GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La notte è fatta veramente per dormire

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
eleonor90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: La notte è fatta veramente per dormire

Messaggio da eleonor90 » 11 feb 2010, 11:34

Premetto che la cucciola è nata pigra, ho partorito 10 giorni dopo la data presenta, e quando sono stata ricoverata per indurre il parto la stessa notte del ricovero ho rotto le acque,quindi alla 41 esima settimana +3, alle dimissioni dell'ospedale il pediatra ci aveva consigliato l'allattamento misto, ma ogni volta che mangiava l'artificiale era una tragedia, lo rimetteva tutto, allora ho deciso di continuare l'allattamento solo al seno ( mi era stato consiglito anche quello artificiala perchè dopo neanche a metà poppata si addormentava e non mangiava) e così facendo non ha mai più rimesso, ogni tanto il rigurgitino si va vedere ma non è una cosa cronica...
E tutt'ora allato al seno, e non mai nemmeno avuto una colica dalla nascita...
La mia Erika e nata sabato 17 ottobre alle 16:24, pesava 2,750 kg e 49 cm di amore

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 feb 2010, 11:39

la mia fa di meglio :congratulations:
dorme dalle 20.30 alle 8.30 e poi durante la giornata fa ancora due o tre pisolini da 2 ore circa l'uno
si è svegliata per mangiare verso le 5 di mattina soltanto dai tre ai quattro mesi.

Io non credo c'entri molto il tipo di latte perchè faceva uguale sia con LM che con LA
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 feb 2010, 11:42

e comunque mi è andata di lusso anche con la prima :fischia
son fortune non c'è che dire :ok
C&G

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 feb 2010, 11:58

eleonor90 cerco di partire pensando che tu sia realmente in buona fede come dici e cerco, se posso, di farti capire un pò..

In questa sezione del forum ci sono mamme di bimbi anche di qualche mese più grande della tua che lottano dalla nascita con risvegli, coliche, pianti, continuo mangiare di notte e ci sono anche mamme che i 12 mesi del bimbo li hanno passati da un bel pezzo e sono ancora alle prese con questi problemi..
Ora, spero che tu possa capire che una nuova entrata che arriva in questo posto dove ogni giorno c'è qualcuna che si lamenta perchè il bambino dorme poco/non mangia/non ha abbastanza latte/mangia di notte/ha le coliche/il bambino continua a rimettere/di notte si sveglia e in meno di 24 ore afferma che la sua bambina:
- dorme dalla nascita ed è naturale che sia così perchè la notte è fatta per dormire
- non ha mai avuto una colica..perchè è allattata al seno
- non rigurgita mai..perchè è allattata al seno
- le è stato suggerito l'allattamento misto ed è riuscita ad abbandonarlo senza problemi

dicevo..una new entry che afferma tutte in una volta tutte queste cose può suscitare, ad essere buone, quantomeno perplessità..più che altro perchè non si capisce il motivo del post che sembra quasi una presa in giro.

Quindi, se sei in buona fede come dici, io ti consiglierei:

- se quello che cercavi era un confronto su quanto dormono i piccoli/cosa mangiano/come stanno puoi andare a presentarti alle ottobrine, che hanno bimbi dell'età della tua e con le quali potrai iniziare un percorso insieme fatto anche di queste cose
- se non ti interessa un confronto costante ma volevi solo rendere partecipe il forum di quanto tua figlia dorm/mangi/non abbia coliche/non vomiti..bè..non farlo. Non in questi termini quantomeno.. sei arrivata ieri, prenditi un paio di giorni per leggere qualche messaggio di questa sezione e riuscirai a renderti conto che la tua è solo fortuna, che c'è gente che sta trovando questi primi mesi molto più difficili e che fare certe affermazioni sottintendendo che un bambino la notte è normale che dorma tutto il tempo o che si riesce ad abbandonare senza sforzi l'allattamento misto e che, allattato al seno, non ha coliche e non rigurgita può essere fuorviante e frustrante per quelle mamme che le hanno provate tutte e non sanno più da che parte attaccarsi..e sopravvivono solo grazie al pensiero che, in fin dei conti, è normale del tutto fisiologico.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 11 feb 2010, 12:25

grazie Dubbiosa, mooolte ottobrine sono ancora così :impiccata: e non c'entra nulla se l'allattamento è stato naturale o artificiale, nati prima o dopo il termine, indotti o cos'altro....
eleonor90, non ho proprio capito il senso del tuo post :domanda
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 feb 2010, 12:31

