GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un brutto carattere?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
bubu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: un brutto carattere?

Messaggio da bubu » 18 mar 2009, 11:58

eccomi ragazze, mi sono assentata qualche ora ma ora cercherò di rispondere un po' a tutte:
ammetto che quando ho scritto questo post ero in stato depressivo perchè ero appena uscita da un addormentamento estenuante
ammetto che forse non ho la pazienza di Giobbe, e che questo forse dipende dal fatto che ho sempre lavorato e sono stata così a lungo a casa solo quando è nata Giulia
ammetto che sono stressata perchè sono in due e che vorrei dedicare più tempo anche alla grande,
e premetto che Viola è la mia vita, come del resto Giulia, e farei qualsiasi cosa per vederla un po' più tranquilla,
ma niente di quello che ho scritto è stato esagerato. Posso avere usato dei termini un po' forti, dovuti al mio stato d'animo del momento, certo anche lei nei momenti di calma è una bambina meravigliosa e adorabile, ma ciò non toglie che per il resto è abbastanza peperina. E non è vero che io non ricordi la crescita della prima figlia, ma è proprio perchè la ricordo che mi sento abbastanza impreparata ad affrontare tutte le energie della seconda. Talvolta l'impresa mi sembra superiore alle mie forze. Sono diventata magra da far paura, il viso tirato, e i muscoli del sedere a forza di star seduta per allattare la notte si sono talmente infiammati che per sedermi sulla sedia devo usare la ciambella.
E comunque, sarà capitato anche a voi chiamare i vostri pupi 'rompini' quando ve le fanno girare :bomba
Anche Viola poi è attaccatissima a me, guai a passare vicino a lei e non prenderla, oppure scendere da casa senza di lei, fa la pazza con mia madre. Il grosso problema è che tra 1 mese dovrò tornare al lavoro, mi sa che la baby sitter o se ne va dopo una settimana o s'impicca :ahaha
grazie comunque per i consigli a tutte
Natalia, Giulia 14/5/2004, Viola 4/8/2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 mar 2009, 13:00

vedrai che quando tornerai a lavoro rinascerai. sarai stanca, si. stanchissma, il sonno continuerà a mancarti, anzi anche di piu' di ora. dovrai fare i salti mortali per per organizzare tutto ma almeno avrai delle ore da adulta, tutte e solo per te e non vedrai l'ora di tornare a casa per stare con il tuo "angelo" e con la tua "peste", e il la qualità del tempo che starai con loro sarà di sicuro migliore :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 18 mar 2009, 13:13

bubu ha scritto:eccomi ragazze, mi sono assentata qualche ora ma ora cercherò di rispondere un po' a tutte:
ammetto che quando ho scritto questo post ero in stato depressivo perchè ero appena uscita da un addormentamento estenuante
ammetto che forse non ho la pazienza di Giobbe, e che questo forse dipende dal fatto che ho sempre lavorato e sono stata così a lungo a casa solo quando è nata Giulia
ammetto che sono stressata perchè sono in due e che vorrei dedicare più tempo anche alla grande,
e premetto che Viola è la mia vita, come del resto Giulia, e farei qualsiasi cosa per vederla un po' più tranquilla,
ma niente di quello che ho scritto è stato esagerato. Posso avere usato dei termini un po' forti, dovuti al mio stato d'animo del momento, certo anche lei nei momenti di calma è una bambina meravigliosa e adorabile, ma ciò non toglie che per il resto è abbastanza peperina. E non è vero che io non ricordi la crescita della prima figlia, ma è proprio perchè la ricordo che mi sento abbastanza impreparata ad affrontare tutte le energie della seconda. Talvolta l'impresa mi sembra superiore alle mie forze. Sono diventata magra da far paura, il viso tirato, e i muscoli del sedere a forza di star seduta per allattare la notte si sono talmente infiammati che per sedermi sulla sedia devo usare la ciambella.
E comunque, sarà capitato anche a voi chiamare i vostri pupi 'rompini' quando ve le fanno girare :bomba Anche Viola poi è attaccatissima a me, guai a passare vicino a lei e non prenderla, oppure scendere da casa senza di lei, fa la pazza con mia madre. Il grosso problema è che tra 1 mese dovrò tornare al lavoro, mi sa che la baby sitter o se ne va dopo una settimana o s'impicca :ahaha
grazie comunque per i consigli a tutte
hai voglia... a me ogni tanto mi viene voglia di venderli :hi hi hi hi
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 18 mar 2009, 13:43

