ammetto che quando ho scritto questo post ero in stato depressivo perchè ero appena uscita da un addormentamento estenuante
ammetto che forse non ho la pazienza di Giobbe, e che questo forse dipende dal fatto che ho sempre lavorato e sono stata così a lungo a casa solo quando è nata Giulia
ammetto che sono stressata perchè sono in due e che vorrei dedicare più tempo anche alla grande,
e premetto che Viola è la mia vita, come del resto Giulia, e farei qualsiasi cosa per vederla un po' più tranquilla,
ma niente di quello che ho scritto è stato esagerato. Posso avere usato dei termini un po' forti, dovuti al mio stato d'animo del momento, certo anche lei nei momenti di calma è una bambina meravigliosa e adorabile, ma ciò non toglie che per il resto è abbastanza peperina. E non è vero che io non ricordi la crescita della prima figlia, ma è proprio perchè la ricordo che mi sento abbastanza impreparata ad affrontare tutte le energie della seconda. Talvolta l'impresa mi sembra superiore alle mie forze. Sono diventata magra da far paura, il viso tirato, e i muscoli del sedere a forza di star seduta per allattare la notte si sono talmente infiammati che per sedermi sulla sedia devo usare la ciambella.
E comunque, sarà capitato anche a voi chiamare i vostri pupi 'rompini' quando ve le fanno girare

Anche Viola poi è attaccatissima a me, guai a passare vicino a lei e non prenderla, oppure scendere da casa senza di lei, fa la pazza con mia madre. Il grosso problema è che tra 1 mese dovrò tornare al lavoro, mi sa che la baby sitter o se ne va dopo una settimana o s'impicca

grazie comunque per i consigli a tutte