciandola solo alla sera e mattino. è stata molto dura, ma a poco a poco, distraendolo con altro, ha smesso di chiederla. i primi giorni aveva crisi solo all'ora del riposino, ma in braccio riuscivo ad addormentarlo(forse + per sfinimento...)
adesso l'ho tolta anche al mattino, lasciandola solo alla sera ed ai risvegli notturni, ma solo "entro" le 6
ho visto che mangia di +, ed al contrario di prima, fa dei pasti + che decenti invece di fare solo assaggini.
solo che alla sera, appena scoccano le 20 o giù di li non ci sono santi, devo dargliela. ed il fatto di essere stanca anch'io mi fa cedere facilmente
adesso vorrei toglierla definitivamente, ma lui non ne vuol sapere...
non prende il ciuccio, la tetta è la sua unica consolazione
francamente non so se aspettare o agire. togliere tutto o solo la sera? o i risvegli?
aspetto consigli anch'io

francesco tra poco compie 2 anni e non ne vuol sapere di smettere.
fino a maggio anche noi tettavamo + volte al giorno ed ovunque, poi il 1° maggio ho deciso che era ora di fare qualcosa. quindi l'ho tolta di giorno lasciandola solo alla sera e mattino. è stata molto dura, ma a poco a poco, distraendolo con altro, ha smesso di chiederla. i primi giorni aveva crisi solo all'ora del riposino, ma in braccio riuscivo ad addormentarlo(forse + per sfinimento...)
adesso l'ho tolta anche al mattino, lasciandola solo alla sera ed ai risvegli notturni, ma solo "entro" le 6

ho visto che mangia di +, ed al contrario di prima, fa dei pasti + che decenti invece di fare solo assaggini.
solo che alla sera, appena scoccano le 20 o giù di li non ci sono santi, devo dargliela. ed il fatto di essere stanca anch'io mi fa cedere facilmente
adesso vorrei toglierla definitivamente, ma lui non ne vuol sapere...
non prende il ciuccio, la tetta è la sua unica consolazione
francamente non so se aspettare o agire. togliere tutto o solo la sera? o i risvegli?
aspetto consigli anch'io

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
-
- Expert~GolGirl®
Grazie Ransie...hai ragione, c'è in gioco la voglia di fare il secondo e di nn far passare troppi anni, dato che per Gaia ci sono voluti 5 anni!
DISCORSO PAPA' CONSOLAZIONE: lui ci prova tante volte ma sia per fare la nanna che nei suoi risvegli vuole solo me e fin quando non mi vede piange...
Loretta83: Ho provato sia biberon che tazzine etc...ho pensato magari se si riempe poi la tetta non me la chiede...
Dandi: La mia è capace di non mangiare per giorni, infatti io sono convinta che nel mio caso non è solo ciuccio per lei ma anche fonte di nutrimento se no come farebbe a mangiare pochissimo e ad essere così iperattiva!
Non c'è nulla da fare, bisogna essere fermi...
DISCORSO PAPA' CONSOLAZIONE: lui ci prova tante volte ma sia per fare la nanna che nei suoi risvegli vuole solo me e fin quando non mi vede piange...
Loretta83: Ho provato sia biberon che tazzine etc...ho pensato magari se si riempe poi la tetta non me la chiede...
Dandi: La mia è capace di non mangiare per giorni, infatti io sono convinta che nel mio caso non è solo ciuccio per lei ma anche fonte di nutrimento se no come farebbe a mangiare pochissimo e ad essere così iperattiva!
Non c'è nulla da fare, bisogna essere fermi...

-
- Expert~GolGirl®
Dandi secondo me tu che sei giò riuscita a ridurre, io la toglierei in modo definitivo...ma tra il dire e il fare... 

- dandi
- Master~GolGirl®
io non credo che si lasci morire di fame. e poi non è vero che mangia poco, il latte materno è molto nutriente. infatti quando mi lamentavo col pediatra del fatto che mangiasse poco, lui mi trattava come una di quelle mamme ansiose. infatti francesco è iperattivo e non di certo magrolino
Dandi secondo me tu che sei giò riuscita a ridurre, io la toglierei in modo definitivo...ma tra il dire e il fare...![]()
infatti devo rifletterci su. vorrei appriofittare del fatto di essere una settimana a casa dei miei

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
-
- Expert~GolGirl®
Allora in bocca al lupo ad entrambe!!!

