GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come farli addormentare?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: come farli addormentare?

Messaggio da zapotek » 1 nov 2009, 10:17

giremy ha scritto:Io addormentavo Anastasia in braccio per i primi 6/7 mesi.
Poi una sera mi fece capire che voleva addormentarsi nel lettino e da allora è stato semrpe così :-D
Stessa cosa vale per Gabriele, quasi tre mesi... ma solo per la sera! Mentre lo tengo su per il ruttino lui inizia a rognare finchè non lo metto nella sua culla... tempo 5 minuti e dorme!
Mentre per il giorno tutto è diverso... o in braccio o nell'ovetto in movimento... e spesso se mi fermo si sveglia! Finchè la mia schiena regge continuo così, poi passeremo al lettino... pian pianino senza farlo urlare delle ore!

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 2 nov 2009, 9:46

Anch'io faccio addormentare Ilaria cullandola in braccio o attaccandola al seno e purtroppo la notte si sveglia anche 5 volte e cerca la tetta; ora sono 2 notti che provo a non attaccarla ma devo prenderla in braccio e cullarla su e giù per la stanza fin quando non crolla nuovamente!!!!
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 2 nov 2009, 18:41

Ciao
Alessandro si addormentava solo in braccio camminando quando soffriva di coliche e reflusso.
Quando sono passate le prime abbiamo iniziato con un rituale, una canzoncina ma appena capiva che era il momento di dormire iniziava a piangere come un disperato così lo cullavamo in braccio per rilassarlo.
Mamma che ansia, un'ora di urla ad ogni pisolino del giorno e così anche la sera.
Poi abbiamo "cambiato" qualcosina nel rituale della ninna. Prima lo portavamo nella sua cameretta ma piangeva, ora ci sediamo tutti e tre sul divano a farci qualche coccola, poi canzoncina e poi lettino. Se piangeva lo riprendevo in braccio e lo coccolavo ma quando si tranquillizzava lo rimettevo nel lettino.
Ora si addormenta da solo nel lettino serenamente, dopo le coccole e la sua canzoncina.
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 nov 2009, 10:04

Anche io ho sempre sentito di questi bambini "chimere", che li metti nel lettino e tac! si addormentano da soli.. Io ho tre figlie e, tre su tre, una media del 100%.. nessuna si è mai addormentata da sola!!! Non so se dipenda dal fatto che tutte e tre hanno avuto le coliche e quindi sono state tenute taaaanto in braccio.. La prima figlia ancora adesso che ha 9 anni vorrebbe (spesso io non ce la faccio) che io stessi nel suo lettino per un po' prima di addormentarsi!
Quindi non so che dirti..
Non credo che dipenda molto da noi, quanto da loro. Tu comunque prova a non tenerlo in braccio, magari basta cullarlo un po' nella culla o nella carrozzina.. solo che è così bello tenere in braccio un neonato.. è così che ci fregano!! :emozionee
:incrocini :incrocini :incrocini per la tua schiena!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”