mi fa molto comodo durante il giorno quando sono sola perchè mi permette di avere tregua mentre sto facendo qualcosa con suo fratello e lei si mette a piangere perchè vuole essere presa o ha fame. in questo caso mi dà qualche attimo di tregua per poter finire quello che sto facendo.
il grande vantaggio è che lei ha il sonno molto leggero, quindi spesso nel sonno si rigira, si agita etc e alla fine si sveglia. di giorno quando la sento che inizia ad agitarsi un po' ed è vicina allo svegliarsi anche se in realtà avrebbe bisogno di dormire ancora, le do il ciuccio, lo prende volentieri, apre gli occhietti, si guarda intorno per capire che è sempre nel suo lettino e poi si rimette a dormire, cosa che fino ad ora non riusciva a fare.
la notte invece se si sveglia provo prima a darle il ciuccio (ma di notte capita che si svegli massimo 2 volte in 12 ore!) se le basta bene, continua a dormire, altrimenti se ha proprio fame l'allatto e si rimette a dormire tranquilla.
il vantaggio maggiore comunque è che sono in parte riuscita a fare quello che volevo. lei mangia regolarmente quando ha fame ogni 2-3 ore, poi se ha sonno, ma non fame, le do il ciuccio, la prendo un po' in braccio, lei si accoccola sulla mia spalla (o su quella del babbo o della nonna
insomma...per il momento mi sta dando una manina questo ciuccino...lei mi sembra dorma di più, si tranquillizza anche meglio e io ho maggiore respiro quando sono sola con entrambi i pupattoli!
vediamo ora se riesco a convincere anche il ragazzo...ma con lui, tra tetta e pollicino (a volte ciuccia anche l'indice...è alternativo) la vedo parecchio dura! :ahah