GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ha quattro mesi e non ha ancora dormito più di 2 ore di fila (DI NOTTE!!!)

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ha quattro mesi e non ha ancora dormito più di 2 ore di fila (DI NOTTE!!!)

Messaggio da annetta84 » 15 gen 2010, 23:44

naico,mi spiace :bacio
giuro che mi fa strano pensare di darti consigli,anche xke giorgia pure ha fatto cosi x un paio di mesi e poi si è regolarizzata sola(ovvio con le ciucciate che non mancano!)

ma...
provare a darle un po di biberon? :domanda magari camomilla :domanda
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 gen 2010, 23:49

Pur essendo mamma di due ghiri, che di notte dormono circa 10 h seppur con qualche risveglio breve e QUASI sempre indolore, cerco di non farli esagerare nella nanna diurna, o meglio cerco di non farli dormire molto nel tardo pomeriggio. Così arrivano a sera con la giusta dose di sonno. Questo ovviamente vale per i miei figli, ognuno è diverso... Però è giusto che tu la faccia dormire se ha sonno di giorno (per nn farla sclerare e anche tu con lei...) ma che ne dici di svegliarla dopo tot ore? Es. se Gionata (quasi 9 mesi) si addormenta alle 18, max alle 19/19.15 lo sveglio. Riposato si è riposato, magari inizialm mi guarda storto, ma poi una coccola, un giochino e si riprende.... Così poi alle 2130 max dorme e si sveglia di rado. E cmq nn ogni ora.
Idem per Geremia, che ha 27 mesi. Il sonnellino del pomeriggio (quando è a casa) non lo facciamo prolungare oltre le 16, 16.30 altrimenti la sera ha meno sonno. Lui magari dormirebbe pure dalle 1330 alle 17, ma io lo sveglio... Voglio dire 2h e mezza di nanna gli saranno servite a carburare no?
Così anche lui alla sera, massimo alle 21.30 dorme.

Immagino come tu ti possa sentire stanca e sconsolata, ho provato a dirti quello che faccio io, pur sapendo che nn sempre è applicabile.

Ah, altro consiglietto: ehmmm se lei dorme tanto di gg, fregatene un po' QUALCHE VOLTA delle faccende e DORMI!!!! :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 16 gen 2010, 10:35

naico, anche Sara aveva fatto così....era fame. Ho risolto dandole il LA 1 volta la sera e 1 volta la notte.

Per matteo ho fatto lo stesso. Ora si sveglia solo 1 volta a notte. Mangia e si riaddormenta :congratulations:

E il LA glielo dà il babbo :spiteful:

di giorno allatto io (tranne quando lavoro)

In bocca al lupo :incrocini
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 17 gen 2010, 20:49

guarda noi non facciamo testo perchè causa reflusso sia samuele che tommaso non dormivano proprio,nè giorno nè notte e fino a 6 mesi vivevano letteralmente sulle mie spalle urlando disperati dal dolore,con samuele passavo 20 ore cammiando e 4 crollavo sul divano sempre con lui sulla spalla,ma dormiva max 15 minuti,con tommaso peggio,se li mettevo nella carrozzina si svegliavano ogni minuto,e dico davvero ogni minuto,non ti dico come sto psicologicamnete dopo questi due anni....bè posso dirti che secondo me i bambini che non dormono hanno qualche disturbo,adesso che dormono molto di più,appena il reflusso peggiora,spunta un dente,virus,tosse insomma qualcunque cosa li disturbi la prima cosa che sparisce è il sonno,manco a dirlo sono entrambi iperattivi,ma nelle giornate storte guai a dormire;
io approfondirei con la pediatra se magari ha qualche sintomo di qualcosa :incrocini :incrocini :incrocini
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 17 gen 2010, 21:40

