GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sto sottovalutando qualcosa riguardo la salute di mia figlia?
- frab
- Bronze~GolGirl®

Re: Sto sottovalutando qualcosa riguardo la salute di mia figlia
hai provato a fare l'esame delle urine? magari è una cistite, è molto comune nelle piccoline, e non è sintomatica come per noi, ma porta inappetenza e calo di peso
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- francyede
- Master~GolGirl®

Re: Sto sottovalutando qualcosa riguardo la salute di mia figlia?
dunque nel primo anno abbiamo fatto 6 volte le analisi delle urine trovando sempre valori border line (100.000) e quindi ciclo di antibiotici, ma nulla è cambiato.
ovviamente fallo, così ti togli dubbi, fai anche se ti può servire per darti tranquillità le prove di intolleranza, ma a meno che non siano molto forti, difficile si veda qualcosa.
Escludi quello che puoi escludere, poi rassegnati.
Io ho portato alice da un altro pediatra, poi da un gstroenterologo, tutti pensavno ad intolleranze che però non sono risultate. Di fatto lei è un bambina serena, attiva, che fa i suoi progressi, ma è mingherlina. Dopo il primo anno ho cominciato a vivere i pasti in modo diverso, anche perchè nel primo anno i bimbi crescono in relazione anche a quanto mangiano, dopo molto meno.
Adesso se non vuole mangiare non mangia, sta su quantitativi lontani da alcuni bimbi che conosco, devi comunque distrarla per imboccarla, basta un niente tipo un boccono troppo caldo, per rovinre un pranzo....però io vivo serena e lei con me.
Per la mancata crescita i problemi clinici possibili sono: infezione vie urinarie o intolleranze. Se la prima non c'è e la seconda non risulta dai dati clinici, non puoi farci nulla, non puoi fare altro che aspettare che le venga appetito. Una volta escluse le 2 cause puoi almeno avere l'anima in pace.
ovviamente fallo, così ti togli dubbi, fai anche se ti può servire per darti tranquillità le prove di intolleranza, ma a meno che non siano molto forti, difficile si veda qualcosa.
Escludi quello che puoi escludere, poi rassegnati.
Io ho portato alice da un altro pediatra, poi da un gstroenterologo, tutti pensavno ad intolleranze che però non sono risultate. Di fatto lei è un bambina serena, attiva, che fa i suoi progressi, ma è mingherlina. Dopo il primo anno ho cominciato a vivere i pasti in modo diverso, anche perchè nel primo anno i bimbi crescono in relazione anche a quanto mangiano, dopo molto meno.
Adesso se non vuole mangiare non mangia, sta su quantitativi lontani da alcuni bimbi che conosco, devi comunque distrarla per imboccarla, basta un niente tipo un boccono troppo caldo, per rovinre un pranzo....però io vivo serena e lei con me.
Per la mancata crescita i problemi clinici possibili sono: infezione vie urinarie o intolleranze. Se la prima non c'è e la seconda non risulta dai dati clinici, non puoi farci nulla, non puoi fare altro che aspettare che le venga appetito. Una volta escluse le 2 cause puoi almeno avere l'anima in pace.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Re: Sto sottovalutando qualcosa riguardo la salute di mia figlia?
se ti può consolare la mia nipotina ha 20 mesi e pesa 11 kg....mio figlio ha 10 mesi e pesa 11 kg...sono tutti e due felici, sereni e tranquilli!
lei cresce a dir tanto 100 gr al mese ultimamente, mangia poco e brucia tanto, è alta quanto mio figlio, sarà nel 3° percentile ma sta benone!
tanti
lei cresce a dir tanto 100 gr al mese ultimamente, mangia poco e brucia tanto, è alta quanto mio figlio, sarà nel 3° percentile ma sta benone!
tanti
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!