:ahah :ahah :ahah io ogni tanto mi viene la voglia di metterle su ebay!!!! :ahah
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 mar 2009, 13:46

io una volta, in montagna, mentre affrontavamo in macchina un tornante, ho avuto l'idea di abbandonarlo in mezzo al bosco!
e la cosa pazzesca e' che nello stesso identico punto mio marito ha avuto lo stesso identico pensiero!!!! :urka
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mammaeico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaeico » 18 mar 2009, 15:33

Ciao, ti confesso che leggendo il tuo post mi sembrava di sentir descrivere la mia secondogenita, Sofia. Io ho avuto non pochi problemi a causa del suo caratterino, tanto che credo di avere anche sfiorato una bella depressione. Con l'aggravante che mi sono sentita in colpa per mesi perchè pensavo che fosse stata colpa dell'averle dedicato meno attenzioni che al primogenito. Dunque Elena Sofia fin da subito mi si è attaccata come una cozza. Considera che ho fatto il cesareo e che le prime 2 notti consecutive ho avuto episodi di laringospasmo che quasi ci lasciavo le penne e quindi non mi addormentavo per paura che mi ricapitassero... stavo seduta nel letto fino all'alba :buuu . Lei non ho potuto lasciarla alla nursery negli intervalli delle poppate perchè era sempre attaccata al seno, dormiva solo così, per cui rooming-in h24. Era l'unica che piangeva anche quei pochi minuti che la portavano alla nursery per cambiarla. Tornati a casa avevo il mio primo bimbo gelosissimo, ed io che cercavo di dare attenzione anche a lui ma non riuscivo a stare qualche momento da soli perchè anche se appena addormentata, quei rari quarti d'ora, si risvegliava urlando perchè non mi sentiva vicina. Di giorno si può dire che dormiva pochissimo e c'era sempre da intrattenerla. Adesso è un pò migliorata: 1 pisolino di 1 oretta prima di pranzo o, se va benissimo, mezz'ora prima di pranzo e un'ora nel pomeriggio. Ad un certo punto ha cominciato a non crescere più bene con il LM perchè mangiava spesso ma stava poco attaccata e quindi non prendeva la seconda parte di latte che è più grasso. Non c'è stato niente da fare però, non ha mai voluto LA, nè il mio tirato col bibe (per vedere se ne beveva di più e mischiato a quello più grasso), nè ciucci per abituarla alla tettarella. Solo e sempre attaccata al seno :x: . Ho smesso di allattarla verso i 14 mesi perchè sono riuscita a darle 1 bibe la notte e 1 la mattina mentre dorme profondamente, guai se sbaglio i tempi ed entra nel dormiveglia o, peggio, si sveglia, perchè allora salta del tutto il latte :aargh . Giocare gioca solo se ci sono io vicino o col fratellino adessio che è più grande, ma viene sempre da me appena lui le fa qualche dispetto. Spessissimo si attacca persino alla gamba e si trascina dietro finchè non la prendo in braccio. Ecco, e qui casca l'asino. Lei voleva, prima sempre e ancora adesso di frequente (soprattutto se stanca o infatidita), stare in braccio. Anche ora che è grandina così come quando ha cominciato a gattonare e a camminare ha sempre resistito poco in terra, appena le gira si mette a fare dei capricci da paura per salire in braccio e farsi scarrozzare in giro. In più sta poco con il papà e gli altri familiari, anche se in braccio, e alla fine vuole sempre venire da me e non c'è niente da fare, urla come se la stessero sgozzando finchè non la prendo...e allora, gluk, deglutisce e sorrisone :emozionee . Non parliamo poi delle macchina...le uscite all'inizio erano da incubo, con lei violacea che sputava i polmoni si trattasse di starci anche solo per 5 minuti, figurarsi i viaggi più lunghi (in un anno ne ho fatti 2 soli di 140 km da mia madre, in occasione del natale e dell'estate), roba da perdere 10 anni di vita con lei che urlava per tutto il tempo, oltre a lasciarci anche le orecchie ed arrivare con le lacrime agli occhi. Ora i tragitti brevi qualche volta li affronta, ma quelli di un'oretta o più sono sempre un calvario. Quello che mi fa impazzire poi è che sembra sapere quando ho bisogno di avere del tempo per me per fare qualcosa...una telefonata, andare in bagno, sbrigare una commissione urgente, ecc. ... allora lei, zac!, inizia la lagna perchè mi reclama tutta per sè, sempre nell'istante in cui avrei proprio bisogno di quel momento libero senza di lei. Ormai la chiamo la mia VOLITIVA, perchè lotta con tutte le sue forze per avere ciò che vuole e soprattutto averlo subito! In compenso è una bimba sveglissima e molto precoce e, ora che non ho più il terrore che le urla e i capricci siano dovuti a fame o altri bisogni primari non soddisfatti da parte mia (quanti sensi di colpa!) mi sento molto più serena e soddisfatta di avere una bimba che tutto sommato sa bene come ottenere ciò che vuole. Almeno non c'è rischio che si tenga dentro le cose e si senta frustrata. Devo dire anche che col tempo tante cose migliorano, il carattere resta ma si riesce a gestire meglio per via della nostra capacità di mamme di escogitare strategie per smussare gli angoli più "acuti". Mi sento in definitiva di dirti...probabilmente sì, tua figlia è proprio una gran rompina :ahaha ...ma probabilmente col tempo le cose andranno un pò meglio....almeno fino all'adolescenza!
F - nato il 15/12/2005
S - nata il 15/11/2007

