GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Domande per bimba di due mesi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Domande per bimba di due mesi

Messaggio da akane » 30 apr 2009, 11:14

PER LA SALIVAZIONE è NORMALE CHE INIZI A DUE/3 MESI E CONTINUERà PER MOOOOOOOOOOOOOOLTO TEMPO (FLAVIO ANCORA SBAVA COME UN LAMA)
PER IL SEDERINO IO CON LA FISSAN MI SONO TROVATA SEMPRE BENE ALTERNATA A CREMA ALLA CALENDULA DELLA WELEDA QUINDI NON SO
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 30 apr 2009, 21:08

ciao

la salivazione è normale, il pediatra mi disse che era una difesa del corpo per lavare la bocca inquanto ora comincia a mettere le manine in bocca...

per i sederino rosso, io ho sempre usato la fissan SOLO quando si arrossava una volta usai anche la fitostimoline e guarì subito, cmq io nn gli mettevo mai la cremina ad ogni cambio ma solo quando era rosso, la mettevo sul fasciatoio una bacinella con acqua calda e con i dischetti levatrucco quelli grandi imbevuti di acqua la lavavo aciugavo tamponando con carta da cucina quella morbida morbida e la facevo sgambettare così un pò x far respirare sederino e patatina

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 mag 2009, 17:37

Io la lavo con acqua tiepida e un goccino di olio weleda (in realtà è l'olio per il corpo)-.
Se non c'è rossore non metto nulla, se invece c'è non uso le paste che si mischiano alla pipì creando un pastone ma uso olio Vea o olio di mandorle, su suggerimento della mia ginecologa che segue anche il corsi pre e post parto... così la pipì scivola via :ok

niente salviette imbevute.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 4 mag 2009, 15:22

Eccomi qua! In ritardo (come sempre) ma eccomi qua.
Allora la pupa aveva la candida, ma sta decisamente meglio già il giorno dopo la visita dal pediatra, il quale ha (al contrario di quanto scritto da voi e contro ogni logica lo so) ABOLITO l'acqua, al massimo una lavata o due al giorno con l'acqua il resto salviettine.
Poi ci abbiamo dato dentro di crema Lutsine ad ogni cambio e due volte al giorno (quindi alternate) garze di Fitostimoline e una specie di talco con la confezione gialla (non chiedetemi il nome che non me lo ricordo).
All'ordine "niente acqua" la mia faccia è stata più o meno questa :urka ma adesso abbiamo un culetto rosellino che è una meraviglia. :-D :hi hi hi hi

Come qualcuna ha suggerito per quanto riguarda la salivazione le cause possono essere molteplici secondo il pediatra: la "cassa" dei dentini che si forma, la cacchetta più acida e quindi smania, ecc. ecc.

Insomma, stiamo bene! :yeee (anche il papà si è ripreso dopo aver detto 100.000 volte "poverina un culetto rosso così non ce l'ha mai avuto nessuno oltre alla mia principessa" e dopo essere stato, per fortuna, smentito :che_dici )
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 mag 2009, 15:42

Certo è strana sta cosa dell'acqua :domanda La mia è assolutamente contro le salviette se non fuori casa, io cmq le uso lostesso x' sono così comode :fischia Xò quando aveva il culetto rosso cercavo di evitarle. Cmq l'importante è che le è passato. :yeee

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”