GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

7/8/9 mesi... cosa fanni i vostri bambini?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 7/8/9 mesi... cosa fanni i vostri bambini?

Messaggio da robyska » 4 lug 2009, 22:39

Topillo ha scritto:
robyska ha scritto:Secondo me se sono in grado di stare in piedi da soli non possono riportare dei danni.
Topillo tenerissimo il tuo micio..io ne ho 2 di cui uno bianco e nero, sono i miei preferiti. Amori pelosi :cuore !
I gatti sono gli animali più belli del mondo...... :cuore

Il mio è il mio figlio maggiore, il Topastro che c'è nelle firma!!!

Certo, anche D'Artagnan e Cyrano sono i miei figli maggiori e pelosi...e poi ho anche delle sorelle e dei nipotini pelosi :sorrisoo !
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 5 lug 2009, 11:31

allora venerdì ho chiesto di nuovo al pediatra ha detto che tutto quello che fanno da soli va bene e non fa male
:ok

scarlet ha usato le tue stesse parole :sorrisoo
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 5 lug 2009, 12:52

I progressi di questi ultimi giorni: nel profondo della disperazione, visto che eravamo in ritardo x la pappa, appena ha visto il "suo" pentolino ha in cominciato a mo' di lamento "mamma pappa- mamma pappa-mamma pappa!!!" :ahaha La disperazione e la fame portano progressi, :ahaha :ahaha e anche la sete, mi sa: sul vassoio del seggiolone lui ha sempre appoggiato il suo bicchierino col beccuccio, faceva caldo e si vede che aveva molta sete xchè mentre lo metto seduto si protende verso il bicchierino e comncia a dire: "acqua-acqua-acqua!" e poi da ieri ha cominciato a bere proprio bene (senza allagarsi) dal bicchiere normale (peccato che poi voglia pucciarci le manine :che_dici).

Anche lui vorrebbe stare sempre in piedi, solo che siamo sempre lì: lui non si alza da solo, quindi ogni volta che qualcuno lo prende in braccio fa di tutto x essere piazzato con i piedi a terra ed essere sorretto. Questo capita anche quando lo metto nel lettino, nel seggiolone e nel passeggino: ci finisce sempre in piedi, gli diventano le dinocchia rigidissime e nn le piega manco a pregarlo!

Ieri mia cognata l'ha messo nel passeggino per portarlo a fare una giretto, e lui è rimasto in piedi rigido come uno stoccafisso e lei disperata: "senti, come si fa a piegargli le ginocchia?" :domanda ...A saperlo... :ahaha

Cmq secondo me ci sono delle cose che nn farà MAI: gattonare: si mette con la faccia spiaccicata a terra, i piedi puntati, le gambe stese e il kiul x aria, a mo' di piramide, direi che nn è cosa :che_dici ...E battere le manine! :buuu
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 5 lug 2009, 13:16

odile ha scritto:I progressi di questi ultimi giorni: nel profondo della disperazione, visto che eravamo in ritardo x la pappa, appena ha visto il "suo" pentolino ha in cominciato a mo' di lamento "mamma pappa- mamma pappa-mamma pappa!!!" :ahaha La disperazione e la fame portano progressi, :ahaha :ahaha e anche la sete, mi sa: sul vassoio del seggiolone lui ha sempre appoggiato il suo bicchierino col beccuccio, faceva caldo e si vede che aveva molta sete xchè mentre lo metto seduto si protende verso il bicchierino e comncia a dire: "acqua-acqua-acqua!" e poi da ieri ha cominciato a bere proprio bene (senza allagarsi) dal bicchiere normale (peccato che poi voglia pucciarci le manine :che_dici).

Anche lui vorrebbe stare sempre in piedi, solo che siamo sempre lì: lui non si alza da solo, quindi ogni volta che qualcuno lo prende in braccio fa di tutto x essere piazzato con i piedi a terra ed essere sorretto. Questo capita anche quando lo metto nel lettino, nel seggiolone e nel passeggino: ci finisce sempre in piedi, gli diventano le dinocchia rigidissime e nn le piega manco a pregarlo!

Ieri mia cognata l'ha messo nel passeggino per portarlo a fare una giretto, e lui è rimasto in piedi rigido come uno stoccafisso e lei disperata: "senti, come si fa a piegargli le ginocchia?" :domanda ...A saperlo... :ahaha

Cmq secondo me ci sono delle cose che nn farà MAI: gattonare: si mette con la faccia spiaccicata a terra, i piedi puntati, le gambe stese e il kiul x aria, a mo' di piramide, direi che nn è cosa :che_dici ...E battere le manine! :buuu
Mio figlio idem...ogni tanto ultimamente fa qualche tentativo di gattonamento ma non pare particolarmente convinto...non so quando camminerà ma secondo me salterà la fase a quattro zampe..peccato, mi sarebbe piaciuto vedermelo arrivare vicino a quattro zampe insieme ai gatti :hi hi hi hi !