-
- Bronze~GolGirl®
ALELUA non puoi parlarne con qualcuno? Una consulente del Consultorio magari, esponendo le tue paure... magari un chiacchierata con un esperto potrà aiutarti a fare QUEL passo in più.
Eviterei il ginecologo perché credo ti cazzierebbe e basta e non è questo che ti serve.
Eviterei il ginecologo perché credo ti cazzierebbe e basta e non è questo che ti serve.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Presente....ho allattato per due anni e mezzo Gaia!! Sarà il nome ma sono tutte delle ciuccione!!
Allora io prima di tutto ero pronta a toglierglielo, ero convinta....poi cos'ho fatto?? Le ho parlato!
Le ho detto che il latte di mamma non c'era più...che il seno di mamma non ne faceva più..lei subito mi diceva "no vero..c'è latte e buono!"....ma io avevo deciso e così non tornavo indietro...la prendevo e si giocava...però mi facevo vedere allegra..NON TRISTE!...La prendevo in giro...andavamo a farci una passeggiata..mi improvvisavo giochi insomma in una settimana non mi ha più chiesto nulla!! la cosa bella è che non ha MAI pianto disperata!... Forse era arrivato il momento anche per lei!
Cmq tu l'attacchi troppo anche di giorno...non devi farla attaccare quando vuole lei....dai dei paletti... se non è ora non è ora stop!
Pensa che Gaia voleva il latte (aveva un anno e mezzo circa) sempre quando mangiavamo....ecco lì NO! Mi sono impuntata e lei piangeva sotto il tavolo....1,2,3 giorni...poi giocava tranquilla di fianco a me senza più chiederlo....devi prima darti delle regole...non puoi toglierglielo così di colpo...
Baci!!

Presente....ho allattato per due anni e mezzo Gaia!! Sarà il nome ma sono tutte delle ciuccione!!

Allora io prima di tutto ero pronta a toglierglielo, ero convinta....poi cos'ho fatto?? Le ho parlato!
Le ho detto che il latte di mamma non c'era più...che il seno di mamma non ne faceva più..lei subito mi diceva "no vero..c'è latte e buono!"....ma io avevo deciso e così non tornavo indietro...la prendevo e si giocava...però mi facevo vedere allegra..NON TRISTE!...La prendevo in giro...andavamo a farci una passeggiata..mi improvvisavo giochi insomma in una settimana non mi ha più chiesto nulla!! la cosa bella è che non ha MAI pianto disperata!... Forse era arrivato il momento anche per lei!
Cmq tu l'attacchi troppo anche di giorno...non devi farla attaccare quando vuole lei....dai dei paletti... se non è ora non è ora stop!
Pensa che Gaia voleva il latte (aveva un anno e mezzo circa) sempre quando mangiavamo....ecco lì NO! Mi sono impuntata e lei piangeva sotto il tavolo....1,2,3 giorni...poi giocava tranquilla di fianco a me senza più chiederlo....devi prima darti delle regole...non puoi toglierglielo così di colpo...
Baci!!

Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
-
- Expert~GolGirl®
dany_mau queste Gaia!!! E sei anche di Torino...
Cmq hai perfettamente ragione devo iniziare a ridurre le poppate...Gaia come la tua beve prima di pappa e pure dopo...
Spero di avere la tua fortuna che non mi pianga disperata...
CE LA FARO'?????????????????????

Cmq hai perfettamente ragione devo iniziare a ridurre le poppate...Gaia come la tua beve prima di pappa e pure dopo...

