GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da topinaf » 9 ago 2009, 1:14

ehm...ecco perchè non c'erao più aggiornamenti...vi avevo perso :che_dici

lin...noi siamo più o meno allo stesso livello...sarà il sesto dente...sarà il fatto che da un paio di giorni non ga c@cca e l'ultima volta l'ha fatta "da grande" (per la prima volta :congratulations: ) ma le ultime notti sono un incubo :impiccata:

:coccola
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 9 ago 2009, 20:05

buona domenica ......ho ancora bisogno di aiuto......qui la situazione sta peggiorando....non so cosa succede alla mia picola....mi spiego.....sono disperata perche come avevo gia detto nell post precedente do alla mia figlia un aggiunta alla sera visto che il mio seno non le basta ....non tanto.....solo 60-80ml.all massimo.....il problema e che da 3 gg lei si comporta altretanto strano.....mi spiego.....quando arriva il momento della poppata si scatena l'inferno.....come l'ha metto all seno (si allatta da sdraiati perche lei non gradisce in altra maniera :che_dici ) comincia a contorcersi come se le facesse male il pancino.....ho provato anche a fare un sondino....ma neanche dopo non cambia nulla.....lei si comporta tutte le volte cosi....e il bibe non ha mai preso piu di 1 all giorno....oggi per esempio lei ha mangiato solo 80ml per tutto il giorno e sono tante ore ....ma come e possibbile? :buuu ....il suo comportamento all seno e questo....a volte si attaca all seno....l'ha vedo che ha tanta fame ....ma subito dopo 3 secondi si stacca e mi guarda con 2 occhi :-D ....ho si mette a parlottare.....ora io i chiedo......ma che puo essere?so che ho fatto un romano intero ma sono veramente disperata......non capisco cosa non va.....se e colpa mia....
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 9 ago 2009, 20:45

tesoro martina fa uguale. ancora non si è scoperto che abbia. avevo aperto anche un topic apposta. lei non riesce ad espellere l'aria. le da fastidio soprattutto stare appoggiata sul fianco destro. quindi darle il seno sinistro è una vera guerra. io ho iniziato a darle dei fermenti che si chiamano entero4 con carbone vegetale e sta iniziando a buttare fuori aria da sola ma per ora mangia sempre e solo da sdraiata. non riesco quasi mai a farle fare una poppata intera perchè viene interrotta dal pianto... poi sondino, massaggini ecc... capisco la tua disperazione perchè sono nella stessa situazione e con una bimba di 3 anni che ci sopporta :buuu
c6m9 :)

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 9 ago 2009, 22:21

DANILUCI, IL MIO MONELLO FA LA STESSA COSA, MA D'ALTRA PARTE E' ESTATE E FA CALDO, MAGARI A NOI SEMBRA ABBIANO FAME E INVECE SI TOLGONO LA SETE E POI VENGONO ANCHE DISTRATTI DA TUTTO QUELLO CHE STA INTORNO
ANCHE PER ME E' STATA UNA SORPRESA VEDERLO COMPORTARSI COSI', CI SONO STATA MALE, POI CONSULTANDOMI CON TANTE DI VOI E CON I CONSIGLI PREZIOSI DI ISHETTA MI SONO UN PO' TRANQUILLIZZATA, INTANTO VEDO CHE STA BENEM CHE CRESCE (NON COME UN BUDDA, MA VA BENISSIMO) E TRA UN PO' SVEZZAMENTO

STAI TRANQUILLA :sorrisoo
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 9 ago 2009, 22:34

...io intanto...anche se mi rendo conto che c'è ancora tempo prima di pensarci...nutro fortissimi dubbi riguardo l'allattamento al seno considerando che la prima volta con Letizia è stato veramente straziante ed ho allattato per solo 6 settimane perchè mi era capitato di tutto e alla fine non avevo abbastanza latte. Mi rendo conto che ogni gravidanza è a sè così come ogni parto, fase dell'allattamento ecc...però davvero sono molto, molto titubante.

