GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pancia SU, pancia GIU'??
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Re: Pancia SU, pancia GIU'??
Fabio ha dormito dal secondo mese a pancia in giù, con l'Angel c@re sempre attaccato....ora preferisce il fianco ma il sensore nn lo tolgo.... 

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- lucilla76
- Original~GolGirl®
sarà che dopo 3 figli le idee cambiano, ma secondo me è bene cominciare a metterli a pancia in su salvo capitolare davanti all'evidenza (se del caso) che dormono solo a pancia in giù.
i miei 3 sono diversi ed io in ogni caso son stata diversa
elisa messa sempre a pancia in su.peccato che si addormentava al seno ed ogni volta che cercavo di metterla giù si svegliava
così si è addormentata al seno nel lettone (ove poi restava) fino ai 15 mesi.privilegi dei primigeniti.mi chiedo sempre se avessi avuto l'ardire di metterla pancia in giù come sarebbe andata
milena ai addormentava col ciuccio a pancia in su nel suo lettino
davide comincia solo ora a dormire pancia in su (complice secondo me l'addormentarsi in passeggino quando è fuori).a volte si addormenta da solo col ciuccio, a volte lo metto giù io già semi addormentato.
i miei 3 sono diversi ed io in ogni caso son stata diversa
elisa messa sempre a pancia in su.peccato che si addormentava al seno ed ogni volta che cercavo di metterla giù si svegliava

milena ai addormentava col ciuccio a pancia in su nel suo lettino
davide comincia solo ora a dormire pancia in su (complice secondo me l'addormentarsi in passeggino quando è fuori).a volte si addormenta da solo col ciuccio, a volte lo metto giù io già semi addormentato.
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
forse meglio assecondarli? nn saprei.
se nn erro diana dormiva sempre a pancia in su fino a quando nn ha imparato a girarsi da sola.
se nn erro diana dormiva sempre a pancia in su fino a quando nn ha imparato a girarsi da sola.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- sasà75
- Basic~GolGirl®
A me l'ostetrica aveva detto di metterla a pancia in giù nei pisolini del giorno, quando era anche controllata "a vista" e metterla a pancia in su per la notte... che poi lei di pisolini diurni non ne abbia mai fatto è un'altra storia... 

Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.
- Linseis
- Active~GolGirl®
I miei gemelli dormono solo a pancia in giu'...non so che fare...se li sposto si svegliano.
Un po' mi preoccupa la cosa ma loro stanno bene e cerco di stare serena.
Un po' mi preoccupa la cosa ma loro stanno bene e cerco di stare serena.
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- aika
- Active~GolGirl®
Alice ha imparato da pochi giorni a girarsi (ma non è presto??!), e di notte spesso la ritrovo a pancia in giù. Questa cosa mi da' il panico, quindi io la rigiro, lei si sveglia, la riaddormento, mi addormento anche io e lei... si gira di nuovo! così tutta la notte
come faccio? siamo distrutte tutte e due!

come faccio? siamo distrutte tutte e due!
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Lorenzo ha sempre dormito beato a pancia su, finché non ha imparato a girarsi da solo...da quel momento ho lasciato che fosse lui a gestirsi la posizione della nanna 

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
quando è nata laura mi ricordo che guai a metterli a pancia in su! solo ed esclusivamente a pancia in giù o su un fianco. quando è nata chiara invece solo a pancia in su...io devo ammettere che le mettevo a letto la prima su un fianco la seconda a pancia in su ma siccome le mie figlie sono nate che già si giravano alla fine hanno sempre dormito come volevano e tendenzialmente a pancia in giù...non so se sia fortuna o semplicemente la posizione conti fino a mezzogiorno..anche perchè sulla sids è stato detto tutto ed il contrario di tutto negli ultimi dieci anni e da quanto ho capito l'unica certezza è che NON si sa perchè colpisca, a cosa sia dovuta...e questo secondo me è veramente tragico.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
in effetti per il dormire si va a mode...
di sicuro se hanno coliche (come la bimba di mia cugina) è un problema non metterli a pancia in giù..
io credo che farò come preferisce lei...

di sicuro se hanno coliche (come la bimba di mia cugina) è un problema non metterli a pancia in giù..
io credo che farò come preferisce lei...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- crapina
- New~GolGirl®
Samuele ha sempre dormito a pancia in su sino a circa 1 mesetto fa quando con il passaggio da culla a lettino ha trovato più comodo stare a pancia ingiu...ovviamente riesce già a girarsi bene ma le prime notti ero praticamente sempre a controllarlo...ora ha cambiato nuovamente e alterna pancia in giu con la posizione laterale...insomma sto asseconando i suoi cambiamenti...dietro vigile e costante controllo....
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!
- aika
- Active~GolGirl®
Alice invece riesce a girarsi, ma non a tornare supina. Inoltre ha la cullina inclinata per via del reflusso e quando si mette a pancia in giù inarca anche la schiena un po' indietro... ora è nel lettone, sotto mio stretto controllo, che dorme beata a pancia in giù!! non dorme mai così tranquilla nella culla....crapina ha scritto:... ovviamente riesce già a girarsi bene ma le prime notti ero praticamente sempre a controllarlo...ora ha cambiato nuovamente e alterna pancia in giu con la posizione laterale...insomma sto asseconando i suoi cambiamenti...dietro vigile e costante controllo....
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
-
- Original~GolGirl®
Allora ti racconto la mia esperienza sul 3 figlio.
Non riusciva a dormire gia di suo poi le coliche,
allora al controllo dell'anca dissi al dottore che mio figlio dorme a pancia giu, poi lo dissi alla mia pediatra.
Allora come ti hanno detto prendi l'angel care quello con il pannello che va sotto il materasso, il mio a dormito a pancia in giu dalla nascita, adesso a 3 anni e dorme ancora a pancia giu, la maggior parte del tempo!
Non riusciva a dormire gia di suo poi le coliche,
allora al controllo dell'anca dissi al dottore che mio figlio dorme a pancia giu, poi lo dissi alla mia pediatra.
Allora come ti hanno detto prendi l'angel care quello con il pannello che va sotto il materasso, il mio a dormito a pancia in giu dalla nascita, adesso a 3 anni e dorme ancora a pancia giu, la maggior parte del tempo!
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****