GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1 ANNO E DORME ANCORA IN CARROZZINA...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Valeivan76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 1 ANNO E DORME ANCORA IN CARROZZINA...

Messaggio da Valeivan76 » 15 ago 2009, 9:51

Sofia74 ha scritto:Perchè nn inizi a cambiare le sue abitudini del pisolino pomeridiano!

Invece che farlo dormire nel passeggino di a tua mamma di metterlo nel letto.
sono d'accordo anch'io, è una buona idea, specialmente se qualcuno si coricasse nel lettone insieme a lui: se non puoi tu, potrebbe provarci la nonna, così riposa anche lei :)
io faccio così con Nicolò: all'inizio o strilla e strepita, oppure si rigira da tutte le parti, si alza e io lo risdraio, ma a forza di insistere, me lo cullo al petto e canto e alla fine vinco io :hi hi hi hi

per la notte, invece, hai provato ad addormentarlo direttamente nel suo lettino? Secondo me a quest'età è lì che devono dormire, è il posto più sicuro per loro e poi è giusto che sia così, fa parte della crescita.
Il mio Nicolò è nato il 21 agosto 2008, 3.650 kg d'amore

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 15 ago 2009, 10:53

ora è quasi un mesetto che si addormenta bevendo il biberon di latte...poi lo metto in carrozzina, lo cullo 2 secondi e dorme, a volte invece lo metto direttamente nel lettino...dai forse ce l'ho fatta :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 ago 2009, 15:58

Io comincerei a metterlo sul letto nel pomeriggio.
Pensa che Anastasianon si è mai addormentata sul passeggino ma mi rendo conto che queste sono solo abitudini che gli diamo noi.
Non fargli più trovare la navetta e stop. Inventa qualcosa: che si era rotta, che se l'è presa un bimbo più piccolo; che la navetta ha detto che non e la faceva più e voleva riposare ecc.
Prova magari sarà più semplice i quanto pensi. Certo che se lui continua ad avere l'alternativa sceglierà quello che rasicura di più
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”