GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quasi 6 mesi e vuole stare in piedi!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quasi 6 mesi e vuole stare in piedi!

Messaggio da lory75 » 7 apr 2010, 15:54

gnosis,
è uno scricciolino di appena 5,4 kg per 62 cm, assolutamente inappetente... E' un movimento continuo, arrivo a fine giornata con le orbite fuoriscite dalla cavità oculare! :che_dici E' talmente attratta da tutto ciò che la circonda, che è continuamente ipereccitata, sembra quasi voglia afferrare tutto e subito
Non ho esperienza diretta, ma di una figlia di collega, mi raccontavano che già a 15 giorni la mamma la teneva in piedi (e tutti a pensare che fosse una scellerata), ma crescendo... anche lei uno scricciolo, l'ho rivista a 9 mesi e forse sembrava anche più piccola ma già camminava appoggiandosi, conosceva le lettere dell'alfabeto fino alla "i" e relative parole di esempio, rispondeva a tono al cane ed aveva già 11 mesi, quindi mi è sembrato che fosse precoce in tutto e di natura, dico solo che mia figlia all'epoca aveva forse 26 mesi e secondo me parlava come lei :urka
Makotina,
se è una decisione loro non ci sono problemi,
se invece viene sforzato tenendolo appeso per le sue braccine no.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quasi 6 mesi e vuole stare in piedi!

Messaggio da cipi » 7 apr 2010, 16:04

anche io ti dico di stare tranquilla, se è farina del suo sacco, non devi assolutamente preoccuparti. Si vede che di carattere è vivacissima, curiosa di scoprire, esplorare, testarda e potrei mettere tante altre cose, carateristiche tipiche pure di mio figlio, che a 60 mesi stava dritto con un manina, e a 9 correva :urka , senza nemmeno gattonare. Ora a 3 anni e mezzo, è sempre stato vivace e iperattivo (per la gioia di mamma :buuu :buuu ). che invidia provavo e quando vedevo bimbi che stavano vicini ai genitori al super o in un negozio......, il mio invece scappava e tirava giu' il negozio :che_dici
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”