GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
girello
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®

Re: girello
e poi scusate mi ero dimenticata di scrivere una cosa col il girello non tocchi prese non tocchi camini ecc......perchè la base del girello è larga e non ci arrivano....venere... scusami la domanda ....ma il tuo pediatra li conosce i girelli??????
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Io la metto da quando aveva 7 mesi compiuti e all'inizio avendo il jumperoo lei non ne vedeva differenza...adesso che a breve farà 9 mesi la metto dentro 1 oretta (distaccata) al giorno e lei cammina o di lato o all'indietro
al momento questo per me è uno degli altri modi per riposarmi un po la schiena 
- Sallysally
- Expert~GolGirl®

ciao...Valentino ha quasi 11 mesi, usa il girello e si diverte come un matto perchè è libero di muoversi come dove e quando vuole...e soprattutto non sta in braccio (unico posto dove sta) anche perchè tenere in braqccio più di 10 kg è veramente dura...naturalmente 20 min al giorno al max un'orettta in 24 ore
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
- sofia78
- Original~GolGirl®

Venere, scusa, ma i pericoli che ha elencato il tuo pediatra sono gli stessi che i bambini correrebbero se gattonassero, è ovvio che ci deve essere la sorveglianza di un adulto!
Io con Tommaso l'ho usato parecchio ma con buonsenso, coi gemelli è impossibile perchè la casa è troppo piccola e con tre bimbi è un macello!
Io con Tommaso l'ho usato parecchio ma con buonsenso, coi gemelli è impossibile perchè la casa è troppo piccola e con tre bimbi è un macello!
tre è il numero perfetto
- robyska
- Original~GolGirl®

Io con Lorenzo l'ho usato poco. Abbiamo iniziato verso i 6 mesi e l'avrà usato sì e no un paio di mesi perchè poi con l'arrivo dell'estate e delle vacanze in casa ci siamo stati quasi nullA (non che solitamente ci si stia molto...siam sempre in giro
). Comunque anche io sono dell'idea che, a piccole dosi, non possa far male. Considerando che rispetto a molti coetanei Lorenzo ha cominciato a gattonare tardi (11 mesi) per me il girello è stato un prezioso alleato in momenti della giornata in cui dovevo dedicarmi a preparare il pranzo o fare qualche altra faccenda domestica. Io mi regolavo tenendo chiuse le porte delle stanze così che lui girasse solo in corridoio e in cucina (o dove ero io). Lui si divertiva ad inseguire i gatti. Poi a quell'età sono talmente piccoli che i pediatri mi devono spiegare come possono arrivare a fornelli e cose di questo genere soprattutto visto che il girello come diceva eleonora ha la base larga. Poi è logico che comunque devi sempre fare attenzione così come devi vigilare anche quando gattona o cammina. Certo è che se non avessi avuto quello, per quanto l'abbia usato poco, mi sarei potuta sparare nel tempo che passavo a casa.
Io mi regolo sempre così: il pediatra lo ascolto ma non prendo per oro colato tutto quello che mi dice anche perchè se così fosse stato avrei dovuto smettere di allattare Lorenzo a 3 mesi!
Io mi regolo sempre così: il pediatra lo ascolto ma non prendo per oro colato tutto quello che mi dice anche perchè se così fosse stato avrei dovuto smettere di allattare Lorenzo a 3 mesi!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®

sofia78 ha scritto:Venere, scusa, ma i pericoli che ha elencato il tuo pediatra sono gli stessi che i bambini correrebbero se gattonassero, è ovvio che ci deve essere la sorveglianza di un adulto!
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!
- tixy75
- Basic~GolGirl®

STRAQUOTO IN TUTTOrobyska ha scritto:Io con Lorenzo l'ho usato poco. Abbiamo iniziato verso i 6 mesi e l'avrà usato sì e no un paio di mesi perchè poi con l'arrivo dell'estate e delle vacanze in casa ci siamo stati quasi nullA (non che solitamente ci si stia molto...siam sempre in giro). Comunque anche io sono dell'idea che, a piccole dosi, non possa far male. Considerando che rispetto a molti coetanei Lorenzo ha cominciato a gattonare tardi (11 mesi) per me il girello è stato un prezioso alleato in momenti della giornata in cui dovevo dedicarmi a preparare il pranzo o fare qualche altra faccenda domestica. Io mi regolavo tenendo chiuse le porte delle stanze così che lui girasse solo in corridoio e in cucina (o dove ero io). Lui si divertiva ad inseguire i gatti. Poi a quell'età sono talmente piccoli che i pediatri mi devono spiegare come possono arrivare a fornelli e cose di questo genere soprattutto visto che il girello come diceva eleonora ha la base larga. Poi è logico che comunque devi sempre fare attenzione così come devi vigilare anche quando gattona o cammina. Certo è che se non avessi avuto quello, per quanto l'abbia usato poco, mi sarei potuta sparare nel tempo che passavo a casa.
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

