GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

emergenza allattamento. AIUTO!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: emergenza allattamento. AIUTO!!!

Messaggio da vale77 » 5 ago 2009, 0:02

ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:
poi ho sentito una dottoressa di cui mi fido molto che mi ha dato degli ottimi consigli x far passare il male.
ora lui si attacca e ciuccia volebntieri ma la sua ciucciata non è ancora vigorosa quindi non si sfama e sta attaccato ore...
Vale tu la spremitura l'hai provata. Di solito aiuta molto... :coccola

p.s. giuro che non è che ogni volta che scrivo spremitura mi danno dei soldi :ahah :impiccata:
non so...non ho ben chiaro cosa sia....
la consulente LLL mi ha detto di schiacciare il seno quando lui ciuccia...è qs? :domanda
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: emergenza allattamento.AIUTO!!!

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 0:09

vale77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:
poi ho sentito una dottoressa di cui mi fido molto che mi ha dato degli ottimi consigli x far passare il male.
ora lui si attacca e ciuccia volebntieri ma la sua ciucciata non è ancora vigorosa quindi non si sfama e sta attaccato ore...

p.s. giuro che non è che ogni volta che scrivo spremitura mi danno dei soldi :ahah :impiccata:
la consulente LLL mi ha detto di schiacciare il seno quando lui ciuccia...è qs? :domanda
PRATICAMENTE Sì, questa è la spiegazione fatta bene.
Serve proprio per i bimbi che non poppano efficaciemente per aiutarli a ricevere un flusso di latte + corposo.

http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 ago 2009, 0:18

ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:

Serve proprio per i bimbi che non poppano efficaciemente per aiutarli a ricevere un flusso di latte + corposo.

http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
si, allora lo faccio, ma qs spiegazione mi chiarisce ancora meglio, quindi lo farò meglio...grazie!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 0:19

vale77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:

si, allora lo faccio, ma qs spiegazione mi chiarisce ancora meglio, quindi lo farò meglio...grazie!
:bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 5 ago 2009, 13:06

avocado ha scritto:Mi spiego meglio:poppa circa 10 o 15 minuti,poi si addorm x 5 minuti e ricomincia!
Probabilmente il tuo Federico e' un po' pibro nel succhiare, poppa con poca energia o tende ad assopirsi mentre poppa. Le cose che ti ha detto Ishetta per tenerlo svegli sono ottime: massaggalo, schiena, piedi, con energia (senza fargli male, eh :prr ), staccalo appena vedi che la poppata rallenta ed attaccalo all'altro seno, acnehpiu' volte nella stessa poppata, bagnagli le manine e la frinte con un panno imbevuto di acqua fresca, fai la compressione del seno, usa ola fascia (puo' ciucciare anche mentre e' nella fascia e tu puoi occuparti di altro)...
Ho letto del tuo ipmulso a tendere verso il biberon, e ti volevo dire che molte mamme di bambini "pigri" (brutta questa definizione, e' cosi' negativa...) e che passano al biberon, si accorgno poi ce anche cosi' il bambino ci mette un'infinita' di tempo per finire il pasto...
Paola, Consulente LLL

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 5 ago 2009, 18:10

ragazze grazie mille!!!!mi state aiutando moltissimo! :thank_you:

ish ho contattato via mail la consulente di lecce.se non mi risponde la chiamo.
stasera proverò con il caldo sul seno...anche perche con la spremitura mi faccio il seno rosso rosso!
x il das lo comprerò!

paola65: non sono propensa al biberon per metterci meno tempo,ma dopo 3 giorni di poppate infinite(5 ore :urka )mi sento davvero frustrata!

oggi però è andata un pochino meglio:ho ripreso la doppia pesata e mi sono accorta ke il mio pigrone in 15 minuti tira solo 20gr!cosi ho attuato il mio piano bellico(spremitura e sveglia repentina-con ogni mezzo :fischia tutti leciti però :ahaha )e stamattina è andata decisamente meglio.
spero di aver dato inizio ad un nuovo capitolo.

