GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 2 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 2 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da gz » 27 ago 2007, 22:19

AH GIANMARCO HA SEMPRE E SOLO REGURGITATO MA SENZA PIANTI NE DOLORI QUINDI NIENTE FARMACI
E' QUELLO CHE DEFINISCONO "REGURGITATORE FELICE"
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

eledo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eledo » 28 ago 2007, 8:14

gz: quando ele ha iniziato a stare meglio mischiavo i due latti, tipo 4 misurini AR e 2 normali, e col tempo aumentavo il latte normale. Così il latte era denso ma non densissimo. Se rigurgitava di nuovo aumentavo i misurini di AR e così via. Mi era stato consigliato dalla pdf, mi sembra meglio di alternare, anche perchè, non so tuo figlio, ma ele il latte normale lo buttava tutto fuori, quindi sarebbe stata una poppata 'inutile'. :ok
Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm

simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo1973 » 28 ago 2007, 11:37

ciao!!!
avevo scritto un po' di tempo fa xchè anche davide soffriva di RGE, e adesso x fortuna sembra che sia definitivamente passato!!!
è vero, ci sono voluti circa 8 mesi, ho passato delle notti in bianco a tenerlo "dritto" sul divano sopra di me xchè se no vomitava, a sperare che dopo la poppata non scoppiasse a piangere x il fastidio, ma adesso (incrociando le dita!) è un mesetto che le cose si sono normalizzate... non mi sembra vero che posso dargli un po' di latte la notte (già, xchè si sveglia ancora parecchie volte e reclama la tetta) e poi di posso mettere giù dopo 5 minuti...
insomma, il mio è un messaggio di speranza... tenete duro xchè passerà!!!
un abbraccio a tutte e grazie x questo post xchè nei momenti + duri vi leggevo e un po' mi consolavo (come si dice: "mal comune...")!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 28 ago 2007, 12:59

è vero...quando c'è questo problema sembra non debba finire più...le notti insonni a tenerlo dritto dopo mangiato, a cercare che tenga dentro qualcosa, a sperare non scoppi a piangere, però è vero...a un certo punto, all'improvviso, passa...si torna a dormire, e soprattutto lui comincia a stare meglio, a poter stare steso dopo mangiato (miracolo!), a non rigurgitare...coraggio!
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 28 ago 2007, 15:52

GRAZIE ELEDO
TENTEREMO :sorrisoo
:incrocini
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

eli75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eli75 » 28 ago 2007, 18:15

Ciao a tutte :sorrisoo
Per quanto riguarda il latte addensato, a me era stata sconsigliata dal gastroenterologo l'aggiunta di crema di riso o mais e tapioca perchè x far addensare il latte quanto quello AR ce ne sarebbe voluta troppa, con conseguente "dieta sbilanciata" per un neonato. Vedo però che molte di voi hanno ricevuto indicazioni diverse, come sempre ogni pediatra ha la sua opinione...

Noi abbiamo finalmente iniziato (a 7 mesi e mezzo!!!) lo svezzamento, con brodo di verdura, mais e tapioca, 1/2 liofilizzato e un goccio d'olio.
Voi quando avete introdotto le verdure passate? E la pastina? Credete possano peggiorare il reflusso?
Ed a merenda cosa date? (simone non tollera lo yogurt e temo nemmeno la frutta, ho paura di provare viste le reazioni dopo un cucchiaino di yogurt :buuu ).

Grazie ed un abbraccio a tutte le mamme di "reflussanti" :sorrisoo
mamma di Elena (09/04/03) e Simone (11/01/2007)

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 29 ago 2007, 8:03

ciao eli, le verdure passate dopo circa una settimana, prima una alla volta e poi tutte insieme, la pastina mi ha dato l'ok ieri per quella col glutine...se peggiora il reflusso non so ma a Francesco la prima volta che gli ho dato quella micron senza glutine ha avuto i conati e non gliel'ho più data.
A merenda...o la frutta, e Francesco solo la pera, oppure il latte...c'è ben poco da scegliere.
Ho notato che se gli dò il latte la sera mangia meno...però c'è da dire che con questo caldo anch'io rifiuterei il pappone caldo :ahaha
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 30 ago 2007, 18:18

Noi da due mesi le diamo le pappe con verdure passate e lio di carne o formaggini. Merenda yogurt. Ogni tanto butta fuori un paio di boccate sia di pappa che di yogurt. Non credo dipenda dal cibo perchè le verdure son le medesime... Non si diceva che con le pappe sarebbe migliorata la situazone? Io stamattina in 3 minuti l'ho cambiata 3 volte, Lo yogurt era un po' freddino, sarà stato quello? Ma la pappa è bella calda... :buuu
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 31 ago 2007, 14:40

VOLEVO DIRVI COME STA ANDANDO

CON LA PAPPA LUI NESSUN PROBLEMA ANZI SPAZZOLA VIA DI TUTTO E DI PIU' IN UN SECONDO :-D

HO INIZIATO AD ALTERNARE IL LATTINO: A CENA AR A COLAZIONE NORMALE E PER ORA NESSUN PROBLEMA :incrocini

TENTERO' COSI' ANCORA QUALCHE GIORNO E POI PROVO NORMALE ANCHE A SERA :incrocini

SPERIAMO BENE :sorrisoo

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 4 set 2007, 12:24

ciao care, siamo rientrati dalle ferie anche noi! E' andato tutto a meraviglia fino a che tommy non ha preso la diarrea... fortunatamente eravamo appena rientrati a casa, è stato malissimo,.10-12 scariche al giorno, con sangue. Ieri abbiamo scoperto finalmente che ha preso il campylobacter e adesso nel giro di qualche giorno dovrebbe riprendersi con l'antibiotico.
l'antibiotico che deve prendere però può causare problemi allo stomaco e sono già allarmatissima...
da 12 gg abbiamo di nuovo sospeso il randil.
Shadowlady, Eledo, anche la situazione di tommy è intricata. A fine luglio abbiamo ripreso il randil perché faceva continuamente contati mentre mangiava e vomitava la pappa (dosaggio alto anche noi), abbiamo fatto 3 settimane di cura ed è stato benissimo, ora siamo di nuovo senza... ma visto il quadro generale le cose non vanno molto bene.
Io non ci capisco più niente, vorrei poter introdurre un'alimentazione un po' più completa, ho paura che questa dieta ferrea (completamente senza latte, pomodoro, uova e frutta) sia eccessiva e lo allontani dal cibo ancora di più...

