GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
21 giorni:dorme solo in braccio
- Roberta70
- New~GolGirl®

Re: 21 giorni:dorme solo in braccio
Grazie ishetta , questa notte proverò 
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro
Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006
Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006
- vali
- New~GolGirl®

Ecco un'altra mamma di una figliolina braccia dipendente....e quando Emmina era piccola era ancora peggio se così si può dire!!So che è difficile e molti consigliavano anche a me di farla piangere ma io non ho ceduto nemmeno quando per normale inesperienza pensavo di sbagliare a volte e di "abituarla" male....semplicemente ho capito che emma aveva bisogno e voglia della sua mamma, che non erano capricci...e io non l'ho mai lasciata sola anche se è dura e lo so bene.
Vedrai che troverete presto il modo migliore per adattarvi ognuno alle esigenze dell'altro...
Anche io ho usato tanto tanto il marsupio!!
Tanti auguroni e benvenuto al tuo piccolo.
Vedrai che troverete presto il modo migliore per adattarvi ognuno alle esigenze dell'altro...
Anche io ho usato tanto tanto il marsupio!!
Tanti auguroni e benvenuto al tuo piccolo.
Dal 25/01/2008 Emma il mio grande amore.....c'è.
- Peperita
- Master~GolGirl®

OT
SARETTA :
A foggia si direbbe
BENEDICO, LU CRIATURO!!!
SARETTA :
WOOOWWWWW!!!anche se adesso pesa quasi 12 kg per 80 cm ed ha quasi 10 mesi.....
A foggia si direbbe
BENEDICO, LU CRIATURO!!!
- nellina
- Original~GolGirl®

Ragazze anche io ho lo stesso problema!
Non riesco a far addormentare Isabella da sola
A volte si addormenta da sola sulla sdraietta ma mai nel passeggino dove o la metto da addormentatissima o si mette a piangere, nel lettino, poi, non ne parliamo! Inizia a piangere appeno lo sfiora.
Sono riuscita a metterla e farla dormire lì max un paio d'ore ma poi si sveglia, piange e smette solo se la metto accanto a me nel lettone oppure sulla mia pancia.
Eppure la distanza fra me e lei se io sto nel lettone e lei nel lettino è di 10 cm! Cerco di parlarle e di starle il più vicino possibile! Ho provato con la coperta e con la mia maglia del pigiama sul cuscino ma non sempre funzionano!
Non capisco! Qual'è la differenza? Io non vorrei che prenda il vizio! Riuscirò prima o poi a metterla nel lettino, a farla addormentare e vederla dormire lì beata?
Non riesco a far addormentare Isabella da sola
A volte si addormenta da sola sulla sdraietta ma mai nel passeggino dove o la metto da addormentatissima o si mette a piangere, nel lettino, poi, non ne parliamo! Inizia a piangere appeno lo sfiora.
Sono riuscita a metterla e farla dormire lì max un paio d'ore ma poi si sveglia, piange e smette solo se la metto accanto a me nel lettone oppure sulla mia pancia.
Eppure la distanza fra me e lei se io sto nel lettone e lei nel lettino è di 10 cm! Cerco di parlarle e di starle il più vicino possibile! Ho provato con la coperta e con la mia maglia del pigiama sul cuscino ma non sempre funzionano!
Non capisco! Qual'è la differenza? Io non vorrei che prenda il vizio! Riuscirò prima o poi a metterla nel lettino, a farla addormentare e vederla dormire lì beata?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- white
- Expert~GolGirl®

