GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
-
- New~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
ciao ragazze , e' un po che non scrivo piu' ,avevo problemi con la connessione
eccomi qua con un problema....non ho piu' abbastanza latte per vittorio, e' sono triste, volevo arrivare a 6 mesi..... non penso mi manchi molto....come posso fare? c'e' un modo per far venire piu' latte? adesso lo sto tirando con il tiralatte dopo le poppate , faccio bene?

Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 

-
- Master~GolGirl®
Lix devi attaccarlo più spesso, soprattutto di notte, più ciuccia più il latte si forma.
Elettra secondo me se Ginevra in questo periodo vuole solo ciucciare devi assecondarla, è normale visto che è influenzata, la mia Ginevra come ti avevo già detto ha ciucciato x due settimane solo il mio latte e poi ha ricominciato a mangiare, e lei pesa meno della tua, adesso xò è ancora piena di catarro, mi sa che sta ricominciando a rifiutare ancora le pappe...
Elettra secondo me se Ginevra in questo periodo vuole solo ciucciare devi assecondarla, è normale visto che è influenzata, la mia Ginevra come ti avevo già detto ha ciucciato x due settimane solo il mio latte e poi ha ricominciato a mangiare, e lei pesa meno della tua, adesso xò è ancora piena di catarro, mi sa che sta ricominciando a rifiutare ancora le pappe...

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
lix, quoto Jordan, e aggiungo... da cosa hai dedotto che il tuo latte sta finendo?
Perché se il bimbo è sereno, bagna 5-6 pannolini al giorno, ha la pelle bene idratata, cresce (in peso, o anche in lunghezza e circonferenza cranica) non vedo come tu possa dire che il latte sta finendo... tra l'altro, salvo situazioni particolari (traumi forti improvvisi, o altro) la produzione di latte, una volta assestata, non può interrompersi così su due piedi. Ma allatti a richiesta? Hai l'impressione che il latte stia finendo perché non senti più il seno "pieno" come agli inizi? Se così fosse, non ti preoccupare... vuol solo dire che il tuo corpo ha imparato ad assecondare la richiesta del bambino, e la produzione, anziché essere immagazzinata, viene fatta dal tuo corpo al momento della poppata (cosa che, peraltro, avviene per i 2/3 anche quando si sente il seno "gonfio di latte").
Spero di poter capire meglio e magari darti qualche consiglio più mirato

Spero di poter capire meglio e magari darti qualche consiglio più mirato

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lix quoto quanto ti scrive fed, da cosa deduci che il latte stia diminuendo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- silvias81
- Active~GolGirl®
Aiuto... il dolore è bello forte! Ho letto sul sito della LLL che potrebbe essere causato da una grande produzione di latte e che devo dare tempo al mio corpo per abituarsi, solo che ora dopo la poppata sento come degli spilli nei capezzoli
mi fa veramente male e dura circa un quarto d'ora ogni volta! Che faccio? Lunedì se non mi passa provo a sentire una consulente...

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
-
- New~GolGirl®
vi spiego....ieri e' stato nervoso tutto il giorno e ha ciucciato praticamente tutto il giorno....poi ho provato ha dargli un bibe di mio latte congelato e l'ho a mangiato di gusto e poi si e' addormentato , lo so che non avrei duvuto ma mi sembrava cosi' affamato.... oggi invece e' tranquillo come al solito, forse e' stato uno scatto di crescita?? si allatto a richiesta di giorno mangia ogni 2 ore poi mi fa l' ultima verso le 21, poi si sveglia verso le 5,30 e poi alle 8,30. per esempio ora sembrava essere affamatissimo allora l'ho pesato e ha mangiato da un seno e si e' addormentato ha mangiato 90g, e adesso si e' svegliato, vedo se ha ancora fame!

-
- New~GolGirl®
un altra cosa.. vittorio e' prematuro..... da quando e' venuto a casa ha sempre preso 3etti a settimana, poi la scorsa solo 260 e questa solo 160, e' normale?? vittorio bagna circa 7 pannolini, lui fa 7 pasti e da un po fa la cacca una volta al girno o ogni 2 giorni...