bubu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubu » 18 mar 2009, 16:31

cavolo, Mammaeico, stai combinata un poco peggio di me... :bacio

mammaeico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaeico » 18 mar 2009, 16:37

Fa piacere sentirsi in compagnia eh? :sorrisoo Tranquilla che ne usciremo! :ahaha
F - nato il 15/12/2005
S - nata il 15/11/2007

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 18 mar 2009, 17:53

Forza e coraggio!!!!!! ragazze.....crescerannoooooooooooooo

scusate ma mi sta mordendooooooooooooo

vado
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 mar 2009, 18:26

si... io dico sempre "prima o poi diventerà maggiorenne, mancano solo 16 anni e 10 mesi :urka "
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 mar 2009, 21:13

e il bello è che tra qualche anno rimpiangeremo quando erano piccoli piccoli :che_dici

la prima parte di Mammaenico..ecco quella è la Angie..bimba marsupiale ..sempre attaccata al seno..non dorme quasi mai senza mè vicina anche adesso che a 13 mesi :x:
però devo dire che da quando gattona \cammina le cose sono nettamente migliorate..lei gioca moltissimo anche da sola..adora andare in terrazza ecc..però ogni 45 minuti arriva ad attaccarsi alla tetta :ahaha
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 mar 2009, 11:23

meimi75 ha scritto:e il bello è che tra qualche anno rimpiangeremo quando erano piccoli piccoli :che_dici
già succede, riguardavo delle foto di flavio appena nato e mi mancava tanto averlo così piccolo e tenero in braccio

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 19 mar 2009, 11:49

mammaeico ha scritto:Giocare gioca solo se ci sono io vicino o col fratellino adessio che è più grande, ma viene sempre da me appena lui le fa qualche dispetto. Spessissimo si attacca persino alla gamba e si trascina dietro finchè non la prendo in braccio. Ecco, e qui casca l'asino. Lei voleva, prima sempre e ancora adesso di frequente (soprattutto se stanca o infatidita), stare in braccio. Anche ora che è grandina così come quando ha cominciato a gattonare e a camminare ha sempre resistito poco in terra, appena le gira si mette a fare dei capricci da paura per salire in braccio e farsi scarrozzare in giro. In più sta poco con il papà e gli altri familiari, anche se in braccio, e alla fine vuole sempre venire da me e non c'è niente da fare, urla come se la stessero sgozzando finchè non la prendo...e allora, gluk, deglutisce e sorrisone :emozionee . Non parliamo poi delle macchina...le uscite all'inizio erano da incubo, con lei violacea che sputava i polmoni si trattasse di starci anche solo per 5 minuti, figurarsi i viaggi più lunghi (in un anno ne ho fatti 2 soli di 140 km da mia madre, in occasione del natale e dell'estate), roba da perdere 10 anni di vita con lei che urlava per tutto il tempo, oltre a lasciarci anche le orecchie ed arrivare con le lacrime agli occhi. Ora i tragitti brevi qualche volta li affronta, ma quelli di un'oretta o più sono sempre un calvario. Quello che mi fa impazzire poi è che sembra sapere quando ho bisogno di avere del tempo per me per fare qualcosa...una telefonata, andare in bagno, sbrigare una commissione urgente, ecc. ... allora lei, zac!, inizia la lagna perchè mi reclama tutta per sè, sempre nell'istante in cui avrei proprio bisogno di quel momento libero senza di lei. !
Diciamo che potrei scrivere le stesse cose!
Ieri ha pianto come una disperata perchè gattonando è arrivata fino al filo della luce e voleva giocarci. E' impressionante il fatto che già sbatta i piedi se non ottiene ciò che vuole :urka e non dico in macchina:per lei il seggiolino è una tortura...poi il bello è che quando esce dall'auto è fresca come una rosa senza più una lacrima :bomba
Diciamo che rispetto alla prima filgia lei è più vivace ma credo che in questo incida anche l'esempio della sorella. :che_dici
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 19 mar 2009, 11:57