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 lug 2009, 13:48

odile ha scritto:Cmq secondo me ci sono delle cose che nn farà MAI: gattonare: si mette con la faccia spiaccicata a terra, i piedi puntati, le gambe stese e il kiul x aria, a mo' di piramide, direi che nn è cosa :che_dici ...E battere le manine! :buuu
Odile.. Viola fa esattamente lo stesso! Ma anche il tuo poi ti guarda con lo sguardo languido modello: non è che mi avvicineresti l'oggetto tanto desiderato che io tengo a' stanchezza? :che_dici

ieri ha imparato a fare i bacini con lo scocchio :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 5 lug 2009, 17:01

robyska ha scritto:
odile ha scritto:I progressi di questi ultimi giorni: nel profondo della disperazione, visto che eravamo in ritardo x la pappa, appena ha visto il "suo" pentolino ha in cominciato a mo' di lamento "mamma pappa- mamma pappa-mamma pappa!!!" :ahaha La disperazione e la fame portano progressi, :ahaha :ahaha e anche la sete, mi sa: sul vassoio del seggiolone lui ha sempre appoggiato il suo bicchierino col beccuccio, faceva caldo e si vede che aveva molta sete xchè mentre lo metto seduto si protende verso il bicchierino e comncia a dire: "acqua-acqua-acqua!" e poi da ieri ha cominciato a bere proprio bene (senza allagarsi) dal bicchiere normale (peccato che poi voglia pucciarci le manine :che_dici).

Mio figlio idem...ogni tanto ultimamente fa qualche tentativo di gattonamento ma non pare particolarmente convinto...non so quando camminerà ma secondo me salterà la fase a quattro zampe..peccato, mi sarebbe piaciuto vedermelo arrivare vicino a quattro zampe insieme ai gatti :hi hi hi hi !
:ahaha :ahaha Sai che scenetta? :ahaha
Cmq pure io nn ho mai gattonato. Mia madre dice che ho camminato direttamente, e la pediatra mi ha confermato che molti bimbi nn gattonano affatto, magari i nostri sono così, e cammineranno direttamente :fischia
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 5 lug 2009, 17:03

Ransie ha scritto:
odile ha scritto:Cmq secondo me ci sono delle cose che nn farà MAI: gattonare: si mette con la faccia spiaccicata a terra, i piedi puntati, le gambe stese e il kiul x aria, a mo' di piramide, direi che nn è cosa :che_dici ...E battere le manine! :buuu
Odile.. Viola fa esattamente lo stesso! Ma anche il tuo poi ti guarda con lo sguardo languido modello: non è che mi avvicineresti l'oggetto tanto desiderato che io tengo a' stanchezza? :che_dici

ieri ha imparato a fare i bacini con lo scocchio :sorrisoo

Sììììì!! :-D Lo fa, lo fa! :ahaha
Peccato che se nn mi spiccio ad avvicinargli "l'oggetto del desiderio" poi aggiunga anche un lamento mooolto convincente :che_dici ...

Belli i bacini con lo schiocco :emozionee ! Chissà il mio quando imparerà! :cuore

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 lug 2009, 17:35

odile ha scritto: Sììììì!! :-D Lo fa, lo fa! :ahaha
Peccato che se nn mi spiccio ad avvicinargli "l'oggetto del desiderio" poi aggiunga anche un lamento mooolto convincente :che_dici ...
ahahah sì uguale pure lei: prima parte con il lamentino "eeeeEEEeeeeEEEe" e io: "No vai a prenderlo da sola" "EeeeeEeeegnnnnn" "Noooo da soolaaa" e a sto punto scatta l'indignazione " EeeeeEEEEEeeeNDINDINDIIIN DINDIIIIINNN :aargh "
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 5 lug 2009, 21:42

odile ha scritto:
robyska ha scritto:

:ahaha :ahaha Sai che scenetta? :ahaha
Cmq pure io nn ho mai gattonato. Mia madre dice che ho camminato direttamente, e la pediatra mi ha confermato che molti bimbi nn gattonano affatto, magari i nostri sono così, e cammineranno direttamente :fischia
Anche mia sorella non ha gattonato, io invece, malgrado fossi una bambinona, camminavo col kiul...probabilmente ho dissipato tutte le mie energie in quella fase, per quello ora non staccherei mai il kiul dalla sedia :impiccata: !

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 lug 2009, 14:18

Ahahahah!!!
Io pensavo che Roby non avrebbe gattonato e invece...... non gattona davvero, perchè non va con le ginocchia. Punta un piede e si trascina l'altra gamba. E' una scheggia!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 lug 2009, 15:25

Alessia ha 8 mesi e mezzo e :

- sta seduta da sola da circa 2 mesi ormai
- si siede da sola quando è sdraiata , si gira a pancia in giù, in su , fa capriole a più non posso
- ha cominciato a gattonare con il ginocchio sinistro e il piede destro a terra..è troppo buffa..
- si tira in piedi appena trova un appiglio...
- fa ciao ciao con la manina
- batte le manine se lo vede fare..
- dice "mamma" "papà" e "nanna"..con cognizione di causa...
- quando è in braccio si muove nelle direzione in cui vuole andare..
- prende tutto in mano anche i più piccoli oggetti...
- è attratta dal "particolare" esempio : etichette dei peluches...le più piccole bricoline sulla tavola...un filo per terra...ecc...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 7 lug 2009, 19:29

MammaMAtteo ha scritto:Ecco faccio questa domanda perchè la mia cucciola di otto mesi di cosine na fa davvero poche. Insomma non dice neanche una parola, non fa ciao con la manina se non in rare circostanze e non batte le manine.
In compenso fa versi strani tutto il giorno, afferra tutto quello che ha a tiro, inzia a tirarsi in piedi, ride, gioca a nascondino etc. Inoltre ho notato che certe volte si spaventa per nulla... laltro giorno l'ho avvicinata alla siepe e si è trovata con tutte le foglie addosso.. le è venuto un colpo!
I vostri cuccioli che fanno?
ah ecco anche noi siamopiù omeno messi così.
certi suoni tipo il frullatore,lo spaventano. una mattina si è svegliato e ha cominciato adarmi i bacini conlo schiocco. ora lo fa ogni tanto. tanti versi, ma nulla che assomigli a mamma pappa papà. :che_dici
:bacio
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”