GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Messaggio da mariangelac » 11 ago 2009, 9:56

Ish 16 giorni sono pochini.... volevo farle capire che forse deve tentare di individuare il problema, che se c'è nn è in quell'esserino appena nato, come ha spiegato forse ci sono problemi familiari....e mettiamoci anche un po di depressione post partum, o nn so cos'altro. Tentavo un colpo di coda, non volevo buttarla giù, le mie esternazioni nascono da quello che ho letto nel suo primo post, a volte neppure io riesco ad essere diplomatica :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2009, 9:58

mariangelac ha scritto: a volte neppure io riesco ad essere diplomatica :sorrisoo
:fischia :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 11 ago 2009, 9:59

ishetta ha scritto:
Spicykia ha scritto:
ishetta ha scritto:
Non è che piange xchè ha qualche colichetta? Piega le gambine?
a volte ...ma io penso che sia un iperattivo.... alza la testa come fosse un bimbo di 2 mesi e spinge un sacco coi piedi e gambe quasi per stare in piedi...
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 ago 2009, 10:13

La domanda ti sembrerà sciocca: come vesti il cucciolo? ho visto bimbi piangere come dei matti perchè le mamme - anche in piena estate - li vestivano con tre strati per evitare che prendessero freddo :che_dici

Tolto questo dubbio non preoccuparti: il tuo bimbo non ha nulla che non va e tu non sei una madre degenere perchè sei stanca :bacio
Quoto i consigli di chi ti suggerisce di tenere il piccolo nel lettone con te, di assecondare il cucciolo e di non pretendere troppo da te stessa. E come le altre ti assicuro che questo periodo passerà.
Capisco un po' meno itoni duri. Ragazze, dov'è finita la solidarietà femminile? Spicykia non ha usato i toni duri che si sono letti in altri post...

- Per quanto riguarda altri suggerimenti, credo che quello dell'ostetrica sia un valido aiuto: non vergognarti a parlare con lei di come ti senti e delle tue difficoltà.
-Ti potrebbe servire anche confrontarti con altre neo-mamme al di fuori del forum, forse lei può indirizzarti a dei gruppi di ragazze con bimbi appena nati.
Scrivi che per far dormire il bimbo provi musica, tv, canzoni... queste sono strategie controproducenti. Prova con le luci soffuse, il silenzio, magari un piccolo carrilon.
- Bevi tanta camomilla che - tramite il tuo latte - passerà al cucciolo e lo calmerà.

Spero che questi piccoli consigli ti siano utili :coccola
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2009, 10:17

Ecco cerca di farlo stare in un ambiente molto soffuso, calmo. Pensa che era dentro di te fino a 2 settimane fa. La tv lì proprio non c'è.
E poi sdraiati con lui, assecondalo più che puoi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 11 ago 2009, 14:06

Quoto in toto le altre.
Ci sono bambini che semplicemente hanno bisogno della loro mamma, più di altri.
Anche il mio piccolo, da piccolo, dormiva solo in braccio a me e voleva stare spessissimo in braccio.
Anche io come te sono entrata in confusione perchè oltre alla stanchezza c'era sempre chi mi diceva che lo stavo viziando, che dovevo lasciarlo piangere....ho provato anche ad ascoltarli, poi ho capito che l'unica cosa che devi ascoltare è il tuo piccolo e il tuo istinto.
Assecondalo. E' piccolo, e ha bisogno di te.
Vedrai che presto questa dipendenza diminuirà e ne sentirai la mancanza...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 ago 2009, 14:42

Spicykia ha scritto: a volte ...ma io penso che sia un iperattivo.... alza la testa come fosse un bimbo di 2 mesi e spinge un sacco coi piedi e gambe quasi per stare in piedi...
no dai, iperattivo a 16 giorni di vita è prorio impossibile da diagnosticare

come passate le giornate? hai qualcuno che ti aiuta?
tu ti senti molto nervosa? perchè i neonati sentono tutto, e magari è agitato perchè lo sei tu. può essere eh
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 11 ago 2009, 14:50

stai tranquilla
so che è dura all'inizio ma vedrai che poi le cose migliorano. asseconda i bisogni del tuo bimbo, vedrai che col passare dei giorni troverai una routine e poi le cose andranno meglio.
e guarda che può essere che lui sia nervoso perchè sente che tu lo sei, i bimbi anche se così piccoli assorbono come spugne, è una cosa incredibile: te ne accorgerai quando avrai un giorno di umore migliore degli altri e lui sarà più tranquillo, e ti dirai: "vuoi vedere che sentiva che ero agitata io?"
quindi cerca di rilassarti
stai facendo tutto per il meglio
e se ti dicono che lo vizi, tu dì "si, si" e poi continua a fare quello che vuoi tu
SOLO la mamma SA.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 ago 2009, 15:16

magari dico una ca***ta..d'altronde non ho ancora mai avuto modo di sperimentare..ma..provare a fasciarlo? :boh:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2009, 15:19