Anche io ho un primo bimbo tranquillo e un secondo diciamo ....indemoniato :hi hi hi hi !!!
E' stato così fin dalla nascita e per tanti versi lo è ancora...però mi sento di dare ragione a Ely, quando dice che anche il nostro approccio con il secondo è moooolto diverso dal primo bimbo.
E' capitato di avere solo lui un pomeriggio + notte + mattina, perchè Francy si è voluto fermare dai nonni ....beh, è stata tutta un'altra storia!
Indubbiamente Lorenzo è stato comunque impegnativo, comunque scatenato, comunque "prepotente" ...ma io e il papà eravamo diversamente predisposti.....e da non tralasciare, in rapporto di 2 a 1, mentre con due piccoletti insieme...non c'è un attimo di tregua!
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 19 mar 2009, 18:47

argh... mi sa che il secondo non lo faccio... :che_dici

comunque per fortuna la mia bimba x il momento è più tranquilla, anche se sto notando che più cresce e più diventa irrequieta!!!! più che altro diventa più forte nei suoi movimenti e più pesante, per cui si fa sempre più fatica a tenerla :urka

in ogni caso :coccola a tutte voi... anche io quando sono veramente stanca mi viene in mente che me ne vorrei andare via da casa x qualche giorno e rifiatare, dopo mi sento in colpa ma è così...
un pò le cose sono migliorate col rientro al lavoro, mi stanco anche lì ma impegno il cervello con qualcos'altro e quando torno a casa sono più "carica" mentalmente per la bimba..
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

aleale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aleale » 19 mar 2009, 20:56

Bubu ti capisco perfettamente.
Anch'io con la mia secondogenita mi sono trovata completamente spiazzata, non riuscivo a capirla.
Lei voleva dormire e io le davo da mangiare, lei voleva mangiare e io cercavo di farla addormentare.
Risultato: lei arrabbiatissima e ormai ingestibile e io che non riuscivo a calmarla in nessun modo.
Non ha mai pianto ma sempre urlato come un'aquila. Io vivevo con la paura di sbagliare e così sbagliavo sempre più. Non riuscivo a seguire il mio istinto perchè ero ossessionata dalle sue urla. Ogni volta che qualche amica voleva venire a trovarci o ci<<<<<<<<<<< invitava entravo nel panico più completo.
Vivevo ogni momento malissimo.
Poi.........................................
Ora ha 13 mesi, la guardo e mi perdo nel suo musetto tenero e spiritoso, nel suo sorriso a tutta faccia, nella sua risata e nel suo modo di essere.
E' un fiume in piena che mi investe ogni giorno e mi scalda il cuore e mi dona un'energia incredibile.
Cosa è cambiato?
Sicuramente lei è diventata più paziente, ma penso di essere cambiata anche io nel modo di rapportarmi con lei.
Ora non penso 1000 volte prima di agire ma sono molto più istintiva.
Quindi ti posso solo consigliare di pazientare e ti accorgerai da sola che tu e tua figlia entrerete sempre più in sintonia.Non per tutte le mammme avere una sintonia immediata con il piccolo è una cosa naturale, ma un'acquisizione graduale.
:bacio
P.s. per Akane. Leggo sempre i tuoi interventi e li trovo molto rassicuranti, interessanti e spiritosi.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 20 mar 2009, 8:32

Ciao...
...io ne ho solo uno di cucciolo...per il momento, ma anche lui quando era piccolino voleva stare solo in braccio e dormiva solo in braccio e io ho risolto tantissimo usando la fascia, ho comprato la Mei Tai della Mhug e le cose sono nettamente migliorate, lo mettevo davanti o sulla schiena e riuscivo a fare i servizi tranquilla, lui mi guardava fare le cose e spesso e volentieri si addormentava, solo dopo che ha capito che io ci sono sempre e comunque si è deciso a scrollarsi da solo ed ora passa la maggior parte del tempo a giocare anche da solo... e anche la notte va molto meglio... :ok
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 21 mar 2009, 10:16