nellina
quoto quanto detto da ishetta
diamo tempo a questi bambini che fino ad un attimo primo erano nel pancione
e sentono il bisogno della loro mamma
ti racconto la mia esperienza
chiara quando è nata sia di giorno che di notte non ne voleva sapere di stare nella navicella
quando dormiva appena la mettevo giù si svegliava soprattutto se a diretto contatto con una superficie fredda (vedi lenzuolo) tutti a dirmi: devi metterla giù altrimenti la vizi.
Mi sono posta tanti dubbi poi mi sono detta se io sento freddo quando la stacco da me figuriamci lei che è così piccola.
Allora con mio marito abbiamo deciso di assecondare il suo bisogno di contatto e di calore e nel frattempo ce la siamo goduta completamente abbandonata tra le nostre braccia.
Morale chiara gradualmente ha fatto dei passi in avanti da sola senza forzature
inizialmente dormiva SOLO addosso.
poi piano piano la facevo scivolare nel lettone con il mio braccio sotto la testa
dopo un pò le ho tolto il braccio da sotto ma non dovevo staccarmi da lei neanche per andare in bagno pena risvrglio immediato (in casi estremi chiedevo al marito di farle sentire il suo contatto mentre mi allontanavo
)
adesso si addormenta in braccio ma poi sta tranquillamente nella sua culletta o nel lettone (più per comodità mia che per esigenza sua).
Di giorno a vote piangr perchè non vuole stare in braccio
quindi solo un consiglio dalle tempo
quoto quanto detto da ishetta
diamo tempo a questi bambini che fino ad un attimo primo erano nel pancione
e sentono il bisogno della loro mamma
ti racconto la mia esperienza
chiara quando è nata sia di giorno che di notte non ne voleva sapere di stare nella navicella
quando dormiva appena la mettevo giù si svegliava soprattutto se a diretto contatto con una superficie fredda (vedi lenzuolo) tutti a dirmi: devi metterla giù altrimenti la vizi.
Mi sono posta tanti dubbi poi mi sono detta se io sento freddo quando la stacco da me figuriamci lei che è così piccola.
Allora con mio marito abbiamo deciso di assecondare il suo bisogno di contatto e di calore e nel frattempo ce la siamo goduta completamente abbandonata tra le nostre braccia.
Morale chiara gradualmente ha fatto dei passi in avanti da sola senza forzature
inizialmente dormiva SOLO addosso.
poi piano piano la facevo scivolare nel lettone con il mio braccio sotto la testa
dopo un pò le ho tolto il braccio da sotto ma non dovevo staccarmi da lei neanche per andare in bagno pena risvrglio immediato (in casi estremi chiedevo al marito di farle sentire il suo contatto mentre mi allontanavo
adesso si addormenta in braccio ma poi sta tranquillamente nella sua culletta o nel lettone (più per comodità mia che per esigenza sua).
Di giorno a vote piangr perchè non vuole stare in braccio
quindi solo un consiglio dalle tempo
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- laura s
- Gold~GolGirl®

Roberta hai provato a impacchettarlo per benino??
Io con Annalisa faccio così: la faccio addormentare sul fianco in braccio o nel lettone con me, con il mio braccio fra la sua testina e il suo braccio di sotto, poi dopo ALMENO UN'ORA se mi sembra bella piombata la "trasferisco" nella culla: la metto sempre sul fianco, con i pantaloni del mio pigiama usati arrotolati a forma di braccio e le sue braccia una sopra e una sotto questo rotolo, poi metto una copertina arrotolata tutta dietro di lei sempre a simulare il braccio e infine con il lenzuolo ben rimboccato rendo tutto questo un tutt'uno bello aderente a lei... prova (se mi sono spiegata... cosa di cui rileggendo ho qualche dubbio...)!!!
Va detto che se mi fa la poppata notturna (ora spesso tira fino al mattino!!
) se non si riaddormenta subito me la metto nel lettone perchè non ce la faccio psicologicamente a rincominciare da capo... 
Io con Annalisa faccio così: la faccio addormentare sul fianco in braccio o nel lettone con me, con il mio braccio fra la sua testina e il suo braccio di sotto, poi dopo ALMENO UN'ORA se mi sembra bella piombata la "trasferisco" nella culla: la metto sempre sul fianco, con i pantaloni del mio pigiama usati arrotolati a forma di braccio e le sue braccia una sopra e una sotto questo rotolo, poi metto una copertina arrotolata tutta dietro di lei sempre a simulare il braccio e infine con il lenzuolo ben rimboccato rendo tutto questo un tutt'uno bello aderente a lei... prova (se mi sono spiegata... cosa di cui rileggendo ho qualche dubbio...)!!!
Va detto che se mi fa la poppata notturna (ora spesso tira fino al mattino!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- nellina
- Original~GolGirl®