eh eh infatti dicevo che dipende sempre dall'uso che se ne fa. 10 minuti non credo facciano troppi danni... ma credo che per 10 minuti si possa intrattenerli in altro modo.ilariamicol ha scritto:ishetta io penso che se usato in modo diligente non provoca problemi, nel senso che Denis lo usa non tantissimo e nella posizione più bassa in modo che le gambine sono un pò piegate e se vuole spostarsi deve per forza appoggiare tutto il piedino.
Io capisco che la natura è quella di non potersi spostare così piccoli ma è anche vero che un bambino di 8kg tutto il giorno in braccio non sia neanche un toccasana per la mia schiena.
Grazie per le vostre esperienze
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
ilariamicol
- Basic~GolGirl®

ti posso garantire che quando sei stanchissima con la schiena che ti fa male faresti qualsiasi cosa.ishetta ha scritto:eh eh infatti dicevo che dipende sempre dall'uso che se ne fa. 10 minuti non credo facciano troppi danni... ma credo che per 10 minuti si possa intrattenerli in altro modo.ilariamicol ha scritto:ishetta io penso che se usato in modo diligente non provoca problemi, nel senso che Denis lo usa non tantissimo e nella posizione più bassa in modo che le gambine sono un pò piegate e se vuole spostarsi deve per forza appoggiare tutto il piedino.
Io capisco che la natura è quella di non potersi spostare così piccoli ma è anche vero che un bambino di 8kg tutto il giorno in braccio non sia neanche un toccasana per la mia schiena.
Adesso denis è per terra che rotola e ho più paura adesso che si metta qualcosa in bocca che quando è sul girello.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009
- claudia@
- Master~GolGirl®

Io l'ho usato con Giulio dai 7/8 mesi se non ricordo male...solo qualche minuto ogni tanto x riposare la schiena (voleva solo stare in braccio)...e poi nemmeno lui ci voleva stare per più di 5/10 minuti xchè poi voleva tornare in braccio
Ha iniziato a fare i primi passi da solo a 10 mesi e mezzo...e benissimo
...a 1 anno camminava perfettamente tirandosi su da solo
Ha iniziato a fare i primi passi da solo a 10 mesi e mezzo...e benissimo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ne so qualcosa. Io ho avuto la cosiddetta bimba marsupiale.ilariamicol ha scritto:ti posso garantire che quando sei stanchissima con la schiena che ti fa male faresti qualsiasi cosa.ishetta ha scritto:eh eh infatti dicevo che dipende sempre dall'uso che se ne fa. 10 minuti non credo facciano troppi danni... ma credo che per 10 minuti si possa intrattenerli in altro modo.ilariamicol ha scritto:ishetta io penso che se usato in modo diligente non provoca problemi, nel senso che Denis lo usa non tantissimo e nella posizione più bassa in modo che le gambine sono un pò piegate e se vuole spostarsi deve per forza appoggiare tutto il piedino.
Adesso denis è per terra che rotola e ho più paura adesso che si metta qualcosa in bocca che quando è sul girello.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ausuky
- Active~GolGirl®

quoto quello che ha scritto ishetta. sono gli stessi motivi per cui mio papà lo sconsiglia.
ciononostante a brunella l'avevo comprato,e lei lo usava camminandoci praticamente e andando a sbattere contro i muri apposta
avevo comprato il balla balla a sabrina, quando aveva 7-8 mesi, e ce la tenevo dieci minuti. lì saltellava, poggiava tutta la pianta del piede e faceva esercizio con le gambine
ciononostante a brunella l'avevo comprato,e lei lo usava camminandoci praticamente e andando a sbattere contro i muri apposta
avevo comprato il balla balla a sabrina, quando aveva 7-8 mesi, e ce la tenevo dieci minuti. lì saltellava, poggiava tutta la pianta del piede e faceva esercizio con le gambine
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- azzurrocielo
- Original~GolGirl®