Ciao naico,come ti capisco, anche io bimbo di quasi 7 mesi, che di giorno NON DORME NIENTE!! e di notte si sveglia ogni 2 ORE.. :x: SONO STANCA :buuu mi faccio forza e' continuo a ripetermi che prima ho poi passera' speriamo :incrocini :bacio
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 17 gen 2010, 21:46

mio figlio ha regolarizzato il suo sonno verso i tre anni, prima era un alzarsi ogni due tre ore per i puu svariati motivi, adesso dorme per carità ma una due alzatine la notte mi tocca (per la sua pipi, per i brutti sogni per la coperta caduta ecc ecc) sono tre anni e mezzo che non mi faccio sette ore filate di sonno.......anche se il marito si alza in ogni caso mi sveglio perché ho il sonno leggero per cui.....;
unico consiglio, falle capire che il giorno é GIORNO! se dorme cerca di far dei rumori per svegliarla, tieni la stanza con tapparella alzata, insomma le classiche strategie, secondo me deve proprio cambiare abitudine, se continui cosi finisci che scleri sul serio
:incrocini
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ha quattro mesi e non ha ancora dormito più di 2 ore di fila

Messaggio da cipollina77 » 18 gen 2010, 10:33

quoto zu dall'inizio alla fine. :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 gen 2010, 15:05

che dire... vedo che non sono l'unica!! La proposta di svegliarla durante il giorno è già praticata: ci pensano le urla selvagge di sua sorella!!! Dovrei riuscire a non farla dormire verso le 18, ma è impossibile, piange disperata! In queste ultime 2 notti l'ho tenuta nel lettone con la tetta a disposizione: ha ciucciato a volontà ma in effetti mi sembra di essere più riposata....
Urgh.. sopravviveremo...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 gen 2010, 16:57

Ciao Naico, come sai anche io sto o stavo più o meno nella stessa barca, non perchè Leo abbia scambiato il giorno con la notte, lui la notte dorme, sono io che sto sveglia, lui si sveglia ogni tre ore per mangiare, ma ciuccia ad occhi chiusi e appena lo rimetto nella culla, continua beatamente a dormire.....
Debbo dire che io, a differenza di molte di voi, sono mooooolto poco stoica e nonostante il mantra passeràpasseràpasserà, stavo veramente sclerando, quindi ho deciso di levare una poppata....come? quando si sveglia lo ninno nella sua culla e basta, all'inizio è un po' dura, ma ogni volta va meglio, spesso è solo questione di abitudini, ciò vuol dire che dormo dalle 22.30 all'1.30 e dalle 2.00 alle 6.00, quando poi si sveglia alle 6.00 lo metto nel lettone con me, lui ciuccia ed io dormo.....bè sono un'altra persona :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 gen 2010, 16:59

...e in ogni caso, se non dovesse funzionare, credo che passerò alla poppata serale di LA....daltronde se io non dormo sto malissimo e se io sto malissimo ci rimettiamo tutti quanti :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 18 gen 2010, 23:24

naico, se nel lettone dormite di piu, che lettone sia! Io con la prima figlia sono impazzita di stanchezza perche non la volevo nel lettone e quindi ogni santa volta mi alzavo e andavo in cameretta ad allattarla. Con il secondo mi sono rinsavita e dorme nel lettone da quando è nato. Certo, stanca lo sono sempre perche ciuccia come un idrovoero però riesco a "gestire" la giornata e crollo solo la sera!

PS. il mio ha 10 mesi e non ha MAI dormito piu di 2 ore di fila di giorno E di notte.. E le due ore di fila li dorme al nido...mica a casa... :che_dici :buuu
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 gen 2010, 8:24

la mia ha 20 mesi e solitamente si sveglia ogni 2h :che_dici
sporadicamente tira di più

coraggio :coccola
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 gen 2010, 11:09

naico, ma i ns bimbi sono proprio..identici!!! :urka il tuo messaggio sembra descrivere la ns realtà.. :x:
alessio nn dorme più di 2 ore sia di giorno,sia di notte! :impiccata: nn essendo l'unico figlio,nn posso lasciarlo frignare un pò finchè si riaddormenta da solo,perchè sveglierebbe la sorellina maggiore,nonchè il paparino che,svolgendo un lavoro a turni,nn gradirebbe affatto! :che_dici
ho pensato di dargli il LA(o tirare il mio)per la poppata serale per poter delegare,recuperando qualche ora di sonno,ma..nn vuole il bibe assolutamente! :buuu
vorrei "allungare" il suo sonno mettendogli il ciuccio,ma..lo rifiuta categoricamente! :martello

dicono che passerà...che crescerà pure lui,ma..in questo momento mi sento sclerata,stanchissima,assonnatissima..a pezzi insomma! :buuu

naico cara,chi meglio di me(settembrina 2009 come te :emozionee )può capirti? :coccola
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”