GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Raffreddore a nemmeno 1 mese!
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

Re: Raffreddore a nemmeno 1 mese!
io faccio tre volte al giorno aereosol con soluzione fisiologica, lavaggi nasali che lui odia e la pediatra mi ha consigliato supostine di virbucol omeopatiche che sono calmanti e antiinfiammatorie...
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

VOI IN CHE POSIZIONE TENETE IL BAMBINO IN CULLA PER FARLO RESPIRARE MEGLIO?
ORIZZONTALE O LEGGERMENTE INCLINATO?
ORIZZONTALE O LEGGERMENTE INCLINATO?
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....
-
Paciu2005
- New~GolGirl®

ciao
per farlo respirare meglio se è intasato meglio un pochetto inclinato
ciao
claudia
per farlo respirare meglio se è intasato meglio un pochetto inclinato
ciao
claudia
- Kimik
- Original~GolGirl®

Meglio leggermente inclinato; io mettevo un cuscinetto sotto il materasso in modo che la testolina restasse un po' più alta rispetto al resto del corpo. In questo modo la respirazione è facilitata.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

grazie...mio marito pensa che se è inclintato gli va il catarro nei bronchi...
ma sento che è piu su respira meglio.....
grazie

ma sento che è piu su respira meglio.....
grazie
-
Paciu2005
- New~GolGirl®

ciao
io ho una grossa esperienza al riguardo. considera che il mio secodogenito è stato raffreddato dalla nascita ( nov 2008 ) fino a maggio!
sempre raffreddato ma nessuna bronchite all'attivo.
il suo lettino è perennemente inclinato, proprio come dice Kimik.
vai di fisiologica e lavaggi nasali e controlli frequenti dal ped per evitare una bronchiolite non diagnosticata.
ciao
claudia
io ho una grossa esperienza al riguardo. considera che il mio secodogenito è stato raffreddato dalla nascita ( nov 2008 ) fino a maggio!
sempre raffreddato ma nessuna bronchite all'attivo.
il suo lettino è perennemente inclinato, proprio come dice Kimik.
vai di fisiologica e lavaggi nasali e controlli frequenti dal ped per evitare una bronchiolite non diagnosticata.
ciao
claudia
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

LA PEDIATRA L'HA VISITATO IERI..ED è STATA LEI CHE MI HA TRAUIQLLIZATO SUI BRONCHI LIBERI.
quando lo sento respirare male mi si strigne il cuore perchè mi fa tenerezza, ma è diverso sapere che ha preso solo le vie respiratorie superiori.
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
com'è possibile che tuo figlio sia stato raffreddato per così lungo tempo?
quando lo sento respirare male mi si strigne il cuore perchè mi fa tenerezza, ma è diverso sapere che ha preso solo le vie respiratorie superiori.
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
com'è possibile che tuo figlio sia stato raffreddato per così lungo tempo?
-
silviat
- New~GolGirl®

Anche Matteo (5 mesi) settimana scorsa ha preso il raffreddore in pieno + tosse e quando ho detto al pediatra che gli facevo la fisiologica lui mi ha detto che è molto meglio quando sono così piccoli fargli i fumi con acqua calda e bicarbonato (che è naturale). L'ho fatto e funziona alla grande, dal naso scende di tutto di più senza la tortura dei lavaggi nasali - provare x credere!
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

come fai ametterlo sui fumi?pentolino e asciugamano ma non gli dà fastidio alla faccino?
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Già come fai?E cmq anche la fisiologuca è naturale no?pippi1968 ha scritto:come fai ametterlo sui fumi?pentolino e asciugamano ma non gli dà fastidio alla faccino?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

ciao sveva anche tu sei alle prese con raffreddore?
- Kimik
- Original~GolGirl®

Non credo che così piccolo possa essere messo nella stessa posizione che usiamo per i più grandi.
I fumenti li vedrei più fatti con l'umidificatore nella stanza, con aggiunta di fisiologica o bicarbonato nell'acqua.
I fumenti li vedrei più fatti con l'umidificatore nella stanza, con aggiunta di fisiologica o bicarbonato nell'acqua.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

mi sembra un po' complicato anche mettere il bicarbonato nellumidificatore... 
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Bhè diciamo che le è ormai passato! 
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
-
silviat
- New~GolGirl®

1)faccio bollire l'acqua 2)metto al minimo il fornello 3)metto un cucchiaino di bicarbonato 4) metto il pupo sopra il pentolino ovviamente ad una distanza che non ustioni il suo bel faccino ma senza asciugamano. Quando è finito l'effetto del bicarbonato ne metto un altro cucchiaino così per c.a cinque minuti. Consiglio: se si è in due è meglio! Nel giro di tre giorni il raffreddore gli è passato.
(alla fine del trattamento Matteo mi guarda come se mi dicesse: anche oggi sauna?)
Il pediatra ha detto che la fisiologica si limita alle narici mentre nei fumi il vapore arriva in tutti i punti dove serve.
Il pediatra ha detto che la fisiologica si limita alle narici mentre nei fumi il vapore arriva in tutti i punti dove serve.
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09
- Kimik
- Original~GolGirl®

Non so, non l'ho mai fatto anche perchè mi sono sempre trovata bene con i lavaggi e l'argento proteinato. L'umidificatore che ho ha un serbatoio in cui con un imbuto infilo l'acqua; in teoria basterebbe sciogliere il bicarbonato in acqua prima di metterla nel serbatoio ...pippi1968 ha scritto:mi sembra un po' complicato anche mettere il bicarbonato nellumidificatore...
Poi quando i nanetti sono cresciuti abbastanza per fare il bagno nella vasca, ho sempre utilizzato i vapori del bagno per aiutarli a respirare meglio e devo dire che dai nasini è uscito l'impossibile
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

grazie delle istruzioni stasera chiedo alla mia pediatra se posso farlo...preferisco non prendere iniziative mie...è così piccolo...silviat ha scritto:1)faccio bollire l'acqua 2)metto al minimo il fornello 3)metto un cucchiaino di bicarbonato 4) metto il pupo sopra il pentolino ovviamente ad una distanza che non ustioni il suo bel faccino ma senza asciugamano. Quando è finito l'effetto del bicarbonato ne metto un altro cucchiaino così per c.a cinque minuti. Consiglio: se si è in due è meglio! Nel giro di tre giorni il raffreddore gli è passato.(alla fine del trattamento Matteo mi guarda come se mi dicesse: anche oggi sauna?)
- marmellata
- Active~GolGirl®

E' importante che il pediatra senta i polmoni. I virus degli adulti e dei bambini da asilo, nei neonati provocano la bronchiolite. E' successo a mia figlia a soli 10 gg di vita.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

la pediatra l'ha visitato e l'ha escluso...comunque pare migliorato...credo stiano uscendo gli ultimi tappi di catarro dal nasino
- pem
- Silver~GolGirl®

E' importante che il pediatra senta i polmoni. I virus degli adulti e dei bambini da asilo, nei neonati provocano la bronchiolite. E' successo a mia figlia a soli 10 gg di vita.
è successo anche alla mia.
a 20.
x capire, in maniera semplice, se respira bene o ci sono problemi, guarda il torace. nudo.
in caso di bronchiolite/bornchiti/ecc... ad ogni respiro si formano degli affossamenti in fondo la costato.
mentre se la pelle non si infossa è tutto nella norma.
M06 E07 amori di mamma