domende:
dalle vs esperienze quante possibilità credete che abbia di farcela?intendo realmente, con un bimbo pigro nel poppare.tenendo conto ke non voglio mollare e che mi sto armando di tutta la pazienza possibile.

normalmente entro quanto tempo si normalizzano i ritmi delle poppate?sarò sempre soggetta a spremiture e impacchi caldi ecc ecc?

ancora :thank_you:
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2009, 11:00

avocado ha scritto:
domende:
dalle vs esperienze quante possibilità credete che abbia di farcela?intendo realmente, con un bimbo pigro nel poppare.tenendo conto ke non voglio mollare e che mi sto armando di tutta la pazienza possibile.
Tutte quelle che vuoi, purchè impari a vivere la tua situazione con serenità :bacio
avocado ha scritto: normalmente entro quanto tempo si normalizzano i ritmi delle poppate?sarò sempre soggetta a spremiture e impacchi caldi ecc ecc?

Per noi ci sono voluti un paio di mesi... poi mi sono rassegnata al fatto che era così e non ci ho più fatto caso (il mio problema non era che si addormentava ma che non aveva ritmi, lei mangiava a caso anche ogni ora).
:ahah
Cmq sia fino ai 5/6 mesi ha mangiato minimo ogni 2 ore. Poi piano piano piano piano piano piano siamo arrivati ogni 3. Anche adesso che mangia "da grande" ogni 3 ore DEVE ingerire qualcosa (anche solo un frutto o un crackers) se no le brontola lo stomaco.

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: emergenza allattamento AIUTO!!!

Messaggio da avocado » 6 ago 2009, 12:18

ish :urka ...a volte mmi sembra che federico me l'abbiano "fornito" senza il libretto delle istruzioni...e non so a chi e come reclamare :ahaha
meglio prenderla con una risata, se no se ci penso bene mi viene da piangere :fischia

tornando seria,ho telefonato alla consulente che mi hai segnalato.lei è stata tanto carina....mi ha confermato che la soluzione migliore è quella di fare la compressione del seno mentre lui poppa e continuare per un po con la doppia pesata cosi da capire quando si sazia.di fare un "ping pong"tra un seno e l'altro, tanto da rendere piu efficace la compressione e stimolare federico a non appisolarsi.
di piu nun se po!

sai però, mi è difficile fare la compressione quando federico non da tregua alle mie tette almeno per un paio d'ore,perche le sento mollicce e non capisco come premere il seno per far scendere il latte.suggerimenti a riguardo?
è forse questo il caso di passare agli impacchi caldi?? :thank_you:
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: emergenza allattamento AIUTO!!!

Messaggio da ishetta » 6 ago 2009, 12:51

avocado ha scritto:ish :urka ...a volte mmi sembra che federico me l'abbiano "fornito" senza il libretto delle istruzioni...e non so a chi e come reclamare :ahaha
meglio prenderla con una risata, se no se ci penso bene mi viene da piangere :fischia
Come dice la Hogg, che io non amo particolarmente... "Ti prometto che non sarà per sempre" :ahah
avocado ha scritto: è forse questo il caso di passare agli impacchi caldi?? :thank_you:
Per me è la soluzione ideale.

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 6 ago 2009, 14:14

ishetta ha scritto:
avocado ha scritto: normalmente entro quanto tempo si normalizzano i ritmi delle poppate?sarò sempre soggetta a spremiture e impacchi caldi ecc ecc?

Per noi ci sono voluti un paio di mesi... poi mi sono rassegnata al fatto che era così e non ci ho più fatto caso (il mio problema non era che si addormentava ma che non aveva ritmi, lei mangiava a caso anche ogni ora).
:ahah
Cmq sia fino ai 5/6 mesi ha mangiato minimo ogni 2 ore. Poi piano piano piano piano piano piano siamo arrivati ogni 3. Anche adesso che mangia "da grande" ogni 3 ore DEVE ingerire qualcosa (anche solo un frutto o un crackers) se no le brontola lo stomaco.
Anche la mia bimba più grande faceva così! Poppava moooolto lentamente, dopo un po' si addormentava e non c'era verso di svegliarla, e dopo massimo 45 minuti-1 ora era pronta a poppare di nuovo!
Per noi è durata così per circa 3 mesi. Poi nel giro di qualche giorno, lo ricordo bene :ok , ha iniziato a poppare con vigore per 10-15 minuti da entrambi i seni ad ogni pasto, ed era a posto per 3 orette buone!