Dubbiosa :quoto: :clap :clap ...mi hai letto nel pensiero!

forse dietro questo post c'è solo molta ingeuità....
Eleonor se il 90 vuol dire che sei nata nel 1990 che sei veramente giovanissima!! possiamo perdonarti un pò di ingenuità! :ahaha :ahaha
Benvuta sul forum...segui i consigli di Dubbiosa: in giro sul forum troverai tanti consigli utili e molte occasioni di confronto!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

eleonor90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eleonor90 » 11 feb 2010, 13:48

Premetto che: io non volevo innescare nessuna polemica in quanto già detto precedentemente, chiedevo solamente un confronto con altre mamme, ma a quanto pare sono stata fraitesa, ebbene si ho 20 anni e una colpa avere una figlia a 20 anni e cercare confronto con altre mamme???? :domanda :domanda va beh, mi sono registrata ieri, ma e un pò che sbircio questo forum, fino all'inizio della gravidanza, ma non mi sono mai registrata, e solo ieri l'ho fatto... :impiccata:
La mia Erika e nata sabato 17 ottobre alle 16:24, pesava 2,750 kg e 49 cm di amore

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 feb 2010, 14:18

eleonor ora sei tu che fraintendi!! chi hai mai parlato di colpe??????? :domanda

intendevo dire che a 20 anni magari hai poche amiche con figli e quindi anche poca esperienza (seppur indiretta) di bimbi che non dormono,non mangiano, piangono tutto il giorno, etc...tutto qui!

comunque io passo e chiudo, la mia esperienza te l'ho già riportate nella pagina precedente.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 11 feb 2010, 14:20

Non sei colpevole di essere giovane ma solo di non avere riflettuto all'effetto che le tue parole possono avere sugli altri.

Se leggi in giro sul forum trovi mamme in serie difficoltà per mancanza di sonno e per il problema coliche....per cui è come mettere un dito nella piaga...

Mia figlia ha compiuto da poco due mesi.....si sveglia ogni due ore per mangiare, solo LM, e raramente ogni tre ore, dorme pochissimo anche durante il giorno e le coliche non so più come calmarle....credo che sei molto fortunata e spero davvero continui così :incrocini
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 11 feb 2010, 14:32

ale76 ha scritto:la mia fa di meglio :congratulations:
dorme dalle 20.30 alle 8.30 e poi durante la giornata fa ancora due o tre pisolini da 2 ore circa l'uno
si è svegliata per mangiare verso le 5 di mattina soltanto dai tre ai quattro mesi.

Io non credo c'entri molto il tipo di latte perchè faceva uguale sia con LM che con LA
Grrrrrrrrrrrr :aargh
Tanto quando avranno 15 anni e faranno tardi la sera allora si che saremo tutte sulla stessa barca dell'insonnia!!!! :prr :fischia
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 11 feb 2010, 14:49

Dubbiosa ha scritto:eleonor90 cerco di partire pensando che tu sia realmente in buona fede come dici e cerco, se posso, di farti capire un pò..

In questa sezione del forum ci sono mamme di bimbi anche di qualche mese più grande della tua che lottano dalla nascita con risvegli, coliche, pianti, continuo mangiare di notte e ci sono anche mamme che i 12 mesi del bimbo li hanno passati da un bel pezzo e sono ancora alle prese con questi problemi..
Ora, spero che tu possa capire che una nuova entrata che arriva in questo posto dove ogni giorno c'è qualcuna che si lamenta perchè il bambino dorme poco/non mangia/non ha abbastanza latte/mangia di notte/ha le coliche/il bambino continua a rimettere/di notte si sveglia e in meno di 24 ore afferma che la sua bambina:
- dorme dalla nascita ed è naturale che sia così perchè la notte è fatta per dormire
- non ha mai avuto una colica..perchè è allattata al seno
- non rigurgita mai..perchè è allattata al seno
- le è stato suggerito l'allattamento misto ed è riuscita ad abbandonarlo senza problemi

dicevo..una new entry che afferma tutte in una volta tutte queste cose può suscitare, ad essere buone, quantomeno perplessità..più che altro perchè non si capisce il motivo del post che sembra quasi una presa in giro.