White, dopo quanto tempo sei riuscita a farla dormire da sola, a spostarla nel suo lettino?
Inoltre, io la sera sono troppo cotta per provare per ore e lei la sera è sveglissima fino almeno alle 23.00!!!!! La notte poi non ne parliamo!
Questa mattina si è attaccata un pochino alla tetta e si è riaddormentata e allora ho provato a spostarla sul suo lettino dove c'è il cuscino con su un mio pigiama e poi accanto (praticamente sotto il naso) le ho messo la maglia del pigiama che avevo addosso......ha piagnucolato un pochino e poi si è riaddormentata, ci è rimasta 40 minuti poi ho dovuto tirarla su.
La cosa che non riesco a capire èperchè nel suo lettino proprio non ci vuole stare!
Quando la lascio a mia mamma, lei la mette sul suo lettone e lei ci dorme!!!!!!
Lì il mio odore non c'è, eppure......
Inoltre, io la sera sono troppo cotta per provare per ore e lei la sera è sveglissima fino almeno alle 23.00!!!!! La notte poi non ne parliamo!
Questa mattina si è attaccata un pochino alla tetta e si è riaddormentata e allora ho provato a spostarla sul suo lettino dove c'è il cuscino con su un mio pigiama e poi accanto (praticamente sotto il naso) le ho messo la maglia del pigiama che avevo addosso......ha piagnucolato un pochino e poi si è riaddormentata, ci è rimasta 40 minuti poi ho dovuto tirarla su.
La cosa che non riesco a capire èperchè nel suo lettino proprio non ci vuole stare!
Quando la lascio a mia mamma, lei la mette sul suo lettone e lei ci dorme!!!!!!
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
- white
- Expert~GolGirl®

nellina
chiara ho cominciato verso i due mesi anche se non sempre funziona
ci vuole tanta tanta pazienza
chiara all'inizio mangiava ogni ora anche di notte, ora ogni tre ore motivo per il quale spesso la lascio nel lettone così almeno dormo un pò anche io
cmq non mollare e ogni tanto provaci vedrai che
spesso si risveglierà e in quel caso se vai di tetta di solito si riaddormentano
ma arriverà il momento che ti sorprenderà continuando a dormire in culla
ps. ho imparato che quello che fanno con gli altri non fa testo, con mia madre chiara è un'altra bambina
chiara ho cominciato verso i due mesi anche se non sempre funziona
ci vuole tanta tanta pazienza
chiara all'inizio mangiava ogni ora anche di notte, ora ogni tre ore motivo per il quale spesso la lascio nel lettone così almeno dormo un pò anche io
cmq non mollare e ogni tanto provaci vedrai che
spesso si risveglierà e in quel caso se vai di tetta di solito si riaddormentano
ma arriverà il momento che ti sorprenderà continuando a dormire in culla
ps. ho imparato che quello che fanno con gli altri non fa testo, con mia madre chiara è un'altra bambina
- Vampirya
- Original~GolGirl®

io ho vissuto una settimana con elia sulla pancia, dormiva solo li, se lo mettevo nella navicella tremavano i vetri, finchè non ho provato a metterlo nella navicella a pancia sotto... ha iniziato a dormire tutta la notte..
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- white
- Expert~GolGirl®

a pancia sotto non ho mai provato perchè la pediatra ma l'ha fortemente sconsigliato per la sids
anche perchè chiara ha spesso il rigurgito
anche perchè chiara ha spesso il rigurgito