Spero di avere la tua fortuna che non mi pianga disperata...
CE LA FARO'?????????????????????
-
- Expert~GolGirl®
Si Ransie ci avevo pensato, dovrei informarmi...no alla gine proprio no, quando mi ha detto di smettere immediatamente io non ho avuto nemmeno il coraggio di dirle no non ce la faccio a smettere...per lei la dovrei spedire un week-end con i nonni per fargliela scordare... :fuck:Ransie ha scritto:ALELUA non puoi parlarne con qualcuno? Una consulente del Consultorio magari, esponendo le tue paure... magari un chiacchierata con un esperto potrà aiutarti a fare QUEL passo in più.
-
- Bronze~GolGirl®
Noooo teneraaaaaaa!!dany_mau ha scritto:.lei subito mi diceva "no vero..c'è latte e buono!"....
da sciogliersi come un panetto di burro

la mia invece me le tocca e poi fa "ahia! Ahia!" e sventola la manina.
da notare che la ragazza tenta ancora di attaccarsi di straforo dopo più di un mese: mi accarezza la faccia con una mano e con l'altra nel frattempo mi tira su la maglietta... oppure un giorno ce l'avevo in braccio con il viso rivolto verso di me che mi sorrideva: una frazione di secondo!!

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ti riporto anche la mi esperienza: io ho smesso quando la mia aveva 16 mesi, è vero quello che ti dicono le altre che la prima ad essere convinta devi essere tu o per lo meno con me è stato così.
Considera che mia figlia appena nata e per diversi mesi poi ciucciava anche ogni 30 minuti, poi crescendo l'introduzione delle pappe, il mio ritorno al lavoro e il suo ingresso al nido erano rimaste circa 4-5 poppate che erano quelle fondamentali per lei: il mio seno per addormentarsi! quindi prima della nanna del pomeriggio e della sera soprattutto c'era bisogno della NANNA (è come chiama la tetta) le altre giusto per "vizio" o per finire di sfamarsi....per prime se ne sono andate quelle per vizio, poi quella del pomeriggio (la addormentavo e lo faccio tutt'ora sul passeggino). Lo scoglio più grande è stata l'addormentamento serale: lei per addormentarsi fino a poco tempo prima voleva la NANNA e non c'era alternativa che teneva (il padre non lo ha mai voluto!!).
Quando IO per prima ho capito che ce la potevo fare, ho trovato un rito della nanna alterntivo: biberon di latte e addormentamento sul nostro letto con mamma di fianco dopo aver giocato un pò insieme ed ha funzionato!!!
Niene pianti iserici, niente traumi e niente cerotti......
La fissa però le è rimasta eh! Adesso, a 22 mesi, se mi vede il seno esclama NANNA!!!! una carezza o una tastatina la deve dare sempre
Considera che mia figlia appena nata e per diversi mesi poi ciucciava anche ogni 30 minuti, poi crescendo l'introduzione delle pappe, il mio ritorno al lavoro e il suo ingresso al nido erano rimaste circa 4-5 poppate che erano quelle fondamentali per lei: il mio seno per addormentarsi! quindi prima della nanna del pomeriggio e della sera soprattutto c'era bisogno della NANNA (è come chiama la tetta) le altre giusto per "vizio" o per finire di sfamarsi....per prime se ne sono andate quelle per vizio, poi quella del pomeriggio (la addormentavo e lo faccio tutt'ora sul passeggino). Lo scoglio più grande è stata l'addormentamento serale: lei per addormentarsi fino a poco tempo prima voleva la NANNA e non c'era alternativa che teneva (il padre non lo ha mai voluto!!).
Quando IO per prima ho capito che ce la potevo fare, ho trovato un rito della nanna alterntivo: biberon di latte e addormentamento sul nostro letto con mamma di fianco dopo aver giocato un pò insieme ed ha funzionato!!!
La fissa però le è rimasta eh! Adesso, a 22 mesi, se mi vede il seno esclama NANNA!!!! una carezza o una tastatina la deve dare sempre

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
ALELUA vedrai che non è così traumatico...però se non sei convinta vai avanti piuttosto ancora qualche mese..anzi io andrei ancora un po' avanti e inzierei a darglielo sempre meno...in modo che lei capisca che il latte c'è ma non quando vuole lei...e così riduci..così anche di notte!
Se piange non succede nulla....è il loro modo ovviamente di dire che non sono d'accordo...tu fatti vedere serena...e magari prova anche ad improvvisare una merenda alternativa....qualcosa che la stupisca...i bimbi sono molto curiosi!!
Ancora oggi Gaia (ha 4 anni) mi guarda le tette e mi dice "le ciucciavo io da piccola!!" e me le schiaccia...che maleeeee poi ora!!!