Quindi, se sei in buona fede come dici, io ti consiglierei:

- se quello che cercavi era un confronto su quanto dormono i piccoli/cosa mangiano/come stanno puoi andare a presentarti alle ottobrine, che hanno bimbi dell'età della tua e con le quali potrai iniziare un percorso insieme fatto anche di queste cose
- se non ti interessa un confronto costante ma volevi solo rendere partecipe il forum di quanto tua figlia dorm/mangi/non abbia coliche/non vomiti..bè..non farlo. Non in questi termini quantomeno.. sei arrivata ieri, prenditi un paio di giorni per leggere qualche messaggio di questa sezione e riuscirai a renderti conto che la tua è solo fortuna, che c'è gente che sta trovando questi primi mesi molto più difficili e che fare certe affermazioni sottintendendo che un bambino la notte è normale che dorma tutto il tempo o che si riesce ad abbandonare senza sforzi l'allattamento misto e che, allattato al seno, non ha coliche e non rigurgita può essere fuorviante e frustrante per quelle mamme che le hanno provate tutte e non sanno più da che parte attaccarsi..e sopravvivono solo grazie al pensiero che, in fin dei conti, è normale del tutto fisiologico.
QUOTO IN TUTTO!
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 11 feb 2010, 15:19

Dubbiosa, grazie di esistere! Hai espresso molto civilmente le perplessità di tutto, ed Eleonor, mi pare davvero incredibile che a sentirti offesa sia tu! :urka
Se era per me ti avrei risposto mooooooolto diversamente!
Ah...nota bene...mia figlia ha 4 anni e mezzo. E ancora non so cosa sia una notte di sonno intera. Sorvolo su coliche e latte materno che mi verrebbero in mente parole assolutamente inadatte....
Hai 20 anni e non è una colpa avere un figlio in giovane età...ma è una colpa non connettere il cervello anche a 20 anni. La giovane età non ti giustifica per la mancanza di tatto.
Divertiti con la tua bimba perfetta.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 11 feb 2010, 15:25

Dubbiosa brava! grazieee ti straquoto!

eleonor che dire..sei fortunata! ma nn te la prendere se qualche mammina si scalda eh.. :hi hi hi hi
qua ci sono mamme che pagherebbero oro per fare una notte di sonno immagino...

il mio caso nn è proprio tragico : Davide i primi 6 mesi me li ha fatti penare, aveva un sonno nervoso e di gg tra colichette e sonnellini agitati era una tragedia...grazie a dio poi si è sistemato e ora dorme alla grande
Pietro che ha 2 mesi si sveglia ogni 2 a volte 3 ore per mangiare ( lo allatto io) ..
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 11 feb 2010, 15:26

Chiara era come la tua bambina, faceva l'ultima poppata verso le 23.30 e poi tutta una tirata fino alle 6.30 / 7.00. Durante il giorno dovevo svegliarla io per farla mangiare, e di pomeriggio era quasi sempre sveglia.
Purtroppo non è durato a lungo ...già prima dei 3 mesi si è trasformata ... ed ancora oggi non c'è una notte che non pianga per il ciuccio o per l'acqua o perchè vuole compagnia ecc .... qualche notte fa si è svegliata intorno alle 4 ed ha preteso che io rimanessi vicino a lei, stesa sul tappetone ai piedi del letto mentre lei cantava la ninna nanna a kitty :impiccata:

Michele invece fino a 9 mesi non ha mai dormito per più di 30 min filati e voleva poppare almeno 3 volte per notte ... non pensavo di sopravvivere!!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 feb 2010, 15:47

fisio ha scritto:

Tanto quando avranno 15 anni e faranno tardi la sera allora si che saremo tutte sulla stessa barca dell'insonnia!!!! :prr :fischia
eh si!
lì saremo noi a non dormire!

ma a 15 sarà ancora legata in camera :hi hi hi hi
C&G

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 11 feb 2010, 15:49

ale76 ha scritto:
fisio ha scritto:

eh si!
lì saremo noi a non dormire!