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
lix, non mi pare ci siano segni di allarme, da quello che scrivi!
Considera anche che adesso è un'età in cui: 1. Cominciano a preparare le gengive per la dentizione 2. Cominciano ad essere più reattivi nei confronti dell'ambiente circostante, e quindi a volte si distraggono facilmente mentre poppano perché hanno voglia di scoprire il mondo 3. Potrebbe, come hai effettivamente supposto tu, essere stato uno scatto di crescita, ma di solito gli scatti di crescita durano un paio di giorni o 3... 4. Potrebbe stare covando qualche raffreddore o altro (spero per voi di no
)
in ogni caso ti sei data la risposta da sola, un malessere di una giornata non è di per sè sintomo di diminuzione della produzione. Tu continua serenamente ad allattare a richiesta, e la produzione continuerà
silvias81, mi dispiace tanto... ma sul sito non veniva suggerito nessun sistema per alleviare il dolore? Se continua chiedi davvero ad una consulente
Io purtroppo non ho esperienze, nè dirette né indirette di questo genere di dolore, quindi piuttosto di sparare a caso taccio

in ogni caso ti sei data la risposta da sola, un malessere di una giornata non è di per sè sintomo di diminuzione della produzione. Tu continua serenamente ad allattare a richiesta, e la produzione continuerà

silvias81, mi dispiace tanto... ma sul sito non veniva suggerito nessun sistema per alleviare il dolore? Se continua chiedi davvero ad una consulente

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Senti una consulente o vai da un'ostetrica perchè potrebbe essere mughetto.silvias81 ha scritto:Aiuto... il dolore è bello forte! Ho letto sul sito della LLL che potrebbe essere causato da una grande produzione di latte e che devo dare tempo al mio corpo per abituarsi, solo che ora dopo la poppata sento come degli spilli nei capezzolimi fa veramente male e dura circa un quarto d'ora ogni volta! Che faccio? Lunedì se non mi passa provo a sentire una consulente...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
lix sta benissimo. NOn tutte le giornate sono uguali. Gli scatti di crescita normalmente sono più incisivi (poppano anche ogni mezzora e soprattutto di notte). Per la crescita va benissimo, tieni conto che il minimo è di 125g a settimana per il primo trimestre, tu sei abbondantemente sopra. D'altronde pensa se mettesse su 300g a settimana per tutto il primo anno che diventerebbe....lix ha scritto:un altra cosa.. vittorio e' prematuro..... da quando e' venuto a casa ha sempre preso 3etti a settimana, poi la scorsa solo 260 e questa solo 160, e' normale?? vittorio bagna circa 7 pannolini, lui fa 7 pasti e da un po fa la cacca una volta al girno o ogni 2 giorni...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
ishetta ha scritto:lix sta benissimo. NOn tutte le giornate sono uguali. Gli scatti di crescita normalmente sono più incisivi (poppano anche ogni mezzora e soprattutto di notte). Per la crescita va benissimo, tieni conto che il minimo è di 125g a settimana per il primo trimestre, tu sei abbondantemente sopra. D'altronde pensa se mettesse su 300g a settimana per tutto il primo anno che diventerebbe....lix ha scritto:un altra cosa.. vittorio e' prematuro..... da quando e' venuto a casa ha sempre preso 3etti a settimana, poi la scorsa solo 260 e questa solo 160, e' normale?? vittorio bagna circa 7 pannolini, lui fa 7 pasti e da un po fa la cacca una volta al girno o ogni 2 giorni...

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Ah, e per la c@cca: anche Milo i primi mesi la faceva dopo ogni poppata, e poi è passato anche lui a farla ogni 2-3 giorni... anche questo è normale 