Se piange non succede nulla....è il loro modo ovviamente di dire che non sono d'accordo...tu fatti vedere serena...e magari prova anche ad improvvisare una merenda alternativa....qualcosa che la stupisca...i bimbi sono molto curiosi!!
Ancora oggi Gaia (ha 4 anni) mi guarda le tette e mi dice "le ciucciavo io da piccola!!" e me le schiaccia...che maleeeee poi ora!!!

Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
-
- Expert~GolGirl®
Ciao! Si infatti credo che per primo dovrei toglierle le poppate per vizio che poi io le chiamo "Ricariche" perchè dopo 2 minuti si stacca e va a giocare...Sereami ha scritto:Ti riporto anche la mi esperienza: io ho smesso quando la mia aveva 16 mesi, è vero quello che ti dicono le altre che la prima ad essere convinta devi essere tu o per lo meno con me è stato così.

Diciamo che la sento che succhia per bere il mattino (colazione non la fa quasi mai, solo qualche biscotto o brioches ma di rado) e la sera prima di nanna...dovrei riuscire a mantenere solo quelle...purtroppo ho provato a proporle il latte nel biberon ma nulla, dovrei chiedere al pediatra se è il caso di proporle un latte particolare, io proprio non saprei...che dire spero di avere anch'io la fortuna di non ritrovarmi davanti a pianti inconsolabili e lunghi ai quali io non riesco a non cedere...
Se a distanza me le volesse solo toccare guarda...mi farei torturare....

-
- Expert~GolGirl®
Quant'è dolce Gaia...dany_mau ha scritto:ALELUA vedrai che non è così traumatico...però se non sei convinta vai avanti piuttosto ancora qualche mese..anzi io andrei ancora un po' avanti e inzierei a darglielo sempre meno...in modo che lei capisca che il latte c'è ma non quando vuole lei...e così riduci..così anche di notte!
Ancora oggi Gaia (ha 4 anni) mi guarda le tette e mi dice "le ciucciavo io da piccola!!" e me le schiaccia...che maleeeee poi ora!!!![]()

Si, ci vorrebbe qualcosa che la distrae ma cosa??????????????????
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Guarda, per il discorso biberon io mi sono armata di santisimissima pazienza: considerando che per farle prendere il latte artificiale per la nanna della sera (l'unica, che avrebbe dovuta abbreviare i tempi di addormentamento visto che mi stava attaccata al seno 2 e dico 2 ore prima di riuscire a metterla nel lettino[metodo tragicamente fallito]) e quindi farle accettare qualcosa di diverso dalla tetta di mamma c'ho impiegato 20 giorni di tentativi su tentativi.alelua ha scritto:Ciao! Si infatti credo che per primo dovrei toglierle le poppate per vizio che poi io le chiamo "Ricariche" perchè dopo 2 minuti si stacca e va a giocare...Sereami ha scritto:Ti riporto anche la mi esperienza: io ho smesso quando la mia aveva 16 mesi, è vero quello che ti dicono le altre che la prima ad essere convinta devi essere tu o per lo meno con me è stato così.
La fissa però le è rimasta eh! Adesso, a 22 mesi, se mi vede il seno esclama NANNA!!!! una carezza o una tastatina la deve dare sempre.
Diciamo che la sento che succhia per bere il mattino (colazione non la fa quasi mai, solo qualche biscotto o brioches ma di rado) e la sera prima di nanna...dovrei riuscire a mantenere solo quelle...purtroppo ho provato a proporle il latte nel biberon ma nulla, dovrei chiedere al pediatra se è il caso di proporle un latte particolare, io proprio non saprei...che dire spero di avere anch'io la fortuna di non ritrovarmi davanti a pianti inconsolabili e lunghi ai quali io non riesco a non cedere...
Se a distanza me le volesse solo toccare guarda...mi farei torturare....
Adesso gui se non ha il suo bibe!! Ma ti aggiungo anche che lei non ha mai preso camomille, tisane e liquidi in generale se non latte, acqua e tetta di mammà.
Naturalemente del ciuccio anche non ne ha mai voluto sapere niente

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- rusc
- Master~GolGirl®
Alelua ma la prima domanda che devi farti è: sono convinta che sia il momento di staccarla dal seno?
... cosa ti rispondi?...
e tuo marito, cosa dice?
... cosa ti rispondi?...
e tuo marito, cosa dice?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo