GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ogni quante ore deve mangiare un neonato di 1 mese?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ogni quante ore deve mangiare un neonato di 1 mese?

Messaggio da superjojo » 11 dic 2009, 1:22

cia silvia...se non te la senti di aspettare la pediatra prova a contattare il tuo consultorio pediatrico "di zona"....a me e' stato molto utile durante i primi 2 mesi del nano proprio per quanto riguarda dubbi e ansie da allattamento :sorrisoo
grazie alle infermiere pediatriche ce ci hanno insegnato a poppare comincio a "vedere la luce" :ok
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 dic 2009, 20:18

intervengo per sostenere quello che ti han detto le altre...

guarda, io ho avuto subito il problema del bimbo che non mangiava... ma prendeva tipo 30 gr in 3 giorni!!! non in tre ore!!!

e il pediatra privato (a 2 giorni dalla nascita non avevo ancora quello dell'asl) disse che dovevo dare SUBITO il latte artificiale... perchè

PIU' LO ATTACCAVO E MENO LATTE PRODUCEVO!!! :urka CHE PEZZO DI M! L'ostetrica all'ospedale e chiunque conoscessi diceva il contrario...

purtroppo mio marito è stato preso dal panico e a malincuore ho ceduto all'aggiunta!

comunque ci siamo assestati, all'arrivo delle pappe il bimbo ha abbandonato il biberon e l'ho allattato felicemente fino a 15 mesi!

la doppia pesata NON farla!
ti fai prendere solo dall'ansia!!!

c'è il giorno che mangia meno e quello di +... c'è il giorno che la pesi che deve ancora fare cacca/pipi' e il giorno dopo invece no... quindi noti sbalzi di peso che non sai spiegarti!

in bocca al lupo! :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 18 dic 2009, 13:25

A un mese credo che un bimbo debba essere allattato a richiesta. Tutte le volte che ne ha voglia, a volte di più, a volte meno, lascia decidere lui. E non pesarlo....Se lo vedi tranquillo, che dorme e non piange va bene, anche se mangia poco.
Consiglio: non andare allarmata dal pediatra, in un baleno ti da il latte artificiale da aggiungere...
In bocca al lupo. :sorrisoo

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 5 gen 2010, 21:43

Ciao a tutte! Ci siamo assesstate sulle 6 poppate al giorno con ancora 2 risvegli notturni ma devo capire se sono per fame o per altro... :domanda
Purtroppo ho dovute cedere alla aggiunte di LA perchè effettivamente il mio latte non le basta per niente :buuu va bhè che devo farci??? Le ho provate tutte... tisane, Più latte della Milte etc etc....
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 7 gen 2010, 21:03

il mio mangione beveva fino a due mesi ogni ora e mezza,magari poteva capitare che un paio di volte lo tirassi a 3 ore,ma fondamentalmente beveva sempre,quando ho dovuto epr via del reflusso dargl iuna poppata di latte addensato e una di latte materno siamo arrivati a due ore :buuu ,questo per tommaso,invece con samuele lui beveva ogni 4 ore,e cresceva tantissimo comunque,dipende molto dai bimbi,l'importante è che crescano,fai una pesata settimanale,tu mangia bene,nel senso non metterti a dieta,e segui i suoi tempi
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Holopo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Holopo » 7 gen 2010, 21:16

Io ho trovato utilissimo, oltre a quello che già ti hanno detto le altre, GALACTO 4, una pastiglia da prendere da 1 a 3 volte al g.
Mi è stata consigliata da un'ostetrica dell'ospedale e mi ha aiutato ad eliminare l'aggiunta di LA che avevo introdotto dopo un'influenza con febbre alta
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”