ma a 15 sarà ancora legata in camera :hi hi hi hi
:-D :ahaha :ahaha si è vero ..dopo nn si dormirà anche per aspettarli che tornino a casa :impiccata:
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 feb 2010, 16:38

Kimik ha scritto:Chiara era come la tua bambina, faceva l'ultima poppata verso le 23.30 e poi tutta una tirata fino alle 6.30 / 7.00. Durante il giorno dovevo svegliarla io per farla mangiare, e di pomeriggio era quasi sempre sveglia.
Purtroppo non è durato a lungo ...già prima dei 3 mesi si è trasformata ... ed ancora oggi non c'è una notte che non pianga per il ciuccio o per l'acqua o perchè vuole compagnia ecc .... qualche notte fa si è svegliata intorno alle 4 ed ha preteso che io rimanessi vicino a lei, stesa sul tappetone ai piedi del letto mentre lei cantava la ninna nanna a kitty :impiccata:
Elisa e' tale e quale. Anch'io ne ho fatte tante di notti stesa su un materessao nella sua cameretta... Due settimane fa abbiamo fatto la prova di un letto da adulti nella cameretta di Fabio e finalmente ha iniziato a dormire tutta la notte (e io che li tenevo separati pendando che lei avrebbe svegliato il fratello).
fabio invece che appena nato mangiava ogni due ore giorno e notte dai 6-7 mesi ha iniziato a fare una tirata, mai una volta che si sia svegliato, tranne quando e' malato :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 feb 2010, 16:39

scusate la dislessia da tastiera :impiccata:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 feb 2010, 16:42

mmm...
però però.. perchè attaccare eleonor90? lo chiedo perchè anche a me è capitato (non su gol però) di essere attaccata per un post simile.
oh, sei mamma, alla prima esperienza, il 90% dei bimbi delle altre non dormono e la tua sì.
ragazze, io puntavo la sveglia alle 3 del mattino per darle il biberon, lei piangeva nel sonno e non lo prendeva. dopo 2 notti così gliel'ho data sù e ho cominciato a domire anche io.
alla visita della prima settimana mi hanno detto che ero pazza a non svegliare la bimba per farla mangiare, che ero pazza e egoista e che la notte per le mamme non esiste più.
poi per mia fortuna ho trovato una pediatra che ha riso delle mie paure e mi ha detto: "goditela".
però non ero esattamente tranquilla... e se ci fosse stato qualcosa che non andava? così scrissi un post (ripeto, no su gol) che si intitolava "mamme di figli dormiglioni".
Mi risposero un sacco di mamme che si alzavano x volte per notte a dirmi che scrivevo per vantarmi ecc. ma vantarmi di che? non è mica merito mio se mia figlia dorme! casomai è merito del dna di suo padre ghiro, io ho fatto penare i miei fino ai 3 anni!

e tutte le volte che qualcuna scrive un post sul bimbo che dorme, viene attaccata, e arrivano le "minacce" velate: "ah, ma i bimbi cambiano, ah ma vedrai quando mette i denti, quando la svezzi, quando la mandi al nido.."
oh, non è sempre così. esistono anche bambini che dormono. che continuano a dormire anche da grandi. e ci sono semplicemente mamme che si chiedono: Ma continuerà così? e a volte continua così...e non è una colpa secondo me scriverlo e chiedere. io avevo il TERRORE che da un giorno all'altro cambiasse. fino all'anno di vita della bimba avevo il sonno leggerissimo e andavo a letto con l'ansia che quella notte non sarebbe andata bene. per quello chiedevo nei post. ma continuerà così?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 11 feb 2010, 16:52

Eleonor,

sono ottobrina come te :sorrisoo

anche Flavio di notte da un po' si fa una tirata dalle 21:30 alle 7:00, ringraziando il cielo... i bambini hanno ritmi diversi, e, come dicevano le altre, noi abbiamo la fortuna (per ora, eh :spiteful: ) che i nostri cuccioli hanno scoperto che a loro piace dormire proprio di notte...
:bacio
e non ti arrabbiare che le notti insonni rendono irascibili le mamme, soprattutto quando leggono questi topic :prr
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”