grazie alle infermiere pediatriche ce ci hanno insegnato a poppare comincio a "vedere la luce"
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ogni quante ore deve mangiare un neonato di 1 mese?
- superjojo
- New~GolGirl®

Re: ogni quante ore deve mangiare un neonato di 1 mese?
cia silvia...se non te la senti di aspettare la pediatra prova a contattare il tuo consultorio pediatrico "di zona"....a me e' stato molto utile durante i primi 2 mesi del nano proprio per quanto riguarda dubbi e ansie da allattamento
grazie alle infermiere pediatriche ce ci hanno insegnato a poppare comincio a "vedere la luce"
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
- Deda
- Silver~GolGirl®

intervengo per sostenere quello che ti han detto le altre...
guarda, io ho avuto subito il problema del bimbo che non mangiava... ma prendeva tipo 30 gr in 3 giorni!!! non in tre ore!!!
e il pediatra privato (a 2 giorni dalla nascita non avevo ancora quello dell'asl) disse che dovevo dare SUBITO il latte artificiale... perchè
PIU' LO ATTACCAVO E MENO LATTE PRODUCEVO!!!
CHE PEZZO DI M! L'ostetrica all'ospedale e chiunque conoscessi diceva il contrario...
purtroppo mio marito è stato preso dal panico e a malincuore ho ceduto all'aggiunta!
comunque ci siamo assestati, all'arrivo delle pappe il bimbo ha abbandonato il biberon e l'ho allattato felicemente fino a 15 mesi!
la doppia pesata NON farla!
ti fai prendere solo dall'ansia!!!
c'è il giorno che mangia meno e quello di +... c'è il giorno che la pesi che deve ancora fare cacca/pipi' e il giorno dopo invece no... quindi noti sbalzi di peso che non sai spiegarti!
in bocca al lupo!
guarda, io ho avuto subito il problema del bimbo che non mangiava... ma prendeva tipo 30 gr in 3 giorni!!! non in tre ore!!!
e il pediatra privato (a 2 giorni dalla nascita non avevo ancora quello dell'asl) disse che dovevo dare SUBITO il latte artificiale... perchè
PIU' LO ATTACCAVO E MENO LATTE PRODUCEVO!!!
purtroppo mio marito è stato preso dal panico e a malincuore ho ceduto all'aggiunta!
comunque ci siamo assestati, all'arrivo delle pappe il bimbo ha abbandonato il biberon e l'ho allattato felicemente fino a 15 mesi!
la doppia pesata NON farla!
ti fai prendere solo dall'ansia!!!
c'è il giorno che mangia meno e quello di +... c'è il giorno che la pesi che deve ancora fare cacca/pipi' e il giorno dopo invece no... quindi noti sbalzi di peso che non sai spiegarti!
in bocca al lupo!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Etta69
- Basic~GolGirl®

A un mese credo che un bimbo debba essere allattato a richiesta. Tutte le volte che ne ha voglia, a volte di più, a volte meno, lascia decidere lui. E non pesarlo....Se lo vedi tranquillo, che dorme e non piange va bene, anche se mangia poco.
Consiglio: non andare allarmata dal pediatra, in un baleno ti da il latte artificiale da aggiungere...
In bocca al lupo.
Consiglio: non andare allarmata dal pediatra, in un baleno ti da il latte artificiale da aggiungere...
In bocca al lupo.
[url=http://lilypie.com]

- silvias81
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte! Ci siamo assesstate sulle 6 poppate al giorno con ancora 2 risvegli notturni ma devo capire se sono per fame o per altro...
Purtroppo ho dovute cedere alla aggiunte di LA perchè effettivamente il mio latte non le basta per niente
va bhè che devo farci??? Le ho provate tutte... tisane, Più latte della Milte etc etc....
Purtroppo ho dovute cedere alla aggiunte di LA perchè effettivamente il mio latte non le basta per niente
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- proferina
- Master~GolGirl®

il mio mangione beveva fino a due mesi ogni ora e mezza,magari poteva capitare che un paio di volte lo tirassi a 3 ore,ma fondamentalmente beveva sempre,quando ho dovuto epr via del reflusso dargl iuna poppata di latte addensato e una di latte materno siamo arrivati a due ore
,questo per tommaso,invece con samuele lui beveva ogni 4 ore,e cresceva tantissimo comunque,dipende molto dai bimbi,l'importante è che crescano,fai una pesata settimanale,tu mangia bene,nel senso non metterti a dieta,e segui i suoi tempi
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- Holopo
- Master~GolGirl®

Io ho trovato utilissimo, oltre a quello che già ti hanno detto le altre, GALACTO 4, una pastiglia da prendere da 1 a 3 volte al g.
Mi è stata consigliata da un'ostetrica dell'ospedale e mi ha aiutato ad eliminare l'aggiunta di LA che avevo introdotto dopo un'influenza con febbre alta
Mi è stata consigliata da un'ostetrica dell'ospedale e mi ha aiutato ad eliminare l'aggiunta di LA che avevo introdotto dopo un'influenza con febbre alta
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.