Certo, se non fossero altri piccoli da accudire sarebbe tutta un'altra storia... ma vedrai che fra qualche settimana sarà passato tutto e vedrai le cose da una prospettiva completamente differente!
Coraggio, serve solo un po' di pazienza!! Dai che ce la fai!! :sorrisoo
In bocca al lupo!!
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 6 ago 2009, 14:40

avo io sto insistendo però un paio di bibe di aggiun ta glilo do, ora però vorrei comprare il DAS cosi quando vedo che proprio non si sazia gli dò l'aggiunta ma lo fredo però perchè comunque deve ciucciare :incrocini :incrocini
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2009, 15:14

mostro75 ha scritto:avo io sto insistendo però un paio di bibe di aggiun ta glilo do, ora però vorrei comprare il DAS cosi quando vedo che proprio non si sazia gli dò l'aggiunta ma lo fredo però perchè comunque deve ciucciare :incrocini :incrocini
:ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 ago 2009, 15:30

avocado ha scritto:ragazze grazie mille!!!!mi state aiutando moltissimo! :thank_you:

ish ho contattato via mail la consulente di lecce.se non mi risponde la chiamo.
stasera proverò con il caldo sul seno...anche perche con la spremitura mi faccio il seno rosso rosso!
x il das lo comprerò!

paola65: non sono propensa al biberon per metterci meno tempo,ma dopo 3 giorni di poppate infinite(5 ore :urka )mi sento davvero frustrata!

oggi però è andata un pochino meglio:ho ripreso la doppia pesata e mi sono accorta ke il mio pigrone in 15 minuti tira solo 20gr!cosi ho attuato il mio piano bellico(spremitura e sveglia repentina-con ogni mezzo :fischia tutti leciti però :ahaha )e stamattina è andata decisamente meglio.
spero di aver dato inizio ad un nuovo capitolo.

domende:

normalmente entro quanto tempo si normalizzano i ritmi delle poppate?sarò sempre soggetta a spremiture e impacchi caldi ecc ecc?

Ecco, io non vorrei andare controcorrente, ma io non ce l'ho fatta.
Io non sono stata aiutata da nessuno, nemmeno in ospedale, e quindi ho tenuto duro per un paio di mesi, ma poi non ce l'ho fatta più. Sono passata al LA.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2009, 15:42

Topillo ha scritto:
Io non sono stata aiutata da nessuno, nemmeno in ospedale, e quindi ho tenuto duro per un paio di mesi, ma poi non ce l'ho fatta più. Sono passata al LA.
credo che il problema sia stato proprio questo Topillo. :coccola

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 ago 2009, 15:50

ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:
credo che il problema sia stato proprio questo Topillo. :coccola
Eh, mi sa anche a me. E io testa dura che da sola non ci sono arrivata.........

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 ago 2009, 15:51

Mi piaceva di più la firma di prima......... 120 a settimana e 500 al mese.....

OT, scusate.

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 6 ago 2009, 17:40

oggi è di nuovo una giornata da poppata continua.piu di 35 40 gr in un ora non tira.e anch io col tiralatte piu di 20 gr non riesco a far venir fuori.
ok ke il latte viene prodotto in modo continuo,ma allora perche non riesco nemmeno a fare 60 gr col tiralatte?

ragazze abbiate pazienza e statemi vicino....io non voglio mollare, ma quando fa cosi mi sento solo impotente e moooolto frustrata :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2009, 21:20

avocado ha scritto:oggi è di nuovo una giornata da poppata continua.piu di 35 40 gr in un ora non tira.e anch io col tiralatte piu di 20 gr non riesco a far venir fuori.
ok ke il latte viene prodotto in modo continuo,ma allora perche non riesco nemmeno a fare 60 gr col tiralatte?

ragazze abbiate pazienza e statemi vicino....io non voglio mollare, ma quando fa cosi mi sento solo impotente e moooolto frustrata :buuu
c'è gente che allatta continuamente con successo e il tiralatte invece non tira nulla. Poi se consideri che anche sulle istruzioni c'è scritto che bisogna essere rilassate :fischia
provato con gli impacchi?