Anche io ho una bimba "rompina" però la mia è una primogenita mentre il mio secondogenito per ora (ha un mese) si dimostra più accomodante, sa quello che vuole (soprattutto stare in braccio e ciucciare), ma si distrae più facilmente, anche eprchè ho la mia bimba che lo intrattiene :sorrisoo (ogni tanto lo sgozzerebbe o meglio sgozzerebbe me, ma è molto affettuosa).
Anche io credo che con l'indipendenza sarà più facile per te gestirla, almeno per me è stato così, lei voleva "raggiungere" le cose da sola, io ho visto che ad ogni nuovo apprendimento corrispondeva un suo tranquillizzarsi e questa sua voglia di autonomia 'ha sempre stimolata ad imparare velocemente (se non si parla del sonno). Però contemporaneamente la destabilizza un pochino, da una parte vuole fare le cose da sola, dall'altra sente che ha bisogno della sua mamma, quindi passa da eccessi di mammite a sprint di "faccio da sola". Questo non è sempre facile da gestire per me, ma ormai ci ho preso la mano più o meno (ha 2 anni e mezzo quasi).
Io condivido molto questo intervento
mammaeico ha scritto: Ormai la chiamo la mia VOLITIVA, perchè lotta con tutte le sue forze per avere ciò che vuole e soprattutto averlo subito! In compenso è una bimba sveglissima e molto precoce e, ora che non ho più il terrore che le urla e i capricci siano dovuti a fame o altri bisogni primari non soddisfatti da parte mia (quanti sensi di colpa!) mi sento molto più serena e soddisfatta di avere una bimba che tutto sommato sa bene come ottenere ciò che vuole. Almeno non c'è rischio che si tenga dentro le cose e si senta frustrata. Devo dire anche che col tempo tante cose migliorano, il carattere resta ma si riesce a gestire meglio per via della nostra capacità di mamme di escogitare strategie per smussare gli angoli più "acuti". Mi sento in definitiva di dirti...probabilmente sì, tua figlia è proprio una gran rompina :ahaha ...ma probabilmente col tempo le cose andranno un pò meglio....almeno fino all'adolescenza!
E poi aggiungo che può essere che questi aspetti che che ti sembrano difficili da gestire possono essere gli stessi che ti fanno essere orgosgliosa di lei. Mia figlia è sempre stata molto sensibile alla presenza delle altre persone, se c'erano persone che non le piacevano piangeva, è entrata in relazione prestissimo, ha sorriso allo stimolo delle persone (non parlo di smorfie) prestissimo. Tanto era difficile gestire questa cosa da piccola (ma anche molto gratificante), tanto ora vedo che pur avendo il suo caratterino (la fanciulla ha avuto periodi in cui alzava le mani moooolto facilmente) si sa mettere nei panni degli altri con molta empatia. Io so che questo suo aspetto deve essere curato con molto rispetto (in primo luogo dei suoi sentimenti) e molta pazienza, ma so che per lei è una risorsa importante.
E comunque è normale secondo me che alcune volte i nostri figli "non ci piacciano", io non credo di amare meno mia figlia perchè ogni tanto mi fa girare le palle (tra parentesi credo che abbia preso proprio da me questa sua determinazione, solo che io ho imparato ad essere paziente, e lei è stata la mia migliore maestra in questo... :fischia :sorrisoo anche lei imparerà... ).
Altra cosa, anche secondo me la fascia o il marsupio a seconda di come ti trovi meglio tu, possono essere molto utili, tu ti muovi con la tua bestiaccia in braccio ( fai quello che devi fare) e lei si distrae

bubu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubu » 21 mar 2009, 17:03

ma ragazze, mia figlia pesa 8 kg e 700, come la porto nella fascia :urka
e poi voglio cercare più di abituarla a stare giù, visto che ormai sta quasi seduta e sembra voglia camminare presto :incrocini

Comunque vi voglio ringraziare perchè mi avete fatto vedere le cose in una prospettiva diversa, cioè nell'ottica del futuro.
Chissà che davvero Viola da grande non si ritrovi più forte e sappia affrontare le cose meglio che non Giulia, che essendo molto sensibile talvolta soccombe alle difficoltà. Vista così la situazione è più confortante. Cercherò di ricordarmelo.
Grazie ancora

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 mar 2009, 0:26

aleale ha scritto:P.s. per Akane. Leggo sempre i tuoi interventi e li trovo molto rassicuranti, interessanti e spiritosi.
oddio saresti la prima :ahaha
interessanti... beh... qualche volta puo' essere :sorrisoo
spiritosi... bah pure questa ce puo' sta' :sorrisoo
ma rassicuranti! IO??????????? la donna che ha invaso questo forum di dubbi e perplessità di ogni genere? e prima di questo quello delle mamme in attesa? e prima di quello delle mamme in attesa quello di sos cicogna? io che sono la ROMPIBALLE DI GOL :ahah :ahah
oddio aleale mi devo segnare la data perchè una cosa così non la leggero' piu' :ahah
cmq grazie :sorrisoo

scusate l'O.T.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”