GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allattamento misto

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: allattamento misto

Messaggio da Deda » 23 set 2009, 22:20

sono sempre stata sullo Sfi.gatello andante...

non usciva in pratica nulla... :che_dici

vuoi per 3 dotti in croce...

vuoi che funzionava un seno su due... e basta...

insomma, per 15 mesi ho fatto del mio meglio!

ma dire che ne ho provate e patite tante è dire poco per davvero! :fischia

l'importante è sentirsela, perchè personalmente non è stata una passeggiata...

io ci tenevo quindi ho tenuto duro e ci siamo riusciti!

ora che aspetto il secondo... non so se sarò in grado di far lo stesso nel caso mi si ripresentasse la stessa situazione...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 22:22

Deda ha scritto:

l'importante è sentirsela, perchè personalmente non è stata una passeggiata...
Deda, questo è sacrosanto. Il mio intervento non voleva essere un puntare il dito ma solo una specifica di tipo tecnico... mi spiace se ti sono sembrata irriverente.
Deda ha scritto:
ora che aspetto il secondo... non so se sarò in grado di far lo stesso nel caso mi si ripresentasse la stessa situazione...
Ti auguro che questa volta le cose vadano meglio. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 24 set 2009, 11:26

Io con l'allattamento misto ho continuato fino a 10 mesi..durante il giorno facevo la cos'ì detta "aggiunta" in base a quanto aveva preso dal seno..poi di notte e la prima poppata del mattino la faceva solo al seno..forse avrei dovuto insistere di più e continuare l'allattamento esclusivo, ma al primo figlioe con un sacco di pressioni esterne non ce l'ho fatta..ho provato per una settimana ad attaccarlo ogni volta che piangeva..ma non ha funzionato o forse è stato un periodo troppo esiguo per l'adeguamento della produzione..alla fine è andata bene amche così..ma se avrò un altro figlio insisterò di più! :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Mammafatina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammafatina » 24 set 2009, 21:35

ciao!
per esperienza so che l?allattamento misto non è una cosa facile da gestire!
Anche perchè in certi casi il latte materno è talmente poco che diciamo che un allattamento è misto m lo è solo in minima parte ed il bambino è come se fosse allattato solo al biberon. Le regole devono essere chiare e comprensibili! Ovvero calcola il peso del bambino e regolati con le tabelle che puoi trovare online..ma sono solo dati che possono orientare..per sicurezza chiedi al pediatra e scegli lasoluzione più idonea a a te!
Io alla fine ho continuato a tirarmi il latte con il tiralatte manuale Avent che neanche mi dava fastidio!
In bocca al lupo!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”