beh, oggi è il mio primo giorno di lavoro, vi devo salutare! a presto
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 set 2007, 19:01

eccomi anche io, magari fosse passato
la pediatra dice che con lo svezzamento migliorerà
per ora continua a rigurgitare e vomitare
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

shadowlady
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shadowlady » 4 set 2007, 23:36

Aika tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la cura con l'antibiotico e per la sospensione del ranidil :incrocini una curiosità: perchè l'antibiotico potrebbe procurargli problemi allo stomaco? sai che non lo sapevo? facci sapere come va :incrocini

anche noi siamo messi maluccio... Andando in ps per una febbre a 40 abbiamo scoperto che ha dei valori molto sballati (anemia microcitica) e, sapendo che ha lo stomaco pseudovolvolo e che avevamo tentato una diminuzione dei farmaci andata malissimo, ci hanno prescritto degli esami più approfonditi e l'esito del sangue occulto nelle feci è stato, purtroppo, positivo. Secondo il gastroenterologo e la pediatra di Luca è molto probabile che la diminuzione dei farmaci degli inizi di luglio gli abbia procurato delle piccole lesioni sull'esofago e che quindi perda un pochettino di sangue e che questo abbia provocato prima la diminuzione del ferro e poi diminuito nelle dimensioni i globuli rossi :domanda
Ora dobbiamo ripetere prelievo e sangue occulto tra una decina di gg e poi si deciderà il da farsi :incrocini
Luca comunque è tranquillo, vivace e , in apparenza, sta benissimo ... per cui io spero che i prossimi esami diano esito diverso e che la cosa finisca qui :incrocini
un bacione a tutte :bacio
Luca, il mio piccolo ranocchietto, è nato il 13 luglio e pesava 2.720 per 49 cm alla 37isima settimana
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 set 2007, 9:43

shadowlady :incrocini :incrocini :incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 5 set 2007, 10:01

shadowlady, vi faccio tanti tanti :incrocini dai un bacino a luca da parte mia. Hai avvisato il dott di bologna per questi valori sballati? io inizio a sentirmi un po' abbandonata da lui, facciamo solo tentativi di diminuzione...

L'antibiotico che prende tommy (non tutti gli antibiotici) può dare degli effetti collatterali allo stomaco come bruciore, acidità e vomito ed in più è controindicata l'assunzione contemporaneamente al randil. Purtroppo non c'erano alternative.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 set 2007, 14:16

Ragazze....solo per dirvi che ci siamo dentro di nuovo.
Dopo un bastardissimo virus gastrointestinale lo stomaco di Anna è andato in tilt.
Domani di corsa dall'osteopata.
E da stasera motilium solo per cena.
Stanotte ha "dormito" in braccio a me che sdraiata piangeva.
Ci credete che mi sembrava un incubo?
Io non ce la faccio a ricominciare........non ce la faccio proprio.
:buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 set 2007, 15:36

cleo ha scritto:Ragazze....solo per dirvi che ci siamo dentro di nuovo.
Dopo un bastardissimo virus gastrointestinale lo stomaco di Anna è andato in tilt.
CLEO :consolato: speriamo sia solo una cosa passeggera legata al virus :incrocini
non voglio credere che tutto ricominci per voi. Sarà solo scombussolata. E l'osteopata sistemerà dài :sorrisoo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 5 set 2007, 17:41

ciao! vedo che servono un sacco di :coccola
mi dispiace davvero un sacco
avrei una domanda: ma i vostri bimbi hanno sempre mangiato la notte?
vi chiedo questo perché ho elaborato una teoria per Francesco che la notte ha sempre voluto mangiare secondo me perché non "riesce" a mangiare tutto quello di cui ha bisogno durante il giorno per la sua lenta digestione e così "recupera " di notte dopo un pò di ore che ha finito la cena...
è una teoria sballata?
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 set 2007, 20:48

kik ha scritto:
cleo ha scritto:Ragazze....solo per dirvi che ci siamo dentro di nuovo.
CLEO :consolato: speriamo sia solo una cosa passeggera legata al virus :incrocini
non voglio credere che tutto ricominci per voi. Sarà solo scombussolata. E l'osteopata sistemerà dài :sorrisoo
Grazie kik, speriamo.
:bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

eledo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eledo » 6 set 2007, 12:10

Cleo, non ci posso credere. Non ti volevo più in questo post, se non per darci buone notizie. Speriamo che sia solo una cosa passeggera dovuta al virus...... :incrocini
Noi stiamo benino, in questi giorni ele ha vomitato un paio di volte perchè è intasatissima di catarro, qualche conato mentre mangia, ma pare che peridon+ranidil stiano facendo il loro dovere.
Che dire, va molto meglio di qualche mese fa, ma ero convinta che dopo l'anno ne saremmo stati fuori. Quanta pazienza dovremmo avere ancora?
Baci a tutti
Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 6 set 2007, 12:34

uhm... che tristezza.... ma quando ne usciremo???
:coccola per tutti i nostri bimbi e per anna

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”