A sentire e leggere un po' ovunque pare sia quasi un "dovere" provarci. :domanda
mah.

vediamo, vedremo.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 9 ago 2009, 22:45

Rugiada certo il LM è il meglio che ci possa essere x un neonato ma se allattare al seno ti crea più problemi che altro nessuno ti vieta di passare al LA. A mio parere allattare al seno deve essere un'esperienza piacevole ed appagante x entrambi. Cmq io non mi precluderei la possibilità di provare solo perchè la prima volta ti è andata male, certo non la devi vedere come un "dovere", in questo post si aiutano mamme che vogliono superare i problemi di allattamento perchè desiderano fortemente continuare ad allattare al seno, per piacere non per dovere. Se una mamma non se la sente liberissima di non farlo. :ok

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 ago 2009, 23:43

Allattare non è certo un dovere, secondo me è un dono che si fa al nostro bimbo. Sarà che per me allattare è iniziato a diventare un piacere dopo il quinto mese, ma io l'ho visto come un atto di volontà: io volevo allattare, e quindi ho cercato in tutte le maniere di andare avanti malgrado le difficoltà. Rugiada, la domanda che devi farti è:"Voglio allattare?" solo tu sai la risposta :bacio
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 8:50

Rugiada ha scritto:...io intanto...anche se mi rendo conto che c'è ancora tempo prima di pensarci...nutro fortissimi dubbi riguardo l'allattamento al seno considerando che la prima volta con Letizia è stato veramente straziante ed ho allattato per solo 6 settimane perchè mi era capitato di tutto e alla fine non avevo abbastanza latte. Mi rendo conto che ogni gravidanza è a sè così come ogni parto, fase dell'allattamento ecc...però davvero sono molto, molto titubante.

A sentire e leggere un po' ovunque pare sia quasi un "dovere" provarci. :domanda
mah.

vediamo, vedremo.
Io non credo sia un dovere provarci... però credo che sia bello analizzare la propria storia di mamme e vedere dove si può migliorare. Detto questo però... non che una mamma che dà il biberon sia meno di una che dà il seno no. Sei tu che devi scegliere.
Per come sono fatta IO, mi sembra doveroso nei MIEI confronti capire cosa è andato storto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 8:51

daniliuc1976 ha scritto:buona domenica ......ho ancora bisogno di aiuto......qui la situazione sta peggiorando....non so cosa succede alla mia picola....mi spiego.....sono disperata perche come avevo gia detto nell post precedente do alla mia figlia un aggiunta alla sera visto che il mio seno non le basta ....non tanto.....solo 60-80ml.all massimo.....il problema e che da 3 gg lei si comporta altretanto strano.....mi spiego.....quando arriva il momento della poppata si scatena l'inferno.....come l'ha metto all seno (si allatta da sdraiati perche lei non gradisce in altra maniera :che_dici ) comincia a contorcersi come se le facesse male il pancino.....ho provato anche a fare un sondino....ma neanche dopo non cambia nulla.....lei si comporta tutte le volte cosi....e il bibe non ha mai preso piu di 1 all giorno....oggi per esempio lei ha mangiato solo 80ml per tutto il giorno e sono tante ore ....ma come e possibbile? :buuu ....il suo comportamento all seno e questo....a volte si attaca all seno....l'ha vedo che ha tanta fame ....ma subito dopo 3 secondi si stacca e mi guarda con 2 occhi :-D ....ho si mette a parlottare.....ora io i chiedo......ma che puo essere?so che ho fatto un romano intero ma sono veramente disperata......non capisco cosa non va.....se e colpa mia....
Daniliuc hai contattato una consulente per l'allattamento?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 10 ago 2009, 10:45

frangela ha scritto:Allattare non è certo un dovere, secondo me è un dono che si fa al nostro bimbo. Sarà che per me allattare è iniziato a diventare un piacere dopo il quinto mese, ma io l'ho visto come un atto di volontà: io volevo allattare, e quindi ho cercato in tutte le maniere di andare avanti malgrado le difficoltà. Rugiada, la domanda che devi farti è:"Voglio allattare?" solo tu sai la risposta :bacio

Cara Frangela, rispondo a te ma colgo l'occasione per ringraziare anche le altre che mi hanno gentilmente risposto :emozionee
Hai ragione, la domanda che debbo pormi è proprio questa e per ora non è del tutto affermativa, né in un senso né nell'altro. Quello che so è che desidero fortemente riprovare; molto probabilmente, anzi sicuramente, non sono stata seguita abbastanza bene la prima volta e ho la sensazione che col senno del poi mi si sia stata "forzata" un po' la mano, malgrado il latte davvero scarseggiasse. Ho vissuto con grandi sensi di colpa l'interruzione dell'allattamento ma d'altro lato non è che ci fossero molte altre soluzioni visto che la salute della bimba passa prima di tutto e non potevo continuare con lei che non si nutriva abbastanza ed io che stavo crollando. Credo che dovrò elaborare quello che è successo prima.
Mi avete fatto riflettere e vi ringrazio molto.

Vi farò sapere :bacio ...intanto però mi comincio a chiedere...è utile preparare il capezzolo o non serve a nulla? :domanda Tanto per non cominciare con le paranoie ancora prima che mi ci trovi confrontata. :fischia

baci a tutte voi e grazie ancora :cuore FRanci
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 10:59

Rugiada ha scritto:intanto però mi comincio a chiedere...è utile preparare il capezzolo o non serve a nulla? :domanda Tanto per non cominciare con le paranoie ancora prima che mi ci trovi confrontata. :fischia

baci a tutte voi e grazie ancora :cuore FRanci
Intendi per le ragadi? Non serve nulla. Vengono se l'attacco non è corretto quindi risolto il problema anche le ragadi spariscono.
Ecco qui cmq un testo da leggere con qualche consiglio :bacio
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=38" onclick="window.open(this.href);return false;

Se posso darti un consiglio. Cerca una consulente Leche League, inizia a frequentare gli incontri e leggiti L'ARTE DELL'ALLATTAMENTO MATERNO. Per me è una Bibbia vera e propria in tema di allattamento.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 ago 2009, 11:33

PARMA
Associazione Futura "Sostegno alle mamme che allattano"
P.le Matteotti, 9 - Parma
Tel. 0521386617
lun - ven 9.30 - 12.30 15-18
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 ago 2009, 11:43

ishetta, l'ARTE dell'ALLATTAMENTO MATERNO si può ordinare anche online?
Scusa ma non sono più andata a vedere :buuu :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 11:46

ottyx ha scritto:PARMA
Associazione Futura "Sostegno alle mamme che allattano"
P.le Matteotti, 9 - Parma
Tel. 0521386617
lun - ven 9.30 - 12.30 15-18
ottyx è gratuita? Stiamo mettendo solo le gratuite xchè se no si viola il regolamento.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 11:47

francybf ha scritto:ishetta, l'ARTE dell'ALLATTAMENTO MATERNO si può ordinare anche online?
No, solo presso le consulenti. Ma se non hai una consulente vicina chiamando credo che te lo spediscano.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 ago 2009, 11:48

ishetta ha scritto:
francybf ha scritto:ishetta, l'ARTE dell'ALLATTAMENTO MATERNO si può ordinare anche online?
No, solo presso le consulenti. Ma se non hai una consulente vicina chiamando credo che te lo spediscano.
ok, grazie :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 11:50

francybf ha scritto:
ishetta ha scritto:
se no se aspetti settembre al primo incontro che frequento te lo compro e te lo spedisco :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 ago 2009, 11:52

ishetta ha scritto:
francybf ha scritto:
ishetta ha scritto:
se no se aspetti settembre al primo incontro che frequento te lo compro e te lo spedisco :ok
ok vedo se faccio prima di settembre...altrimenti mi affido a te! :thank_you:

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 10 ago 2009, 11:55

ishetta ma quanto costa questo libro?
c6m9 :)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 11:59

:impiccata:
pascale1982 ha scritto:ishetta ma quanto costa questo libro?
mica mi ricordo più :impiccata: aspetta che dò un occhio. Ricordo una trentina di euro, ma non so di preciso.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”