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 6 ago 2009, 21:36

Avocado, io mi sa che sono stata fortunata con la mia prima perché avendo tutto il tempo da dedicare solo a lei ho superato la prima fase critica tenendola sempre attaccata e in completa "incoscienza", ovvero la pesavo 1 volta alla settimana e vedendo che cresceva bene non mi è mai venuto in mente di fare la doppia pesata, nemmeno per curiosità...

Vedo che il tuo bimbo è nato a 37 settimane... Al corso pre-parto ci avevano detto che i bimbi che nascono intorno alle 37-38 settimane anche se non sono prematuri sono comunque "immaturi" in qualche modo, si stancano molto presto, spesso hanno più problemi di altri ad attaccarsi bene e alla prima "difficoltà" si lasciano un po' andare...
A mio nipote è successo proprio così, non si attaccava bene e dormiva molto, ogni giorno di più... fino a che il peso ha cominciato a scendere e la produzione di latte anche!
Mia sorella è riuscita a salvare la situazione con moooooolta buona volontà e taaaanto aiuto di tipo serio e competente!
Ha affittato un tiralatte di quelli professionali, elettrico, e ogni 2 ore massimo (anche di notte, ogni 3 ore) si attaccava 10 minuti per parte (mi pare eh, è passato un po'...). Il bimbo lo nutriva almeno ogni 3 ore con il suo latte prima attaccandolo al seno e poi al primo segno di stanchezza gli dava quello tirato attraverso un sondino (se fosse riuscita a trovare il das avrebbe usato quello!!), per evitare che si abituasse al biberon.
Per un paio di giorni siccome il latte le era diminuito parecchio ha dovuto dare anche del LA in aggiunta, ma appena iniziata la "terapia" del tiralatte non ne ha più avuto bisogno!
Che dire... nel giro di 15 giorni si è risolto tutto tutto tutto! A posteriori sembra incredibile che ci sia voluto così poco tempo...
Nel suo caso però il bimbo non si attaccava proprio...

Il tuo bimbo è un po' più come la mia... a me verrebbe da dirti di portare pazienza, di attaccarlo ogni volta che vuole, di stringere i denti...
Però come ti dicevo prima... io di veri problemi non ne ho avuti in questo senso, avevo solo una figlia pigra (ha iniziato a camminare a 19 mesi, rendo l'idea?) che ha messo subito le cose in chiaro: si fa a modo suo.....
Per fortuna che la sorellina si sta rivelando l'opposto! :fischia
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 10 ago 2009, 12:07

lachiara, grazie tante della tua testimonianza...anzi a quella di tua sorella :sorrisoo

vi aggiorno si nostri "progressi"
ho contattato e incontrato di persona la consulente dell LLL.
l'incontro mi ha giovato tanto!
grazie a lei e alle vs parole ho capito ke è tutta una questione di testa e anche come mi dice lachiara perchè federico è nato pretermine.!cosi la mia soluzione è stata:
-trasferirci dai miei al mare sia per far si che andrea prenda un po di sole e faccia un po di bagni,sia per avere un po di aiuto nel fare tutto dalle faccende di casa ai cambi e bagnetti per federico.
-allattare federico ogniqualvolta lo chiede.
inizio a trovare un po di serenità.
le cose non sono ancora cambiate, ma la sua suzione mi sembra piu efficace.specie di pomeriggio che mi aiuto con lunghe passeggiate che lo fanno dormire di piu.
anche questa settimana lui ha preso alri 200gr e perciò non mi preoccupo oer la sua crescita.
ho smesso la doppia pesata(ho comunque visto che al giorno poppa e pappa 500gr di latte)e non mollo l'allattamento esclusivo al seno senza aggiunte.

continuate a darmi le vs esperienze e il vostro sostegno!che mi aiuta a trovare le energie anche quando ho le pile scariche!!!! :thank_you:

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”