Dubbiosa ha scritto:magari dico una ca***ta..d'altronde non ho ancora mai avuto modo di sperimentare..ma..provare a fasciarlo? :boh:
con sto caldo.... :x:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 ago 2009, 15:28

ma tenerlo in braccio tutto il tempo o piazzarselo nella fascia non deve essere tanto più fresco..no? :prr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 11 ago 2009, 15:42

ottyx ha scritto:La domanda ti sembrerà sciocca: come vesti il cucciolo? ho visto bimbi piangere come dei matti perchè le mamme - anche in piena estate - li vestivano con tre strati per evitare che prendessero freddo :che_dici

Scrivi che per far dormire il bimbo provi musica, tv, canzoni... queste sono strategie controproducenti. Prova con le luci soffuse, il silenzio, magari un piccolo carrilon.
- Bevi tanta camomilla che - tramite il tuo latte - passerà al cucciolo e lo calmerà.

Spero che questi piccoli consigli ti siano utili :coccola
grazie Ottix... :bacio
il piccolo sta solo col bodino...mai messo neppure le calzine...
oggi ero mezza riuscita a farlo addormentare ...io sono dell'idea che li non riesca a rilassarsi per dormire...è stato attacato alla tetta per 1,5 ore appena staccato e messo petto contro petto ha iniziato ad avere due lampioni al post di occhi e ha fare come fa sempre cioè ad aprie la bocca stile uccellino e a leccarsi il pugno...poi ha iniziato a piangere e frignare...
lui non riesce a dormire secondo me..non riesce a rilassarsi e lasciarsi andare...l'ho messo sulle mie ginocchia, gli ho dato il ciuccio e cantato unacanzone..si agita un sacco, si tira le orecchie, frigna..gli ho massaggiato le tempie ..u pò tentava di socchiudere gli occhi ma poi sussultava....
ha dormito tre minuti..poi si è svegliato...riaddormentato e svegliato dopo due minuti..ora frigna...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2009, 15:43

Dubbiosa ha scritto:ma tenerlo in braccio tutto il tempo o piazzarselo nella fascia non deve essere tanto più fresco..no? :prr
beh se stai abbracciato o avvolto nella coperta cambia... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2009, 15:45

spicy ma quando poppa di sembra che lo faccia efficaciemente o si addormenta?

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 11 ago 2009, 15:52

rusc ha scritto:
Spicykia ha scritto: a volte ...ma io penso che sia un iperattivo.... alza la testa come fosse un bimbo di 2 mesi e spinge un sacco coi piedi e gambe quasi per stare in piedi...
no dai, iperattivo a 16 giorni di vita è prorio impossibile da diagnosticare

come passate le giornate? hai qualcuno che ti aiuta?
tu ti senti molto nervosa? perchè i neonati sentono tutto, e magari è agitato perchè lo sei tu. può essere eh

non ho nessuno che mi aiuta...in genere la mattina sino alle 10-11 sono in casa poi usciamo un oretta per due commissioni e poi stiamo in casa sino alla sera ..verrso le 19 usciamo per la passeggiata e la replico col fresco verso le 22....
lui in genere dorme sino alle 10 del mattino poi mi tira sveglio sino al pomeriggio..verso le 16....crolla stremato e si sveglia per poppare verso le 18 o 19..dpende da quando si è addormentato e sino alla poppata delle 23 o 24 non dorme...non ce la fà proprio....

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 11 ago 2009, 15:54

ora l'ha preso mio marito..ha mangiato alle 10, poi alle 12.30 poi alle 14.30 e ora può avere ancora fame??? mamma mia..io no lo capisco il piccolo.....

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 ago 2009, 16:18

Spicykia ha scritto:ora l'ha preso mio marito..ha mangiato alle 10, poi alle 12.30 poi alle 14.30 e ora può avere ancora fame??? mamma mia..io no lo capisco il piccolo.....
Come ti abbiamo già scritto è normale che ci voglia del tempo perchè mamma e bimbo imparino a conoscersi.
Tutte noi abbiamo dovuto procedere per tentativi cercando di capire le esigenze ed i ritmi dei nostri cuccioli (e non solo da neonati), poi c'è chi questa situazione l'affronta più serenamente chi meno.
E l'esperienza non conta: io ho avuto una prima bimba finta, mentre ritrovo molte caratteristiche del secondo nel tuo cucciolo.
Tu continua ad osservare Mattia e cerca di capire in quale situazioni si addormenta più serenamente (dopo il bagnetto, in braccio, mentre ciuccia, al buio, fuori casa?). Se ti è utile tieni un diario con i suoi orari e su come ha fatto la nanna: ti aiuterà a tenere sotto controllo la situazione e a sfogarti un po' (mettere nero su bianco aiuta).
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 11 ago 2009, 16:27

Dorme dalle 22 alle 10 ininterrottamente?

Anche secondo me devi capire se riesce a ciucciare bene, in caso contrario o per capire se ciuccia in modo adeguato puoi chiedere a qualcuno di aiutarti a capire (l'ostetrica che ti aiuta cosa dice?) comunque mio figlio che ora ha quasi 6 mesi ciuccia sicuramente bene ma ha comunque bisogno di mangiare spesso (il mio vitellino :-D ).
Della mia esperienza di mamma bis ti posso dire che mi sto godendo sicuramente di più il secondo bimbo perchè cerco di accettare tutto quello che viene. (L'altra notte ha rischiato che lo lanciassi dalla finestra perchè si svegliava ogni mezzora :fischia ma poi passa velocemente). Accettare non vuol dire che non puoi pian pianino provare ad indirizzare alcune cose ma provi e se non va non è nè colpa tua nè del tuo bimbo. Ci vuole tempo per capirvi e perchè vi abituiate l'uno all'altra. Ti sta cambiando la vita e non è semplice sempre.
Quello che a me aiuta nei momenti difficili è fermarmi un attimo cerco di seguirlo e nel frattempo cerco di osservare, ma sapendo che spesso non posso trovare la causa di quello che non va.
Io chiederei all'ostetrica di darti una mano ad osservare perchè spesso si fa fatica quando si è stanchi e non si sa bene cosa guardare, magari lei ti può aiutare ad individuare i segnali se ha mal di pancia, fame, sonno, rigurgito o semplicemente voglia di te. Ma cerca di osservarli tu.
Spero di essermi spiegata perchè ho il bestio in braccio e non riesco a scrivere bene.
Come ti dicono tutte passa, con Niccolò quando aveva 2 mesi mi sono detta tra solo 4 mesi forse incomincia a mangiare (se ci pensi è pochissimo) e adesso vorrebbe addentare (senza denti) tutto ciò che c'è in tavola.

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 11 ago 2009, 16:28

Spicykia ha scritto:ora l'ha preso mio marito..ha mangiato alle 10, poi alle 12.30 poi alle 14.30 e ora può avere ancora fame??? mamma mia..io no lo capisco il piccolo.....
Spickyia mio figlio primogenito mangiava 12 volte fra giorno e notte, esattamente ogni due ore...e questo per diversi mesi. E all'inizio cresceva pochino, si vede che non avevo tantissimo latte, poi è andato migliorando.

Puio' gia' avere delle coliche, invece, se non tollera qualcosa che tu mangi e passa nel tuo latte.
O è allattato anche artificialmente?

Di dove sei di preciso, vedo che sei della provincia di MB, dove risiedo anche io, e da lunedi' prossimo sono a casa, se siamo vicine ci si puo' magari confrontare...a patto che i miei due bimbi stiano bene, perchè se non stanno bene (per ora è tutto ok) non li voglio mettere a contatto con un neonato!

comunque datti tempo...non devi capirlo dal giorno 0, imparerete a conoscervi pian pianino, piuttosto che innervosisrti prova a stenderti a pancia in su col piccolo sulla tua pancia, col mio primogenito funzionava quando aveva le coliche, si calmava, da neonato.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 11 ago 2009, 16:28

abbiamo scritto in contemporanea ottix

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”