il pediatra mi aveva consigliato di utilizzare il girello per non più di dieci minuti al giorno.
Ho provato a mettere il mio bimbo nel girello a otto mesi e i primi giorni vedendo la novità ci stava volentieri e girava per casa andando a sbattere ovunque ma almeno io intanto facevo dell'altro.....andando avanti con il tempo però ci restava sempre meno fino a che non ha più voluto nemmeno vederlo, piangeva quando provavo a lasciarlo dentro un pò per riposarmi la schiena e così ho lasciato perdere (per fortuna il girello me lo avevano prestato!).
Ho provato a mettere il mio bimbo nel girello a otto mesi e i primi giorni vedendo la novità ci stava volentieri e girava per casa andando a sbattere ovunque ma almeno io intanto facevo dell'altro.....andando avanti con il tempo però ci restava sempre meno fino a che non ha più voluto nemmeno vederlo, piangeva quando provavo a lasciarlo dentro un pò per riposarmi la schiena e così ho lasciato perdere (per fortuna il girello me lo avevano prestato!).
Endometriosina dal 2005
Dopo 5 anni, mamma di Alessandro grazie al 3° tentativo di FIVET
Dopo 5 anni, mamma di Alessandro grazie al 3° tentativo di FIVET
- angel79
- Master~GolGirl®

Io non l'ho comprato perchè sono contraria e poi me l'ho sconsigliato anche la pediatra..
allora io sono contraria perchè secondo me dal girello non riescono ad avere la giusta stima del pericolo, ovvero non prendono bene le misure quindi come già detto si "lanciano" addosso a tutto e poi quando non hanno più il girello lo fanno lo stesso..
inoltre ritengo che i bimbi debbano fare le cose quando si sentono pronti, ovvero alzarsi e stare in piedi e camminare quando riescono da soli e non perchè "imbragati" nel girello..
la pediatra invece è contraria sia perchè ritiene errata la posizione assunta nel girello, sia perchè la mia è una sostenitrice del "lasciamoli liberi"..in pratica è contraria anche al box e a tutte le "contenzioni" in generale..infatti Raf è stato praticamente sempre sul tappetone..prima a rotolare, poi dai 7 mesi a gattoni, a 9 si tirava su e a 11 ha mosso i primi passi..
allora io sono contraria perchè secondo me dal girello non riescono ad avere la giusta stima del pericolo, ovvero non prendono bene le misure quindi come già detto si "lanciano" addosso a tutto e poi quando non hanno più il girello lo fanno lo stesso..
inoltre ritengo che i bimbi debbano fare le cose quando si sentono pronti, ovvero alzarsi e stare in piedi e camminare quando riescono da soli e non perchè "imbragati" nel girello..
la pediatra invece è contraria sia perchè ritiene errata la posizione assunta nel girello, sia perchè la mia è una sostenitrice del "lasciamoli liberi"..in pratica è contraria anche al box e a tutte le "contenzioni" in generale..infatti Raf è stato praticamente sempre sul tappetone..prima a rotolare, poi dai 7 mesi a gattoni, a 9 si tirava su e a 11 ha mosso i primi passi..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

Io lo uso da che ha fatto i 6 mesi.......e non penso ci sia nulla di male 
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- desca
- Original~GolGirl®

Io l'ho usato con molta moderazione per Luca e non ho avuto nessun problema, sempre tenendolo sorvegliato, ha gattonato a nove mesi e camminato a 13... Con Sofia avevo iniziato ad usarlo ma la mia pediatra me lo ha tassativamente vietato, è stata talmente convincente, che appena dopo la visita l'ho tolto di mezzo...
Per fortuna la piccola al mattino sta con i nonni e alla sera un po' io e un po' il papà riusciamo a gestirla. Ha iniziato a gattonare anche lei a nove mesi e adesso che non ha neanche un anno si alza e fa piccoli tragitti da sola. Sarebbe comodo durante la cena ma abbiamo risolto mettendola sul seggiolone con le bricioline di pane...
Per fortuna la piccola al mattino sta con i nonni e alla sera un po' io e un po' il papà riusciamo a gestirla. Ha iniziato a gattonare anche lei a nove mesi e adesso che non ha neanche un anno si alza e fa piccoli tragitti da sola. Sarebbe comodo durante la cena ma abbiamo risolto mettendola sul seggiolone con le bricioline di pane...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

e me lo hanno passato e l'ho usato.
poco perchè ritengo che si debba usare con cautela, ma l'ho usato e ci siamo divertite
poco perchè ritengo che si debba usare con cautela, ma l'ho usato e ci siamo divertite
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Concordo pienamente!!! Io non l'ho mai valutato...quando è il momento giusto per loro si alzano e camminano....la posizione del girello è innaturale...se non è ora di camminare perchè "costrigerli" a farlo?ishetta ha scritto:Io sono contraria al girello, soprattutto dopo aver sentito un amico ortopedico.
Quello che mi fa davvero pensare è che il girello mette il bambino in una posizione non naturale in punta di piedi. Poi io sono dell'avviso che se non sono in grado di camminare un motivo ci sarà...
poi ovviamente dipende sempre dall'uso che se ne fa.
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita