GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 mesi, orari e quantità pappa?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 10 mesi, orari e quantità pappa?

Messaggio da Cry » 30 set 2007, 14:40

lory73 ha scritto:Niente da fare, mangia di più ma non gli basta, sono disperata... :buuu
LORY STAI CALMA! NON HO ANCORA CAPITO PERCHE' NON GLI DAI LA PAPPA SERALE! NON CREDO PROPRIO CHE C'ENTRI IL RGE. A PRANZO PROVA CON LA PASTASCIUTTA POI CARNE O PESCE E VERDURINE, POMERIGGIO VERSO LE 16.00 UN BEL BIBE DA 200 E LA SERA VERSO LE 19.00 UN'ALTRA PAPPONA UNICA CON PASSATO DI VERDURA E FORMAGGIO.

LA TUA PAURA DEL RGE NON DEVE RIVERSARSI SUL CORRETTO SVEZZAMENTO DI FEDERICO. NON SO A CHE GRADO SIA MA UNAMIA AMICA HA LA BIMBA DI 4 MESI CHE SOFFRE DELLO STESSO DISTURBO E LA DEVE TENERE IMMOBILE SUBITO DOPO LE POPPATE, ALTRIMENTI RIMANDA TUTTO :urka

AGGIUNGO CHE PROVEREI A SENTIRE UN ALTRO PEDIATRA :fischia
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 2 ott 2007, 22:45

mony67 ha scritto:...toc...toc..mi intrufolo...Alice ha 7 mesi e mezzo e, ovviamente anche lei si sveglia di notte..per poppare???? Lei non cerca, ma io gliela do lo stesso (allatto con LM)...lei ciuccia ma avrà davvero fame? Due pappe non bastano? Si svegliava meno quando mangiava solo la pappa a pranzo!! :urka
Io do il mio latte così:

7.00 - 16.00 dopo il pisolo (alterno 1 giorno LM e 1 giorno Yoghurt) - 21.30 (prenanna) - poi quando si sveglia di notte (dalle due alle 4/5 volte). Secondo voi i pasti di LM sono sufficienti? Devo integrare con LA?
Grazie :sorrisoo

Elo ha sette mesi ed ha iniziato la pappa delle 12 da poco più di due settimane..
allattato esclusivamente al seno non c'è stata notte da quando è nato che ha dormito per più di cinque ore.Da quando ha tre mesi i pediatri, vista la crescita buona, mi hanno detto di togliere le poppate notturne ma noi ancora oggi abbiamo questi orari:
la prima della mattina è circa intorno alle 8.00 (dipende dall'ultima della notte)
tra le 12 e le 13 la pappa base perchè ancora non è stata accettata (brodo, verdure, grana, olio,formaggio fresco, pappa di riso)
pom. (l'orario dipende da quanta pappa mangia) latte
20,00 circa latte
notte: sveglia alle 24.00 alle 3 ...

MOny per risponderti:
per i risvegli notturni il pediatra mi ha dato due motivazioni:
.ha fame (consiglio, doppia pesata dovrebbe prendere 200 ml ad ogni poppata per essere "sazio")
.la notte è lunga e buia e se si sveglia cerca la mamma, se si svaglia ed ha la pancina un po' vuota vuole mangiare anche solo per due ciucciate.

La mia riflessione sul LA....per sette mesi ha preso solo il mio latte, è possibile che in questo periodo sia meno sostanzioso e cmq l'ultima poppata della giornata sazia meno, forse provare la doppia pesata per valutare una poppata (notturna) di LA è dovuto.
Penso anche che il problema della panciana mezza piena si risolve con la pappa serale.
:incrocini :incrocini

lory73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lory73 » 3 ott 2007, 5:58

Cry, un'altra notte insonne.. da domani inizio con la pappa serale e vedremo :incrocini :incrocini
.•*εїз*•. Federico è nato il 31 ottobre 2006, pesava 3.200 kg x 46 cm .•*εїз*•.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 ott 2007, 9:12

Lory concordo con le altre, prima di tutto la pappa alla sera. Si dovrebbe introdurre intorno al 6° / 7° mese. E poi aumenta le dosi. Nella pappa non mettere piu' il lio ma l'omogenizzato oppure cuoci tu circa 60 gr. di carne e frullala. OPpure puoi gia' dargli il prosciutto crudo e cotto o il formaggio che di solito piace tanto ai bambini. Per lo yogurt puoi provare quelli della Plasmon oppure i nostri, ad esempio Francesco va pazzo per il Muller.... e ci credo!!!

Per le sveglie notturne comunque potrebbe non essere la fame (nel nostro caso almeno è cosi' :buuu ) ma solo il fatto che Federico è fatto cosi'.

Anch'io contatterei un altro pediatra
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 ott 2007, 15:12

bè, a 10 mesi direi che è ora scossa di dare la pappa serale, a meno che non abbia qualche problema specifico, e l'rge non è tra questi
anche il mio cucciolo ne soffre e svomitazza e rigurgita tutto il santo giorno, ma abbiamo iniziato lo svezzamento settimana scorsa e la prossima devo già introdurre la pappa serale (compie 6 mesi dopodomani)
vedrai che con la pappa serale sarà un pochino più sazio
poi se vedi che non gli basta puoi sentire il pediatra per aumentargli un po' le porzioni
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”