GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non è cresciuta di peso..come è possibile?
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Re: non è cresciuta di peso..come è possibile?
Io sono al primo figlio e quindi non ho chissà quale esperienza, ma la mia pediatra mi vietò di fare la doppia pesata perchè non aveva alcun significato, l'autmento di una sola settimana non ha alcun significato, il tutto va ponderato nell'arco di un mese e poi la tua bimba è tranquilla e sporca regolarmente i pannolini, quindi credo che tu non abbia nulla di cui preoccuparti, meno che mai da sentirti in colpa, anche se......TI CAPISCO!!! I primi tempi ero sempre in paranoia, Leo quando ciucciava si lamentava spesso ed io pensavo che fosse perchè avevo poco latte, una volta al mese andavo a pesarlo dalla pediatra ed ogni volta prendeva 1 Kg e la mia pediatra mi diceva, madonna signora ma quanto latte ha!!! per farla breve leo si lamentava perchè il mio seno buttava a getto forte e quindi lui faceva fatica, e adesso infatti il bibe DEVE essere rigorosamente con il foro grande altrimenti lui non beve neanche ad ucciderlo 

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ecco anche io mi unisco a tutte dicendoti di stare TRANQUILLA!!!ù
il peso di una settimana non è indicativo, può essere che una settimana prenda meno peso delle altre, ma ciò non è preoccupante.
al pediatra che avrebbe dovuto spendere qualche parola in più e tranquillizzarti invece di consigliarti la doppia pesata.
che non serve a nulla e mette solo ansia.
i ml che ti diceva lui sono le dosi di LA che non corrispondono a quelle di LM soprattutto se allatti a richiesta.
potrebbe prendere una volta 80, una volta 60 e una volta 100
inoltre 80 non sono pochi.
tieni presente che il LM cambia composizione all'interno della stessa poppata e durante la giornata quindi bisogna vedere che tipo di latte è.
chiaro che se prendesse 5 gr bisognerebbe capire come mai ma 80 mi sembrano ragionevoli.
se la bimba sta bene, fa cacca, pipì ed è vitale io non mi preoccuperei. aspetta una altro paio di settimane e vedi come va.
lascia perdere il pediatra che quasi certamente quando gli dirai che poppa 80 ti dirà di dare l'aggiunta.
piuttosto anche se lei è molto regolare prova ad attaccarla più spesso, anticipala anche solo di mezz'ora, un'ora, così farebbe già 1-2 poppate in più al giorno.
ma se vedi che lei non vuole ed è tranquilla così fidati di lei.
hanno l'istinto lla vita, non si farebbero del male
il peso di una settimana non è indicativo, può essere che una settimana prenda meno peso delle altre, ma ciò non è preoccupante.

che non serve a nulla e mette solo ansia.
i ml che ti diceva lui sono le dosi di LA che non corrispondono a quelle di LM soprattutto se allatti a richiesta.
potrebbe prendere una volta 80, una volta 60 e una volta 100
inoltre 80 non sono pochi.
tieni presente che il LM cambia composizione all'interno della stessa poppata e durante la giornata quindi bisogna vedere che tipo di latte è.
chiaro che se prendesse 5 gr bisognerebbe capire come mai ma 80 mi sembrano ragionevoli.
se la bimba sta bene, fa cacca, pipì ed è vitale io non mi preoccuperei. aspetta una altro paio di settimane e vedi come va.
lascia perdere il pediatra che quasi certamente quando gli dirai che poppa 80 ti dirà di dare l'aggiunta.
piuttosto anche se lei è molto regolare prova ad attaccarla più spesso, anticipala anche solo di mezz'ora, un'ora, così farebbe già 1-2 poppate in più al giorno.
ma se vedi che lei non vuole ed è tranquilla così fidati di lei.
hanno l'istinto lla vita, non si farebbero del male

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- loretta83
- Gold~GolGirl®
la mia pediatra mi dice sempre,quando mi lamento che Elisa mangia poco,che i bimbi nn si lasciano morir di fame se stanno bene ed è vero 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
sono passata ad aggiornarvi...
stamani sono andata dal pediatra e sofia pesa alla sua bilancia 4 kg150..visto che alla visita scorsa del 23/07 pesava 3 kg850 il pediatra mi ha detto che va bene...
anche se la doppia pesata evidenzia che di latte ne prende poco secondo lui per il tempo che ha, dice che non importa se cresce comunque...vuol dire che per lei quello che prende è sufficente!
quindi niente aggiunta, niente, più doppia pesata...anzi, da una volta a settimana il pediatra mi ha detto di passare alla pesata ogni 15 giorni!
(per la mia bilancia maledetta...
:fuck: )
stamani sono andata dal pediatra e sofia pesa alla sua bilancia 4 kg150..visto che alla visita scorsa del 23/07 pesava 3 kg850 il pediatra mi ha detto che va bene...

anche se la doppia pesata evidenzia che di latte ne prende poco secondo lui per il tempo che ha, dice che non importa se cresce comunque...vuol dire che per lei quello che prende è sufficente!
quindi niente aggiunta, niente, più doppia pesata...anzi, da una volta a settimana il pediatra mi ha detto di passare alla pesata ogni 15 giorni!
(per la mia bilancia maledetta...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ps, sì Sofia prende il ciuccio (per chi me lo chiedeva)glielo hanno dato quelle del nido quando ancora era in ospedale...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma il pediatra non ti ha detto che tra una bilancia e un'altra ci possono essere anche 100 gr di scarto?????
e .. non l'ha misurata?
e .. non l'ha misurata?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- loretta83
- Gold~GolGirl®
ti chiedevamo del ciuccio perchè è possibile che tiri così a lungo tra una poppata e un altra proprio per questo motivo..io personalmente il ciuccio l'ho cominciato a dare dopo i 4 mesi,ma nonostante tutto elisa ha sempre poppato massimo ogni 3 ore anche se teneva il ciuccio.
cmq il problema nn si pone +,la tua bimba è cresciuta e vuol dire che è una gran dormigliona tuto qua
cmq il problema nn si pone +,la tua bimba è cresciuta e vuol dire che è una gran dormigliona tuto qua

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- francyfais
- Basic~GolGirl®
Silvia ormai hai risolto!
Sono contenta che vada tutto bene!
Comunque 80 gr di latte non sono pochi....
A volte anche io faccio la doppia pesata, ma non la prendo in considerazione perchè a volte GAetano prende 60 gr e dorme 3 ore, altre volte ne prende 150 e mi si sveglia dopo un ora disperato!
Sono contenta che vada tutto bene!
Comunque 80 gr di latte non sono pochi....
A volte anche io faccio la doppia pesata, ma non la prendo in considerazione perchè a volte GAetano prende 60 gr e dorme 3 ore, altre volte ne prende 150 e mi si sveglia dopo un ora disperato!
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.