- Paciughina80
- Master~GolGirl®
ragazze, scusate se farò una domanda a cui avete risposto tante volte...mi ripetete quanto è la crescita mensile dopo il 3 mese?
Mi ero riproposta di attendere la visita dal pediatra che faremo martedi ma non resisto...
nei giorni scorsi siamo stati in ospedale con Matteo per via della febbre e, all'arrivo in ps lo hanno pesato: 3,450 kg. poi in reparto hanno misurato la lunghezza 67,5 cm e la cc 39,5. Io sono molto preoccupata...al controllo dal pediatra il 6/10 eravamo a 6,300 kg per 41,5 di cc (la lunghezza non l'aveva misurata
), il bimbo però sta bene, bagna i suoi panni e fa pp...ma 150 gr in un mese non sono un pò pochi???
Mi ero riproposta di attendere la visita dal pediatra che faremo martedi ma non resisto...
nei giorni scorsi siamo stati in ospedale con Matteo per via della febbre e, all'arrivo in ps lo hanno pesato: 3,450 kg. poi in reparto hanno misurato la lunghezza 67,5 cm e la cc 39,5. Io sono molto preoccupata...al controllo dal pediatra il 6/10 eravamo a 6,300 kg per 41,5 di cc (la lunghezza non l'aveva misurata

ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
-
- Master~GolGirl®
Paciughina forse nel tuo msg c'è un refuso... credo che tu abbia scritto un 3 al posto di un 6... comunque il quesito è chiaro.
Tieni conto che pesate vanno fatte sempre nella stessa bilancia. Io pesavo Emma e Cesare sia a casa che dal pediatra e i risultati sballavano anche di centinaia di grammi.
Se poi il tuo cucciolo è stato poco bene un po' di calo è fisiologico.
Tieni conto che pesate vanno fatte sempre nella stessa bilancia. Io pesavo Emma e Cesare sia a casa che dal pediatra e i risultati sballavano anche di centinaia di grammi.
Se poi il tuo cucciolo è stato poco bene un po' di calo è fisiologico.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Paciu, credo tu abbia postato male il peso

3,450 kg
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
si scusami è 6,450 kg
la pulce a parte quella giornata di febbre era stato bene. Ma la media di crescita qunto è??
Eppoi quella misura della cc..gli si è rimpicciolita la testa???
Scusatemi, anche le mie amiche luglioline hanno cercato di tranquillizzarmi sul fatto che le misurazioni sono state fatte da persone e bilance diverse...ma io son preoccupata
la pulce a parte quella giornata di febbre era stato bene. Ma la media di crescita qunto è??
Eppoi quella misura della cc..gli si è rimpicciolita la testa???
Scusatemi, anche le mie amiche luglioline hanno cercato di tranquillizzarmi sul fatto che le misurazioni sono state fatte da persone e bilance diverse...ma io son preoccupata

ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Ecco, quoto Ottyx... 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Quindi su base mensile si parla rispettivamente di 340 e 180g.Paciughina80 ha scritto:ragazze, scusate se farò una domanda a cui avete risposto tante volte...mi ripetete quanto è la crescita mensile dopo il 3 mese?
nei giorni scorsi siamo stati in ospedale con Matteo per via della febbre e, all'arrivo in ps lo hanno pesato: 3,450 kg. poi in reparto hanno misurato la lunghezza 67,5 cm e la cc 39,5. Io sono molto preoccupata...al controllo dal pediatra il 6/10 eravamo a 6,300 kg per 41,5 di cc (la lunghezza non l'aveva misurata), il bimbo però sta bene, bagna i suoi panni e fa pp...ma 150 gr in un mese non sono un pò pochi???
Chiaramente sono valori indicativi perchè va valutata anche la crescita in altezza, circonferenza cranica, pelle normoidratata, pannolini bagnati e sporcati, stato generale. E' normalisso per es. proprio al terzo mese avere uno stop di crescita seguito da una crescita esponenziale in altezza. Cmq bilance diverse, persone diverse... direi che ti sei già risposta da sola.
-
- New~GolGirl®
eccomi....grazie mille ragazze....mi ero fatta un po' prendere dall' agitazione, cmq oggi va tutto bene come al solito e sta notte ha dormito quasi tutta la notte.
si per la crescita effettivamente non puo' prendere a vita 300g
e' sempre tranquillizzante parlare con voi!!!

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
lix, ma è normale... purtroppo esistono talmente tanti luoghi comuni sul latte che diminuisce, diventa poco nutriente, acqua o veleno che se una non si facesse paranoie sarebbe pure strano
quando ti vengono dubbi passa di qua che ci pensiamo noi
Paciughina, quoto Ishetta... soprattutto quando dice che ti sei risposta da sola

Paciughina, quoto Ishetta... soprattutto quando dice che ti sei risposta da sola